Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finestrino elettrico anteriore bloccato

Featured Replies

Risolta da Vam

Inviato

anche io glie lo do li, per la precisione nella zona di pannello porta che, per capirci, risulta nascosta quando diciamo e` chiusa! Italian solution xD

• Risposte 239
  • Visite 148,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ebbene sì, dopo 22 anni anche il finestrino lato passeggero della mia MINI, Ieri ha deciso di bloccarsi dopo un giro con il caldo di questi giorni, per fortuna da chiuso. Ad input della levetta restit

• Caspita @Vam Vederti prendere a pugni la tua amata MINI,fa male anche a me. 😂😂😂😂😂 I buoni e vecchi insegnamenti dei Nonni,funzionano sempre😁

• felix_max.davide
    felix_max.davide

Ottimo che ora funzioni, ma hai dimenticato la parolina magica: "Hey!" Come avrebbe detto il mitico Arthur Fonzarelli 😎

Immagini Pubblicate

Inviato

e un problema che si presenta su quasi tutte le r50. . anche là mia lo fa. .ma lo sistema sempre con il magico pugno e tutto torna alla normalità. .. di solito capita nei periodi estivi se l auto viene esposta al sole...

Inviato

Confermo succede anche a me .....prova a:

spegnere l'auto

girare il quadro senza accendere l'auto

alza la levetta che aziona la salita del finestrino per 3 4 sec. (anche se già su del tutto)

gira il quadro e togli le chiavi,

reinserisci le chiavi e aziona la leva per far scendere il finestrino... a me delle volte riparte

ciaooo

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti...

il mio finestrino lato guidatore rimane bloccato con conseguente difficoltà nel chiudere la portiera!

Sul forum avevo letto una procedura da fare nel caso e aveva funzionato per un gg... ma ora di nuovo non ne vuole più sapere...

consigli ? può essere solo un contatto o è quasi sicuramente motorino o alza cristalli ?

Grazie

Inviato

Io avevo il problema che ogni tanto il finestrino non scendeva...ma non influirà sulla chiusura dello sportello!

Cmq io risolvo o dando dei pugni sotto alla maniglia interna e tenendo premuto il pulsante giù...oppure sempre tenendo premuto il pulsante di giù e chiudendo con forse lo sportello!

Cmq a me quando non mi scende il finestrino e premo il pulsante per abbassarlo sento un tac nello sportello...quindi a me è solo un contatto che nn funziona bene...

Inviato

Stasera ho risolto con il "pugno" sotto la maniglia... ha funzionato...!

Quindi dovrebbe essere il contatto... ma ora è definitivo o ogni tot mi rifarà lo scherzetto ??

Inviato

Ciao in un anno mi è capitato due volta nel lato guida ed uno in quello passeggero... ogni tanto la mini ama essere maltrattata!!! :wub:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

• 1 mese dopo...
Inviato

Niente da fare...

dopo un mesetto di "pugni" e di funzionamento alternato del vetro.... è più le volte che non va...

quindi devo sostituire l'alzavetro? avete un'idea di costi ?

Grazie

Inviato

rivolgiti ad un autodemolitore... io ho cambiato le guide comprese di fili 50 euro

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, sono Loading (perdonate magari la presentazione dell'iscritto non e' in questo Topic, mi consiglierete dove ...).

Ho appena acquistato una Mini Cooper anno 2004 tenuta molto bene direi, ma proprio oggi mi sono accorto che il finestrino lato passeggero non si abbassa se si pigia sul pulsante della console centrale.

Ho letto gia' in rete di problemi vari e conosciuti in merito.

Ma ... vorrei capire meglio. Quando apro il portello "guidatore" dalla maniglia, ed il finestrino si abbassa di qualche centimetro, lo deve fare anche nel lato passeggero giusto?

Perche' mi sono accorto non lo fa. Puo' questo incidere sul fatto che il finestrino non si abbassi?

Vi ringrazio in anticipo.

Loading

Inviato

Questo è un problema tipico delle mini pre-restyling ...anche a me ogni tanto capita!

Il finestrino del passeggero, come quello del guidatore, deve fare quell'ultimo scatto di 1 cm per poter rientrare nella guarnizione di gomma!

La soluzione? Bè io ho risolto dando i pugni..lo so che puo sembrare un metodo rozzo ...ma è l'unica soluzione che ho trovato( apparte andare in bmw e con solo 220 euro farmelo aggiustare) tutti mi dicevano che il motorino dell'alzacristalli era rotto..ma non era cosi..è solo che qualche filo non fa bene contatto!

Il problema ogni tanto l'ho risolto anche chiudendo con forza lo sportello ( ma non lo consiglio)

Cmq mentre si danno i pugni bisogna premere la levetta per abbassare il finestrino...una volta che si abbasserà riprenderà a funzionare tutto compre nuovo! :) a me l'ha fatto per un mesetto ogni tanto (da quando ho comprato la mia mini)...ma ora si è risolto definitivamente! Speriamo

post-7143-0-40720600-1359457022_thumb.jp

post-7143-0-40720600-1359457022_thumb.jp

Inviato

Grazie della risposta.

Questi pugni in quale parte dello sportello devo dare? Non vorrei spezzare qualcosa ...

Inviato

ti ho messo una foto ...nella parte circondata di rosso piu o meno...non c'è un punto preciso...cmq io li do sotto alla maniglia per aprire lo sportello dall'interno...sotto al twitter piu o meno!

Inviato

Di nnt :P fammi sapere cm va a finire!

Inviato

Questo è un problema tipico delle mini pre-restyling ...

Inviato

ahaha beato te :P

Inviato

Ho provato ... niente.

Ho inoltre timore che dando dei pugni piu' forti rompa altro...

Sabato comunque vado in concessionaria e magari con qualche filo prodigioso mi resettano e si sblocca tutto.

Consigli in particolare?

Inviato

con la mano aperta dai qualche bella botta 5 cm sopra la griglia dell'altoparlante mentre tieni abbassata la levetta di apertura del finestrino, dovrebbe funzionare a meno che non è rotto definitivamente.

Inviato

Provo di nuovo stasera. Ti ringrazio :post-8-1120393961:

Inviato

Niente da fare. Provato anche stasera. Nulla.

Proverò in concessionaria Sabato questo.

Se nel frattempo qualcuno ha altre idee ... :post-8-1120395222:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.