Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio coilover

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti , voglio montare un coilover per regolare l'altezza a mio piacimento ma sono indeciso sul modello, o meglio sono indeciso tra i seguenti modelli:

-v-maxx

-weitec hicon gt

-ap suspension.

Mi sembrano prodotti molto simili , chiaramente ognuno avrà pregi e difetti , vorrei avere qualche vostro parere e magari qualche giudizio se avete installato uno di questi assetti.

è necessario montare anche differenti biellette di collegamento con la barra stabilizzatrice ?

LA mia paura è la eccessiva rumorosità che si potrebbe presentare dovuta ai vari cigolii, vibrazioni e rumori tipo Clank e sbattimenti...........causati da questi coilover.

Volevo stare all'interno di un budget di 700/800 euro.

grazie mille

ciao

Inviato

Guarda io come venditore ti posso consigliare il weitec..lo hanno molti qui dentro e l'ho venduto a molti ti mando il prezzo via pm!

Inviato

Ho sentito parlare bene dei weitec, e anche degli Ap. Gli altri non li conosco bene...

Inviato
  • Autore

Diciamo che mi ispirano i weitec e che Mini garage mi ha fatto una buona offerta.

avevo trovato sulla Baia gli ap a 500 euro nuovi , ma ho paura di non trovarmi bene , perche il discorso molle e taratura interna dell idraulica è fondamentale , magari sono realizzati bene anche gli AP ma la taratura è completamente sbagliata o inadeguata e diventa una noia averli...

Per cui avendo letto che molti hanno messo i weitec senza aver problemi e visto che non ho trovato lamentele al rigurado...

penso di essere in direzione dei Weitec.

Spero solo siano disponibili e che non devo aspettare troppo.

Inviato
  • Autore

ma chi monta il Weitec che altezze ha fatto ?

o meglio a che punto della regolazione filettata ha messo le ghiere indicativamente ?

da fine corsa basso a fine corsa alto delle ghiere corrispondono veramente -20 e -70 ?

Inviato

o meglio a che punto della regolazione filettata ha messo le ghiere indicativamente ?

da fine corsa basso a fine corsa alto delle ghiere corrispondono veramente -20 e -70 ?

c'è qualche pazzo che è sceso a -50 :post-8-1120395252:
Inviato

Fra i 3 sicuramente weitec, AP è un pelo sotto a weitec ma sono praticamente la stessa cosa!

Inviato
  • Autore

c'è da dire che da weitec e AP ci sono 200 euro.......

Ma visto che tutti si sono trovati bene , se Minigarage me li trova subito allora faccio Weitec.

f4gSimo.......come ti trovi a -50 ?

è come si vede in foto ?

Inviato

c'è da dire che da weitec e AP ci sono 200 euro.......

Ma visto che tutti si sono trovati bene , se Minigarage me li trova subito allora faccio Weitec.

f4gSimo.......come ti trovi a -50 ?

è come si vede in foto ?

no ahahahah, non sono io che li monto!!! comunque ti dico per certo che è abbastanza esagerato, specie per lo stato attuale delle strade! Dovessi montarlo io, lo metterei a -35/-40 e hai già un effetto notevolissimo!
Inviato
  • Autore

si anche io pensavo a -30/-35...non di piu

Inviato

sono io che monto il weitec a -5cm.... è una favola.... basta stare attenti a buche e dossi...CONSIGLIATISSIMO

Inviato
  • Autore

sono io che monto il weitec a -5cm.... è una favola.... basta stare attenti a buche e dossi...CONSIGLIATISSIMO

Inviato

pazzo!!! Ahahahahah

Però l'effetto è da sbavo!!!

Inviato

Inviato
  • Autore

Alexvtsmini......forse mi sono spiegato male, chiedevo solo se corrispondono i fine corsa delle ghiere alle altezze scritte a catalogo......in modo da poi fare una proporzione e regolarli da smontati per poi essere a -30 una volta messa giu la macchina.

almeno per la prima regolazione grossolana ,poi chiaramente le misure si correggono con metro alla mano una alla volta.....

Inviato

io avevo il plus di serie e ora è diventata piu' confortevole ....

Inviato

Inviato

hahaha grande ste! tanto una volta limati nn gratta piu' hahaha

Inviato
  • Autore

Io ho dei 7, 5x17 et 37....sono un po a rischio sfregamento. ...

Inviato
  • Autore

.....Luka , come tenuta di strada come si comporta con i Weitec ?

anche in frenata risulta piu stabile ?

ciao

Inviato

Chiedi a chi ha una R53.... Il comportamento sulla R56 è diverso......

Gli AP li ha Thirdyey proprio su una R53, prova a chiedere anche a lui, in ogni caso ti consiglio di munirti di barra duomi e barra antirollio posteriore e la differenza la sentirari per davvero

Inviato
  • Autore

Ale83....intendi barra duomi anteriore e barra antirollio posteriore ?

da quanti mm di diametro ?

davanti va bene quella originale ?

grazie

Inviato

Si si intendo la barra duomi anteriore e la barra antirollio posteriore da 19 mm dato che la 22 imho è troppo estrema per l'uso su strada. Dico di aggiungere questo perchè una volta che smonti per mettere l'assetto smonti una volta sola.....

Ma scusa vuoi proprio un assetto a ghiera? Perchè non metti invece i Bilstein B8 con le molle eibach? Sono molto resistenti, iper collaudati e molto molto validi per il prezzo che hanno.

Inviato

io monto il kit bilstein b12 molle eibach pro kit + ammo a stelo corto bilstein b8,la tenuta di strada e migliorata molto,meno rollio in curva piu' stabile in frenata e anche piu' confortevole,dimiuito anche il sottosterzo in curva,come altezza e piu' bassa avanti e un po alta dietro,il muso non tocca da nessuna parte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.