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molle ribassate meno rigide


nicoD

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si ma credo che anche con il regolabile non raggiunge un confort intermedio che cerca comunque rimane tavola

Dipende dal regolabile e da come è regolato.

Sento molti che dicono che il regolabile è più comodo dello stock, quidi ancra di più di ammo stock e molle ribassate.

E poi rimango dell'idea che se cerchi comodità, non prendi una mini.

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per avere comfort su un coilover si deve spendere oltre che nel acquisto anche in regolazione e sopratutto avere le idee chiare ad esempio su che altezze si vogliono tenere e comunque sarà SEMPRE FRUTTO DI UN COMPROMMESSO il comfort di una mini nuova stock sarà irragiungibile,le buche le dovrete sempre scartare, molto fanno anche i silent block vari usurati visto che anche loro assorbono le imperfezioni e le trasmettono al telaio

io andrei di prokit al massimo b8+prokit, un coilover buono( non roba sotto i 1200-1500 ad occhio) per sfruttarlo o ci vai in pista spesso o su strada ci vai veramente a fuoco,

c'è da dire che la mini cambia completamente con un coilover serio tarato bene abbinato a gomme buone,i limiti si alzano molto e prima o poi ci si ammazza su strada...

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Non posso che concordare con alex, soprattutto nel ricordare che i limiti si alzano molto e prima o poi si rischia di fa male a qualcuno o a se stessi.

Per le MIE esigenze/capicità di guida spendere 1500-2000 euro per un assetto è uno spreco, non dubito però che per altri invece sia differente, per esigenze e capacità di guida, o anche semplicemente perchè decidono di spendere e fare le cose a regola d'arte sulla propria auto.

Unica cosa io non sarei così categorico nel classificare solo in base al prezzo i coilovers. Delle volte facendo una scelta attenta si può risparmiare un bel pò. Certo che un assetto non si valuta in 1000 e nemmeno in 10000 km, bisogna vautarne la durata e l'efficienza in un range di utilizzo più lungo, dato che un ammortizzatore buono secondo me deve anche durare.

Tutto questo per dire che i vari weitec, d2 o ap (esperienza diretta), che sono di qualità becera per una race car, possono essere invece una valida opzione per chi vuole montare un assetto regolabile entry level. Di problemi grossi con i weitec io non ne ho sentiti molti, per ora con il mio ap tutto ok...e chi era in turno con me a Franciacorta al mini sprint si è reso conto che non è poi così poco prestazionale.

Poi non credo che regga il paragone con un entry level di kw (V1) o bilstein (b14), però la differenza di prezzo è tanta, troppa forse. Ne riparliamo tra 45000 km, però per ora sono contento e non mi son svenato.

Modificato da Thirdeye
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Non posso che concordare con alex, soprattutto nel ricordare che i limiti si alzano molto e prima o poi si rischia di fa male a qualcuno o a se stessi.

Per le MIE esigenze/capicità di guida spendere 1500-2000 euro per un assetto è uno spreco, non dubito però che per altri invece sia differente, per esigenze e capacità di guida, o anche semplicemente perchè decidono di spendere e fare le cose a regola d'arte sulla propria auto.

Unica cosa io non sarei così categorico nel classificare solo in base al prezzo i coilovers. Delle volte facendo una scelta attenta si può risparmiare un bel pò. Certo che un assetto non si valuta in 1000 e nemmeno in 10000 km, bisogna vautarne la durata e l'efficienza in un range di utilizzo più lungo, dato che un ammortizzatore buono secondo me deve anche durare.

Tutto questo per dire che i vari weitec, d2 o ap (esperienza diretta), che sono di qualità becera per una race car, possono essere invece una valida opzione per chi vuole montare un assetto regolabile entry level. Di problemi grossi con i weitec io non ne ho sentiti molti, per ora con il mio ap tutto ok...e chi era in turno con me a Franciacorta al mini sprint si è reso conto che non è poi così poco prestazionale.

Poi non credo che regga il paragone con un entry level di kw (V1) o bilstein (b14), però la differenza di prezzo è tanta, troppa forse. Ne riparliamo tra 45000 km, però per ora sono contento e non mi son svenato.

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Becero se la tua è una race car che corre nel time attack, ottimo compromesso se guidi in strada e qualche pista e non sei nigel mansell.

Io monto gli ap e mi trovo bene, ci mancherebbe...ma se sapessi guidare bene e dovessi misurarmi in pista con altre auto ben preparate per fare il tempo, l'ap o il weitec non andrebbero più bene. Appunto per le esigenze della maggior parte di noi qui sul forum, credo che wietec d2 o ap siano una buona scelta, dal punto di vista qualità/prezzo.

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