Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tempo stimato montaggio pezzi jcw

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi sono nuovissimo su megamini,ho messo da parte con sacrificio,un bel pò di pezzi del catalogo jcw e non:

-Pommello del cambio in carbonio

-Impugnatura freno a mano in carbonio

-Kit strumentazione supplementare(acqua e coppia)

-Shift indicator

-Placca inferiore volante in carbonio

-Cornice fari anteriori nera

-Cornice fari posteriori nera

Premetto che la macchina non mi è ancora arrivata ma mi sono portato avanti trovando e comprando tutti questi pezzi proprio per montarli subito.Siccome la macchina sarà nuova non so se me la sento a metterci le mani subito magari facendo qualche scoperta del cavolo.Volevo chiedervi una vostra stima di ore che i meccanici mini ci metterebbero a montare i pezzi che ho elencato di sopra.So che solo la strumentazione supplementare richiede almeno 1 ora di lavoro...Grazie!

Inviato

i pomelli cambio e freno a mano li puoi montare tu..

C'è bisogno di tempo,una spatola in plastica. :D le cornici faro altrettanto !!

Inviato

se t'interessano i tempi della concessionaria sono questi :

-Pommello del cambio in carbonio 4 UL

-Impugnatura freno a mano in carbonio 2 UL

-Kit strumentazione supplementare(acqua e coppia) 12 UL

-Shift indicator 12 UL

-Placca inferiore volante in carbonio 4 UL

-Cornice fari anteriori nera non lo so

-Cornice fari posteriori nera non lo so

ogni UL sarebbero 5 minuti di lavoro e sono ovviamente tempi che BMW prevede senza intoppi dovuti a cose extra dove loro non corrispondo.....!

p.s. spesso , molto spesso s'impiega + del tempo dovuto , per incompetenza dell'officina , perchè le UL stimate forse sono fatte a caxxi

Modificato da GiuseppeMBG

Inviato
  • Autore

Grazie,quindi diciamo 3 ore di lavoro che in euro si trasformano in 200 circa? :closedeyes:

Inviato
  • Autore

Forse mi conviene arrangiarmi per il pommello e l'impugnatura e far fare il resto a loro..grazie per le informazioni

Inviato

Eh si scelta saggia direi

Inviato

Guarda per le cornice fari posteriori basta un cacciavite piatto e con una leggera pressione verso l'esterno vengono via... per quelle anteriori apri il cofano e dietro alle cornici anche lì ci sono delle clips da far saltare con un cacciavite piatto.. a rimetterle ci vogliono 2 secondi perchè vanno sua a incastro\pressione .. ;) in 10 minuti con mooolta calma e perizia smonti\rimonti :D

Inviato

Puoi fare tutto da solo, tranne forse il montaggio degli strumenti supplementari....

Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione e compilare correttamente i tuoi dati personali! Resteranno visibili solo a te, ai moderatori gli admin. Grazie ;)

Inviato

Puoi fare tutto da solo, tranne forse il montaggio degli strumenti supplementari....

Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione e compilare correttamente i tuoi dati personali! Resteranno visibili solo a te, ai moderatori gli admin. Grazie ;)

Inviato

Monta tutti da te! E coi 200€ che risparmi ti fai la

Presa d'aria jcw!

Tanto sul forum troverai chi in grado di aiutarti...

Inviato

Se poi c'è una cosa che fanno pagare a peso d'oro quelli della Bmw, è proprio la manodopera!

L'unica cosa che puoi lasciar montare a loro sono giusto gli strumenti supplementari, ma se hai un po' di manualità e pazienza, potresti far da te anche quelli.

Inviato
  • Autore

va bene ragazzi mi avete convinto.Faccio tutto da me a parte la strumentazione che su cose elettriche è più brava mia nonna :naughty: ...volevo chiedervi se potevate sapere dove potrei trovare i copri ugelli dell'impianto lavafari in nero...altrimenti una volta cambiate le cornici resterebbero i due pezzettini cromati e non so quanto ci stia bene...in qualunque caso appena farò tutto metterò delle foto grazie ancora

Inviato

Ragazzi quest'auto sarà spettacolare

Inviato

va bene ragazzi mi avete convinto.Faccio tutto da me a parte la strumentazione che su cose elettriche è più brava mia nonna :naughty: ...volevo chiedervi se potevate sapere dove potrei trovare i copri ugelli dell'impianto lavafari in nero...altrimenti una volta cambiate le cornici resterebbero i due pezzettini cromati e non so quanto ci stia bene...in qualunque caso appena farò tutto metterò delle foto grazie ancora

In bmw non esistono. Quini o li trovi su internet, o fai pellicolare/verniciare i tuoi.

Inviato

Cromati, i lavafari, non stanno poi così male... guarda la foto in firma...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.