Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Carbonio

Featured Replies

Inviato

tieni presente che nei video dove ho visto lavorare la fibra, carteggiano il piano poi mettono l'aggrappante e poi il foglio, che in questo caso deve essere tagliato perfettamente visto che non può essere risvoltato da nessuna parte,poi 2 mani di resina e carteggiatura, almeno 4-5 ore di lavoro,poi ovviamente ne devi mettere anche altre 2 per smontare il cofano,qnd almeno 7 ore circa dipende dal costo orario,che se va almeno trai 30 e i 50 euro!

• Risposte 109
  • Visite 8,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

vabbe fosse 300 euro lo farei tanto se consideri che mi hanno chiesto una cifra simile per verniciarlo nuovamente magari ci butto il lavoro in mezzo...anche se dovrei riverniciarla completamente...magari pero un tuning car sa prepararlo meglio mmm mi devo informare

Inviato

io ti ho fatto un conto approssimativo forse ci vorrà qualche ora in + tieni presente che di solito con il cofano, si sfumano i parafanghi

Inviato
  • Autore

e ma tanto il parafango me lo hanno ammaccato in un parcheggio... calcola che a Viterbo dove abito fanno a chi fa piu danni alle macchine parcheggiate vicino alla tua tra botte sportellate ecc :aggggg: comunque appena capito dal carrozziere domando che mi incuriosisce poi magari non lo faro mai...

Inviato

la cosa + semplice sarebbe riverniciare il cofano, e fare le strisce con dell'adesivo 3m

Inviato
  • Autore

la cosa + semplice sarebbe riverniciare il cofano, e fare le strisce con dell'adesivo 3m

Inviato

però le strisce non ti continuano anche sul portellone posteriore?sicuramente il foglio di carbonio vero è molto meglio!solo che vista la forma del cofano, che è molto arrotondato, bisogna levigare perfettamente la resina se no si vedono di + le iprefezioni!

Inviato
  • Autore

si continuano anche dietro...infatti è quello che mi blocca per ora, comunque ho iniziato gli specchietti e tra poco applicherò il carbonio sto facendo anche delle foto passo passo se sparisco è solo perchè è venuta una schifezza e mi vergogno a postare il risultato... hahaha

Inviato
  • Autore

Piccolo UP del mio lavoro

1° calotte appena resinate per far aderire il tessuto e messe ad asciugare fin quando la resina non divendi appiccicosa al punto giusto più o meno 2 ore

2° ho steso il tessuto sulle calotte facendo ben attenzione a non tirare troppo le fibre

3° dopo aver tagliato il tessuto in eccesso ho piegato il carbonio all'interno della calotta e fermato con colla a caldo in modo da farla aderire bene alla calotta.

4° Dopo aver fissato bene il tutto ho passato una mano di resina alla calotta rivestita e messo tutto ad asciugare in bilico su una bottiglia di buona birra artigianale bolzanina, dove resteranno per tutta la notte, sperando di non trovare spiacevoli inconvenienti domani mattina.

post-9042-0-93608700-1358468690_thumb.jp

post-9042-0-36980600-1358468868_thumb.jp

post-9042-0-95740300-1358468943_thumb.jp

post-9042-0-66451000-1358469058_thumb.jp

post-9042-0-93608700-1358468690_thumb.jp

post-9042-0-36980600-1358468868_thumb.jp

post-9042-0-95740300-1358468943_thumb.jp

post-9042-0-66451000-1358469058_thumb.jp

Inviato
  • Autore

complimenti, sembra un buon lavoro!

Inviato

Piccolo UP del mio lavoro

1° calotte appena resinate per far aderire il tessuto e messe ad asciugare fin quando la resina non divendi appiccicosa al punto giusto più o meno 2 ore

2° ho steso il tessuto sulle calotte facendo ben attenzione a non tirare troppo le fibre

3° dopo aver tagliato il tessuto in eccesso ho piegato il carbonio all'interno della calotta e fermato con colla a caldo in modo da farla aderire bene alla calotta.

4° Dopo aver fissato bene il tutto ho passato una mano di resina alla calotta rivestita e messo tutto ad asciugare in bilico su una bottiglia di buona birra artigianale bolzanina, dove resteranno per tutta la notte, sperando di non trovare spiacevoli inconvenienti domani mattina.

ella peppa! dalle foto sembrano molto belle... quasi quasi mi do anche io al carbonio fai da te!
Inviato
  • Autore

si non sono male l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i bordi che mi si sono alzati un pochino perché da quello che ho capito quando si asciuga la resina tende a tirare un pó e quindi me li ha alzati...magari riesco a rimediare sul finale quando andro a tagliare il carbonio in eccesso comunque come primo risultato sono soddisfatto

Inviato

c'è un alternativa al carbonio ragazzi,la fibra di vetro lavorata oppure stuoia,la si può trovare in cantieri navali oppure dove vendono articoli per riparazioni barche sia il materiale che la resina,la trama è uguale la resistenza è uguale c'è solo un particolare ke il carbonio costa come l'oro e la stuoia di vetro costa cm il ferro =) e c'è ki lo spaccia per carbonio bianco le tipiche truffe fatte bene

ps: fate attenzione a non mettere troppo catalizzatore nella resina senò si asciuga troppo presto e si spacca

Inviato
  • Autore

Si già conoscevo gli altri prodotti ti ringrazio, solo che questi sono bianchi e me piaceva più che altro l'aspetto nero del carbonio.

Poi di dirò non l'ho pagato neanche tanto il carbonio tipo 20/25 euro al metro, non è poco ma neanche una truffa a mio parere non credi?

Inviato

infatti buon prezzo

Inviato
  • Autore

Dopo 5 mani ri resina e carteggio ho finito gli specchietti, ovviamente nulla di professionale ma come prima esperiesza non credo sia tutto da buttare, presentano un po di imprecisione al livello di resina che non è liscissima, la prossima volta cerchero di fare meglio.

post-9042-0-67302800-1358605578_thumb.jp

post-9042-0-67302800-1358605578_thumb.jp

Inviato

credo che per ottenere un effetto migliore, bisognerebbe provare a lucidarle, sia per un effetto ottico migliore, sia al tatto per renderle più lisce. Comunque complimenti intanto peril tuo ottimo lavoro e dedizione!

Inviato
  • Autore

Si avevo pensato di ludidarle ma a mano non mi fido molto intanto oggi le monto sulla mini poi vediamo piu in la cosa fare.

Non saranno il massimo ma c'è sempre un po di orgoglio montare cose fatte a mano :)

Inviato
  • Autore

Domanda...come posso togliere le calotte che monto ora?

Inviato

Domanda...come posso togliere le calotte che monto ora?

devi sganciare leclip all'interno con un piccolo cacciavite a taglio. Per crearti lo spazio per lavorare all'interno, devi singere lo specchio "manualmente" nei vari angoli, in modo che ti si crei una fessura dalla parte opposto, dove vai ad infilare il cacciavite.

Armati di pazienza perchè ce ne vorrà tanta! lo dico peresperienza!

Inviato

bel lavoro ed eri al primo tentativo!! se simo imparasse a fare come te sarebbe la fine !!! farebbe tutto in carbonio

Inviato
  • Autore

bel lavoro ed eri al primo tentativo!! se simo imparasse a fare come te sarebbe la fine !!! farebbe tutto in carbonio

Inviato

puo darsi a meno che le calotte che hai messo su si sfaldano tutte!!!ahah

ma ripeto 10 e lode per pazienza dedizione e manualita , io gia faccio fatica a fare un aerio di carta che voli per 1 metro!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.