Vai al contenuto

Filtro a pannello o Cai?


Px911

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Dopo attente letture ai vari post nel forum riguardanti il filtro aria della nostra benamata MINI ho deciso di cambiare il mio filtro a pannello di serie. L'ITG in Trifoam o il BMC in cotone sarebbero le scelte migliori. Però, dal momento che cambiare filtro a pannello non influisce granché sulle prestazioni (forse solo un po sul sound ma non ne sono neanche sicuro), perché non passare ad un Cold Air Intake? vedasi quello dell'Alta.. eccolo qua.. post-9316-0-62034400-1357220025_thumb.jp

Sono dubbioso perché ho sentito che non avendo l'airbox in carbonio intorno (prezzo molto più elevato) pesca comunque aria calda dal motore e ciò comporta meno coppia e un peggioramento del turbo lag dopo la cambiata.. nel caso ha senso montarlo senza poi rimappare? qualcuno che può schiarirmi le idee? Grazie in anticipo

post-9316-0-62034400-1357220025_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! quindi comunque un filtro con airbox intorno per garantire la temperatura dell'aria.. diciamo che il CAI dell'alta mi piaceva anche perché non veniva a costare una cifra esorbitante.. ma e la rimappatura è necessaria cambiando solo il filtro? premetto che a parte lo scarico completo SuperSprint il motore della mia Cooper è stock!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! quindi comunque un filtro con airbox intorno per garantire la temperatura dell'aria.. diciamo che il CAI dell'alta mi piaceva anche perché non veniva a costare una cifra esorbitante.. ma e la rimappatura è necessaria cambiando solo il filtro? premetto che a parte lo scarico completo SuperSprint il motore della mia Cooper è stock!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarico completo intendi compreso di cat? In tao caso meglio se rimappi per ottenere il meglio se invece parli di centrale terminale ed aggiungi il filtro puoi lasciare stare la rimappa certo quella non fa male

Per quanto riguarda il filtro io ho sempre sentito parlare bene del jcw step 1 però ancora non l'ho provato direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è la posizione alcuni lo spostano dietro al faro dove pesca subito aria fresca al posto della vaschetta del liquid refrigerante ed è la cosa migliore se no se lo lasci dov è forse va bene il jcw ma da quanto ho capito non lo fanno piu con il cono dentro ma con il pannello classico qindi non so se vale la pena !! magari qualcuno ne sa di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è la posizione alcuni lo spostano dietro al faro dove pesca subito aria fresca al posto della vaschetta del liquid refrigerante ed è la cosa migliore se no se lo lasci dov è forse va bene il jcw ma da quanto ho capito non lo fanno piu con il cono dentro ma con il pannello classico qindi non so se vale la pena !! magari qualcuno ne sa di piu

Quello a pannello è solo per il kit jcw delle lci. Il jcw per le cooper s 175cv è a cono.

Link al commento
Condividi su altri siti

e rimasto a cono perfetto, io ci stavo pensado ma ci son pareri discordanti , cioè molti mi dicono che se metti un pannello sporivo nell air b originale o prendi il kit jcw non cambia molto, quindi prima di investire devo sentir un po di pareri gia il fatto che è rimasto a cono mi garba

Link al commento
Condividi su altri siti

e rimasto a cono perfetto, io ci stavo pensado ma ci son pareri discordanti , cioè molti mi dicono che se metti un pannello sporivo nell air b originale o prendi il kit jcw non cambia molto, quindi prima di investire devo sentir un po di pareri gia il fatto che è rimasto a cono mi garba

Ma te non hai mica la 184cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranqui !!va be che sei moderatore ma non puoi ricordare tutto ahah!! te sai chi lo monta sto benedetto filtro jcw perc non son molti e prima di rimappare volev decidere se mettere un pannello normale o spender sti 250 euro per il jcw (se ne vale la pena realmente booo!!)

mr wonderful sicuro lo monta, poi ci sono quelli che hanno il kit jcw, come oscar e monda.

Altri al momento con il 175cv e il filtro jcw a cono non me ne vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy è arrivato il tuo alterego il tuo lato oscuro visto!!!ahah

No comunque mi hanno avvisato della cosa è mi hanno fatto un prezzone se no la prendevo lci quindi era concordato!! diciamo ho aiutato bmw a esaurire i motori 175 dai magazzini!!

Hahahaha no io sono più buono di cippy! Cippy è più stronzo e gli fa schifo tutto... Hahahaha :P

Ma non ti da problemi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

cippy è arrivato il tuo alterego il tuo lato oscuro visto!!!ahah

No comunque mi hanno avvisato della cosa è mi hanno fatto un prezzone se no la prendevo lci quindi era concordato!! diciamo ho aiutato bmw a esaurire i motori 175 dai magazzini!!

E certo, a lui i colori scuri, a me quelli chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...