Vai al contenuto

Carbonio


saccaria

Messaggi raccomandati

ultima cosa :)

il kit comprato da te...con questo qui..

http://www.ebay.it/i...=item3a7a3489a7

ossia il carbon mods del video è uguale come contenuti?

Contenuto del kit

  • 0.3sqm 2/2 twill 3k secco tessuto in fibra di carbonio

  • 166g laminazione resina epossidica strato di base

  • 166g resina epossidica top coat

  • Epossidica indurente 166g

  • Lucidatura composto 35ml

  • 2 paia di guanti in lattice, 2 vasi di miscelazione, 2 bastoncini di miscelazione

  • 2 x 1 "spazzola laminazione

  • 120, 240, 400, 800 e 1200 fogli interi di carta grana sabbia bagnata e asciutta

  • Le istruzioni complete

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il kit del video sia lo stesso ma in confronto a quello comprato da me ci sta molta meno roba se consideri che loro ti danno 0,3 mq di carbonio e io ne ho avuto 1 mq e soprattutto la resina sembra pochina, io solo per le calotte ne ho usata più di 100 grammi è vero che a me non hanno dato la carta per il carteggio e la spazzoletta pero per esempio ho il distaccante per gli stampi se mai dovesse servire 5 pennelli 5 spatoline e molta più resina e carbonio.

ultima cosa :)

il kit comprato da te...con questo qui..

http://www.ebay.it/i...=item3a7a3489a7

ossia il carbon mods del video è uguale come contenuti?

Contenuto del kit

  • 0.3sqm 2/2 twill 3k secco tessuto in fibra di carbonio

  • 166g laminazione resina epossidica strato di base

  • 166g resina epossidica top coat

  • Epossidica indurente 166g

  • Lucidatura composto 35ml

  • 2 paia di guanti in lattice, 2 vasi di miscelazione, 2 bastoncini di miscelazione

  • 2 x 1 "spazzola laminazione

  • 120, 240, 400, 800 e 1200 fogli interi di carta grana sabbia bagnata e asciutta

  • Le istruzioni complete

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel kit che hai trovato tu ci sono altre cose del tipo la resina per la superficie finale ma bon credo serva a molto perche se non sei piu che bravo a stenderla viene tutto a buccia d'arancia per quello io ho preferito carteggiare e dare una vernice lucida da carrozziere. Per la miscelazione alla fine è Facile te lo dico io alla fine l'unico composto che devi miscelare é resina e il catalizzatore con un rapporto da 100 parti di resina a 30 di catalizzatore ( esempio 100 grammi di resina 30 cat. , 50 grammi di resina 15 di cat. È così via) ovviamente per i prodotti che ho io questo rapporto perché ogni resina ha il suo che comunque dovresti trovare scritto sulla confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi abbiamo discusso proprio d questo qualche post fa :) cioè nel kit comprato da saccaria c'è + roba......, nel kit postato da te che poi sarebbe lo stesso postato da me (ebay) sembra esserci in + la carta e il lucido......

ah ok! scusate allora... grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi abbiamo discusso proprio d questo qualche post fa :) cioè nel kit comprato da saccaria c'è + roba......, nel kit postato da te che poi sarebbe lo stesso postato da me (ebay) sembra esserci in + la carta e il lucido......

ma c'è più roba dal punto di vista del quantitativo del "foglio" di carbonio intendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a conti fatti ricapitolando conviene prendere il kit dal colorificio su ebay e poi comprare la carta abrasiva.....+ lucidante a parte? il problema è che chi inizia la prima volta non sa ne che carta comprare e ne che lucidante comprare :D

esatto! a me è abbastanza chiaro il discorso della resina e del foglio di carbonio...

ma che grana bisogna usare per carteggiare? e che tipo di lucidante?

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe essere una vernice, io sono stato fortunato perche ho lavorato sulla plastica e carteggiandola (levato l'aggrappante preparato per la verniciatura) ho trovato le calotte di colore nero.

Quello non serve ad altro che per nascondere i microdifetti che magari allargandosi la fibra al momento della stesura si possono creare con il nero cosi non si percepiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

A si adesso che ricordo il video...quella che mettono loro è una resina colorata di nero.

Io ho prima dato una mano di resina per far ancorare la fibra altrimenti non c'è modo ti tenerla ferma, data la resina ho aspettato un'oretta in modo che al contatto con il dito risultasse si appiccicosa ma non lasciasse (umidità) sul dito, poi ho steso la fibra e poi altra resina sopra la fibra, questa mano di resina l'ho messa tamponando con il pennello e non spennellando per paura che si muovesse la trama, non preoccuparti se fa delle ondine tanto poi si stabilizza da sola la resina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissima scoperta in casa mia....Mia madre ha la macchinetta per mettere gli affettati sottovuoto...

Quindi ho fatto subito una prova per vedere cosa succede con il carbonio, magari niente perche in assenza di aria la resina non secca ma ho infilato tutto dentro il forno magari va bene uguale.

Una cosa è certa il carbonio aderisce in maniera perfetta e senza fare grinze fastidiose...se tutto va come deve andare domani presa d'aria! :oleeeeee: :naughty:

post-9042-0-96477400-1359566284_thumb.jp

post-9042-0-54804800-1359566312_thumb.jp

post-9042-0-96477400-1359566284_thumb.jp

post-9042-0-54804800-1359566312_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente i pezzi in carbonio si fanno sottovuoto e in autoclave.

Mi riferisco ai componenti strutturali, tipo telaietti, forcelloni, supporti, etc.

Quindi l'idea che hai avuto è ottima... ;-)

Ammesso che la resina sia la stessa... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...