Vai al contenuto

molle ribassate meno rigide


nicoD

Messaggi raccomandati

calma ragazzi eh eh aspè,chiarifico:se riusi le tue molle h&r mettili su ammortizzatori originali,se li monti su un kw,d2,blistein ecc ecc alla prima buca ci lasci il cocige :( troppo duri ! o assetto completo dedicato o molle tur su ammo stok! fidati :) altro non fare!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco...allora avevo capito bene! ammo stock nuovi con le molle corte che ho su adesso! (molle tur che intendi?)

gia che ci sono ti chiedo un'altra cosa...abbiamo parlato di ammo che si scaricano...ma le molle hanno vita piu lunga? durano di piu rispetto all'ammortizzatore?

forse intendeva Tuv...
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, quindi secondo la teoria di oscass mettendo degli ammo sportivi tipo b8 con le molle sportive sarebbe ancora piu rigida e il fondoschiena sarebbe ko! io credevo che con stelo piu corto migliorasse tutto ( anche il confort) perchè l'ammo lavora meglio rispetto a uno stock con molla corta!!!!

mah, anche io ero straconvinto della stessa cosa! non voglio contraddire Oscar, ma mi piacerebbe avere delucidazioni in merito...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

molle tue intendevo :) sorry.....delucido:ammortizzatori sportivi di qualunque marca,nascono con stelo più corto e ovviamente molle più corte rispetto agli originali,il tutto nasce con un criterio esatto per cui andando a cambiare le sole molle non dedicate, su ammortizzatori sportivi,si rischia di non rispettare la rigidità e la misura del kit completo..potresti incappare in molle più alte\basse,morbide,dure ecc ecc invece sullo stok,con molle ribassate,vai a comprimere lo stelo dell'ammo irrigidendo tutto l'assetto. ovvio si fà per estetica e per risparmiare e va bene lo stesso,ovvio che se fai pista tutto decade.se vuoi ammortizzatori sportivi e utilizzare le tue molle,o stessa marca o informati se il tuo modello molle monta lo stesso.ci sono le caratteristiche di solito sui vari siti :) ad esempio io ho montai molle kw su assetto sportivo jcw ..troppo rigida!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

molle tue intendevo :) sorry.....delucido:ammortizzatori sportivi di qualunque marca,nascono con stelo più corto e ovviamente molle più corte rispetto agli originali,il tutto nasce con un criterio esatto per cui andando a cambiare le sole molle non dedicate, su ammortizzatori sportivi,si rischia di non rispettare la rigidità e la misura del kit completo..potresti incappare in molle più alte\basse,morbide,dure ecc ecc invece sullo stok,con molle ribassate,vai a comprimere lo stelo dell'ammo irrigidendo tutto l'assetto. ovvio si fà per estetica e per risparmiare e va bene lo stesso,ovvio che se fai pista tutto decade.se vuoi ammortizzatori sportivi e utilizzare le tue molle,o stessa marca o informati se il tuo modello molle monta lo stesso.ci sono le caratteristiche di solito sui vari siti :) ad esempio io ho montai molle kw su assetto sportivo jcw ..troppo rigida!

Adesso mi è chiaro! Grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gli ammo stock,visto che dovro' cambiarli, quali sono indicati per la nostra mini? (tenendo sempre conto che monto molle h&r). Mi sembra che sulla mia r50 sono marca delphi, ho intravisto un etichetta bianca sull'ammo

Link al commento
Condividi su altri siti

molle tue intendevo :) sorry.....delucido:ammortizzatori sportivi di qualunque marca,nascono con stelo più corto e ovviamente molle più corte rispetto agli originali,il tutto nasce con un criterio esatto per cui andando a cambiare le sole molle non dedicate, su ammortizzatori sportivi,si rischia di non rispettare la rigidità e la misura del kit completo..potresti incappare in molle più alte\basse,morbide,dure ecc ecc invece sullo stok,con molle ribassate,vai a comprimere lo stelo dell'ammo irrigidendo tutto l'assetto. ovvio si fà per estetica e per risparmiare e va bene lo stesso,ovvio che se fai pista tutto decade.se vuoi ammortizzatori sportivi e utilizzare le tue molle,o stessa marca o informati se il tuo modello molle monta lo stesso.ci sono le caratteristiche di solito sui vari siti :) ad esempio io ho montai molle kw su assetto sportivo jcw ..troppo rigida!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

sono piu orientato a metter su ammortizzatori nuovi stock, non ho grande budget adesso! dovrei sentire lo stesso un po piu di confort essendo nuovi rispetto a quelli finiti? quali sono i migliori ammo stock consigliabili sulla r50?

Link al commento
Condividi su altri siti

il miglior compromesso tra confort e miglioramento della tenuta di strada e il bilstein b12 ammo bilstein b8 e molle eibach,con i kayaba o bilstein b4 la tenuta di strada migliora ben poco,sono ammo molto simili a quelli stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

silver dipende dalla spesa che vuole affrontare,ma si ! potrebbe farlo,anche se non avrebbe senso montare uno stelo lungo con molle corte,se non per via di un prezzo ridotto se dovesse trovarli!ripeto cerca ammo originali,van benissimo,di persone che l'han cambiato con assetto sportivo,spendi poco e li trovi in ordine sicuramente,poi metti le tue belle mollettine ribassate e sei a posto fidati! "poca" spesa tanta resa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

silver dipende dalla spesa che vuole affrontare,ma si ! potrebbe farlo,anche se non avrebbe senso montare uno stelo lungo con molle corte,se non per via di un prezzo ridotto se dovesse trovarli!ripeto cerca ammo originali,van benissimo,di persone che l'han cambiato con assetto sportivo,spendi poco e li trovi in ordine sicuramente,poi metti le tue belle mollettine ribassate e sei a posto fidati! "poca" spesa tanta resa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...