Vai al contenuto

Mini Paceman JCW


Messaggi raccomandati

Eccovi il link da autoblog.it (che per la verità esiste già da qlk settimana però magari è passato inosservato):

http://www.autoblog.it/post/103503/mini-prime-immagini-della-paceman-john-cooper-works

a mio parere è un prodotto interessante - sebbene potendo/dovendo scegliere una JCW ... continuerei a preferire la mini classica/tradizionale.

E' innegabile cmq che abbia un aspetto aggressivo e "arrabbiato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo!

Se avesse avuto le sospensioni a quadrilateri e il centrale torsen mi vendevo la casa pur di averla... :-P

Ma così... Sarà sempre un'auto banale, mezza-riuscita.

Cioè che non si discosta dalle altre concorrenti, e alla quale mancherà sempre qualcosa per essere l'auto definitiva. :-(

Alla fine, per quello che costerà, sarà sempre dietro alle varie Lancer e Impreza.

Che è vero che sono più lunghe, ma sono a 4 porte.

Se non fosse stato per quei due dettagli avrebbe potuto giocarsela colla Nissan GTR, magari con qualche Up serio.

Invece così... Anche con 1.000cv sarà sempre un gradino sotto... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu stia scherzando...... ;)

E perché?

Sono entrambe due sportive integrali stradali.

Categoria, targhet, e prezzo sono vicini.

Certo, non sono direttamente sovrapponibili, come Impreza STI e Lancer EVO, ma nemmeno fuori competizione.

Se non fosse per i cv e qualche sofisticatezza nelle sospensioni anche la GTR non sarebbe troppo distante.

Se la Paceman la avessero fatta con le sospensioni a quadrilateri sarebbe bastato un torsen e una garret per portarla non troppo distante dalla GTR.

Ricordo che nemmeno la GTR monta sospensioni a quadrilateri, ma una più classica configurazione a quadrilatero alto all'anteriore, non molto diverso dal mc-pherson, e multilink a 4 leve e mezzo (forse ha una leva in più risspetto alla Paceman, ma non sono sicuro) al posteriore.

Ceto, ha il doppio della cilindrata, e questo senza dubbio fa, ma una Paceman JCW con un po' di up ben fatti (ricordo che la Mini del Generale ha 450cv, come la GTR) su tratti non troppo veloci non dovrebbe stare tanto dietro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché?

Sono entrambe due sportive integrali stradali.

Categoria, targhet, e prezzo sono vicini.

Certo, non sono direttamente sovrapponibili, come Impreza STI e Lancer EVO, ma nemmeno fuori competizione.

Se non fosse per i cv e qualche sofisticatezza nelle sospensioni anche la GTR non sarebbe troppo distante.

Se la Paceman la avessero fatta con le sospensioni a quadrilateri sarebbe bastato un torsen e una garret per portarla non troppo distante dalla GTR.

Ricordo che nemmeno la GTR monta sospensioni a quadrilateri, ma una più classica configurazione a quadrilatero alto all'anteriore, non molto diverso dal mc-pherson, e multilink a 4 leve e mezzo (forse ha una leva in più risspetto alla Paceman, ma non sono sicuro) al posteriore.

Ceto, ha il doppio della cilindrata, e questo senza dubbio fa, ma una Paceman JCW con un po' di up ben fatti (ricordo che la Mini del Generale ha 450cv, come la GTR) su tratti non troppo veloci non dovrebbe stare tanto dietro... ;-)

Vicine per prezzo? :blink: Ma stiamo parlando della stessa auto?

Sono 2 auto completamente diverse. Forse non sai cosa c'è dietro a una gt-r.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti la gtr a dietro un lavoro dei tecnici tipo enterprise, penso sia tra le auto piu sofisticate e complicate a livello elettronica! poi credo costi il doppio di una paceman tipo quasi sui 100 mila euro nuova!! io piu che ha una mini la paragonerei a una lamborghini gallardo come prestazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicine per prezzo? :blink: Ma stiamo parlando della stessa auto?

Sono 2 auto completamente diverse. Forse non sai cosa c'è dietro a una gt-r.

Si, hai ragione, avevo in mente il prezzo delle altre due.

La GTR costa quasi il doppio. :-o

Per le altre considerazioni tecniche però non c'è tutta sta differenza tra una GTR e un Lancer.

Ovvio, la GTR sarà sempre un po' migliore in tutto, ma non c'è nulla di così tanto più avanti... ;-)

La GTR ha quel sistema che permette di avere una distribuzione dei pesi quasi 50-50 e le sospensioni che si regolano dinamicamente, che entrambe le cose aiutano, ma non fanno certo la differenza.

Poi c'è il cambio a doppia frizione se lo sogna la Mini, ma quello del Lancer è molto simile per prestazioni.

Ok che si tratta di un'altro mondo, ma in pratica voglio dire che se la Paceman JCW avesse avuto le sospensioni a quadrilateri avrebbe avuto quel plus che le avrebbe fatto ridurre il terreno da auto di raffinatezza e prezzo ben superiori.

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, senza stare a scomodare sua altezza GTR :D , una Countyman JCW o una Paceman JCW, con qualche vitamina e un bell'assetto sono sullo stesso livello di Lancer EVOX e Impreza STI.

Anche come prezzo.

Il discorso è un po' sfuggito, ma questo era quello che intendevo.

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, senza stare a scomodare sua altezza GTR :D , una Countyman JCW o una Paceman JCW, con qualche vitamina e un bell'assetto sono sullo stesso livello di Lancer EVOX e Impreza STI.

Anche come prezzo.

Il discorso è un po' sfuggito, ma questo era quello che intendevo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si paragonabili a una lancer e una impreza col motore rotto, con 2.356.600 km, senza gomme, con gli ammo cotti, e guidate da topo gigio..... :rotfl1:

dai poz, non esageriamo... :blush: :post-8-1120395257:

Guarda che il Lancer l'ho guidato.

Ha la coppia che allunga un po' di più, ma non è tutta sta differenza.

Poi, ovvio, il passo più lungo la rende un'auto diversa, ma anche il passo corto ha i suoi vantaggi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace Albe ,kry magari si ma io non posso per conflitto di interesse essendo presidente già del MegaTAmarreide bus for club's!! Pero sotto l'avatar di kry oltre la scritta moderatore ci starebbe bene anche arciduca-ambasciatore!!

ahah

Modificato da silverboy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...