Vai al contenuto

molle ribassate meno rigide


nicoD

Messaggi raccomandati

Io ho intenzione di montare i b14, e so per certo che per me sono sprecati... Nonostante ciò lo farò lo stesso, perchè in rapporto qualità prezzo sono tra i migliori...

Ciò nonpstante, trovo che sia comunque più che buono, per l'utilizzo della media, montare dei weitec piuttosto che degli ap...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio i weitec erano da prendere 2-3 anni fa, ora sono anche quelli un pò inflazionati.

Gli ap li prendi con la stessa cifra con cui prendevi i weitec quando hanno iniziato a diffondersi su mini, e son sicuro che entro 1 anno saliranno anche quell di prezzo...a meno che non si rompano tutti, cosa alquanto improbabile, ahahahah, sgrat!

Ripeto, se gli ap li metti su, regoli bene il camber e fai una convergenza decente sono già grasso che cola rispetto allo stock, la differenza fidati che è immensa. li monto da solo 6 mesi, tra 1 anno ne riparliamo, però per ora è bene. Di sicuro i tuoi bilstein andranno meglio eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intenzione di montare i b14, e so per certo che per me sono sprecati... Nonostante ciò lo farò lo stesso, perchè in rapporto qualità prezzo sono tra i migliori...

Ciò nonpstante, trovo che sia comunque più che buono, per l'utilizzo della media, montare dei weitec piuttosto che degli ap...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho intenzione di montare i b14, e so per certo che per me sono sprecati... Nonostante ciò lo farò lo stesso, perchè in rapporto qualità prezzo sono tra i migliori...

Ciò nonpstante, trovo che sia comunque più che buono, per l'utilizzo della media, montare dei weitec piuttosto che degli ap...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i B14, sono ottimi ma hanno qualche pecca pure loro, non credere che siano chissà cosa! Per certi versi sono pure troppo morbidi e il difetto maggiormente riscontrato è l'anello in teflon che fa ballare lo stelo anche dopo poche migliaia di km...

be' ma nessuno cerca la perfezione... come detto prima, probabilmente non li sfrutterò mai neanche al 100%.... mi interessa solo che sia un prodotto affidabile e di qualità, e credo sia così, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico difetto che ho realmente trovato è appunto l'anello in teflon che una volta "scaldato" si deteriora e fa ballare leggermente lo stelo. Dinamicamente non cambia nulla, si sente solo un "tloc tloc" a bassissime velocità; Io sono molto soddisfatto e li riprenderei anche perchè prendere un multiregolabile è un macello da settare bene tra bilance e convergenze particolari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si.... Ho avuto i KW Var. 1 ritarati, poi i Bilstein B8 con le eibach e da ormai 3 anni i B14. Diciamo che posso fare un confronto equo con altri assetti ma rispetto allo stock è proprio un'altro pianeta. La macchina è più rigida, l'ammortizzatore più frenato e le molle sono coilover. Gli unici difetti che ho trovato è che con il tempo le molle si sono lasciate un po' andare e come detto poc'anzi l'anello in teflon fa ballare leggermente lo stelo. Per il resto consiglio di accompagnare il tutto da una barra antirollio posteriore e almeno una barra duomi. Oh, non sono mica un gran manico! Spesso vado a Franciacorta e quindi ho la possibilità di testare (o almeno ci provo) le varie modifiche che ho fatto.

In ogni caso quoto appieno il primo commento in alto a questa pagina, alex ha perfettamente ragione....

Modificato da Ale83
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal regolabile e da come è regolato.

Sento molti che dicono che il regolabile è più comodo dello stock, quidi ancra di più di ammo stock e molle ribassate.

E poi rimango dell'idea che se cerchi comodità, non prendi una mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si.... Ho avuto i KW Var. 1 ritarati, poi i Bilstein B8 con le eibach e da ormai 3 anni i B14. Diciamo che posso fare un confronto equo con altri assetti ma rispetto allo stock è proprio un'altro pianeta. La macchina è più rigida, l'ammortizzatore più frenato e le molle sono coilover. Gli unici difetti che ho trovato è che con il tempo le molle si sono lasciate un po' andare e come detto poc'anzi l'anello in teflon fa ballare leggermente lo stelo. Per il resto consiglio di accompagnare il tutto da una barra antirollio posteriore e almeno una barra duomi. Oh, non sono mica un gran manico! Spesso vado a Franciacorta e quindi ho la possibilità di testare (o almeno ci provo) le varie modifiche che ho fatto.

In ogni caso quoto appieno il primo commento in alto a questa pagina, alex ha perfettamente ragione....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai...non è cosi scomoda stock! la schiena me l'ha rotta le molle rigide. cmq la mia preoccupazione adesso sono gli ammo stock che sicuramente con molle piu corte saranno alla frutta!

Per me la scomodità è altra: sarò pazzo, ma a me la mini pare comoda.

Sicuro le molle rigide con gli ammo stock non aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la scomodità è altra: sarò pazzo, ma a me la mini pare comoda.

Sicuro le molle rigide con gli ammo stock non aiutano.

comoda è comoda pero senti anke le crepe sull asfalto ahah è il pavè ti fa un massaggio energizzante!!

Be' ragazzi, la mini ha tanti pregi, ma la comodità non è di sicuro tra questi...IMHO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy tu che assetto monti?

che molle e ammo monti cip? che se mi dici che non sono scomode magari prendo in considerazione...la mia è una pietra :D

Io ho l'assetto stock :blush:

Potrei mettere le molle, ma non mi va di fare i lavori a metà, e non avendo i soldi per prendermi un regolabile, anmche economico, la lascio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Leggendo veloce, credo che la scomodità eccessiva sia causata dall'abbinamento molle riabbassate rigide + ammortizzatori scarichi. Credo che siano alla frutta, se hanno percorso più di 60k Km con le molle ribassate e chissà quanti con le molle stock.. Beh ;)

Vero che con le sole molle, che siano H&R o eibach (per inciso, la differenza è minimissima: sono di fatto quasi la stessa molla..), abbassi e irrigidisci - a discapito del confort quindi- ma è pure vero che così come non migliori enormemente l'handling, non peggiori neanche enormemente il confort. Insomma un conto è parlare di molle scomode perché uno monta un pss10 tarato pesante, altro conto è la differenza di confort tra stock o stock + molle.

Dovendo cambiare gli ammo, fossi in te monterei dei b8 sulle molle che hai già: spendi poco e, a detta da chi li monta, migliora un sacco in handling e in confort c'è chi dice di trovarla migliore dell'assetto plus!

Io tra una menata e l'altra, cercando le molle a tempo perso ma sognando l'assetto completo, credo che aspetterò ormai un po e monterò un assetto più serio, che se tarato bene lo plasmi alle tue necessità -entro i limiti fisiologici, ovvio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io ho l'assetto stock :blush:

Potrei mettere le molle, ma non mi va di fare i lavori a metà, e non avendo i soldi per prendermi un regolabile, anmche economico, la lascio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...