Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dischi freni

Featured Replies

Inviato

ciao gente...sulla mia mini one d ho montatto tutto il kit completo di freni della mini cooper s,sembrano migliori a confronto a quelli di serie della one d,xò non ci siamo ancora...ho visto su alcuni siti dei dischi + performanti ci sono quelli baffati,quelli forati e quelli baffati+forati,cambiando i dischi di serie con quelli elencati e cambiando le pasticche la frenata avviene in un tempo minore? leggevo che si riduce anche l'usura delle pasticche perchè i fori e le incanalature dei dischi raffreddano le pasticche.

cosa mi consigliate fare? ovviamente non intendo fare una spesa eccessiva quindi nn credo di cambiare le pinze

Modificato da christian cooper

Inviato

Io metterei tubi in treccia e pastiglie ferodo ds 2500 e bon... in dischi da possessore di tali sono solo estetica o poco piu... a livello di frenata nn cambia nulla .... forse raffreddano di piu ma nn te ne accorgi

Inviato

che cambia con i tubi in treccia?

Inviato

ma hai montato i freni cooper s r53 o 56?

Inviato

coi tubi in treccia elimini l'effetto 'polmone' che hai coi tubi in gomma.. in pratica riduci la corsa del pedale..

Inviato

ho i freni della r53 s,quanto posso spendere per i tubi e le pasticche?

Inviato

ho i freni della r53 s,quanto posso spendere per i tubi e le pasticche?

Inviato

e scusa che guadagno ci hai fatto sono identici hai tuoi ... metti quelli della r56s sentirai la differenza

Inviato

i tubi vengono sui 90-100 euro.. le paste dipende se vuoi le ferodo ds2500 vanno sui 125-130 euro x il set anteriore

ciao!

albi

Inviato

non li pagai qnd li montai pensavo fossero migliori ma invece nn cambiò nulla sti tubi in treccia li ho trovati 110€ spediti è buono come prezzo o si trova di meglio?

Inviato

NO LASCIO L'IMPIANTO KE HO 1 AMICO MI HA DETTO DI CAMBIARE ANCHE L'OLIO OLTRE ALLE PASTE E AI TUBI

Inviato

be gia che ci sei fallo, ma nn esagerare, potresti peggiorare anl posto di migliorare..

Inviato
Io metterei tubi in treccia e pastiglie ferodo ds 2500 e bon... in dischi da possessore di tali sono solo estetica o poco piu... a livello di frenata nn cambia nulla .... forse raffreddano di piu ma nn te ne accorgi
Inviato

in che senso peggiorare?

Inviato

C'è gente che li ha e non si trova male...

Inviato

comunque se lui ha già l'impianto della s può cambiare i dischi ovviamente compatibili con le pinze come ho fatto io.

ho montato un disco forellato anti ruggine della tarox e frena cento volte meglio

Inviato

Cambiare solo il disco non serve a potenziare la frenata. In ogni caso i dischi forati tendono a creparsi, vanno molto meglio i baffati :-)

Inviato

io ho trovato i dischi della brembo costano quello ke costano,nn credo ke siano di qualità scadente ke si crepino...

Inviato

C'è gente che ha crepato i dischi dei Brembo GT, la qualità c'è ma purtroppo è una cosa che può capitare. La struttura dei forati è sempre più delicata rispetto agli altri

Inviato

I forati, così ho letto, hanno il problema che se ci va su dell'acqua quando sono caldi, in prossimità dei fori si creano delle crepe, che a lungo andare si allargano sempre di più.

Inviato

quindi sono migliori i baffati,prendo i brembo o i tarox? calcolate ke devo cambiare solo dischi visto ke i miei sono un po usurati

Inviato

quoto cippy i forati son più delicati, i baffati son il compromesso ideale, per la scelta hai postato due marchi tra i migliori quindi scegli anke in base al costo

Inviato

GRAZIE A TUTTI

Inviato

per crepare dei forati ce ne vuole ragazzi,in pista si ma in strada se da roventi non ci butti una secchiata di acqua gelida hai voglia a creparli eh eh comunque forati o\e baffati dissipano il calore e puliscono la pasta,a parità di prezzo ogni marca è valida sopratutto per l'uso stradale. dischi,paste e olio dot4 e hai un impianto doc! fidati

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.