Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finestrino elettrico anteriore bloccato

Featured Replies

Risolta da Vam

Inviato

Salve a tutti ho una MINI r50, si è disintegrato il cavo d'acciaio dell alzacristalli e la puleggia del motorino elettrico, siccome il motorino è ancora funzionante sapreste dirmi dove trovare una puleggia per sostituirla a quella vecchia e danneggiata? Non vorrei spendere soldi inutili per prendere un motorino per sostituirlo ad uno che effettivamente ancora funziona .

• Risposte 239
  • Visite 148,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ebbene sì, dopo 22 anni anche il finestrino lato passeggero della mia MINI, Ieri ha deciso di bloccarsi dopo un giro con il caldo di questi giorni, per fortuna da chiuso. Ad input della levetta restit

• Caspita @Vam Vederti prendere a pugni la tua amata MINI,fa male anche a me. 😂😂😂😂😂 I buoni e vecchi insegnamenti dei Nonni,funzionano sempre😁

• felix_max.davide
    felix_max.davide

Ottimo che ora funzioni, ma hai dimenticato la parolina magica: "Hey!" Come avrebbe detto il mitico Arthur Fonzarelli 😎

Immagini Pubblicate

Inviato

A volte uno pensa che i pezzi nuovi costano uno sproposito,ma ci sono dei prodotti compatibili che sono anche meglio ed economici, per il ricambio preciso, conviene inviare il numero del telaio al rivenditore che ha postato @marcello4895 per vedere la reale compatibilità.

Lo sfascio o tutti gli sfasci,si sono attrezzati a dovere,hanno tutti gli spaccati delle auto con i relativi prezzi,che applicano al 50%

Modificato da MINIco007

Inviato

Sì: io intendevo sul nuovo e mi scuso per essermi spiegato male

• 10 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno,

da nuovo utente e possessore di una MINI r50 del 2004 mi accingo a risolvere alcuni problemi, che ho appurato essere di fattor comune a questo modello.

Comprata da poco mi sono subito dedicato ad un tagliando completo e a cercare di risolvere il problema dell'alzacristalli lato passeggero che era bloccato già al momento dell'acquisto.

Pensando fosse un problema del motorino ne ho acquistato uno nuovo, ho smontato il meccanismo seguendo uno dei tutorial trovati in rete e quando avevo tutto pronto alla sostituzione ho visto che aveva ripreso a funzionare.

Ritenendo fosse dovuto a problemi di contatto elettrico rimonto il tutto (motorino vecchio) e decido di tenere il nuovo di scorta.

Dopo qualche giorno che funzionava tutto si è bloccato nuovamente allora decido di montare quello nuovo (che la volta precedente avevo provato e funzionava) e mi sono accorto che non dava segni di vita, ho provato a muovere i cavi per vedere se c'era qualche falso contatto e alla fine rimonto tutto con il finestrino ancora bloccato.

Dopo qualche settimana ha smesso di funzionare anche quello guidatore.

Toccando i pulsanti sento il rumorino del funzionamento del relè

Fusibili controllati e sono ok

Provato a tirare pugni sotto la cassa senza risultati.

Non so se c'è qualche altro elemento elettrico da controllare (tipo relè) e quale sarebbe o se la parte pulsantiera può creare problemi.

Volevo provare a smontare tutto per controllare la continuità elettrica dei cavi tramite tester.

In ultima analisi chiedo se qualcuno conosce un bravo elettrauto su Torino.

Grazie

• Vam ha cambiato il titolo in Alzacristalli elettrici bloccati
  • Vam ha cambiato il titolo in Finestrino elettrico anteriore bloccato
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ebbene sì, dopo 22 anni anche il finestrino lato passeggero della mia MINI,

Ieri ha deciso di bloccarsi dopo un giro con il caldo di questi giorni, per fortuna da chiuso.

Ad input della levetta restituisce il classico click, ma non si abbassa, quindi proverò il famoso metodo Fonzie e vedremo se è solito problema delle spazzole.

Vi aggiorno….

Inviato

Caspita @Vam

Vederti prendere a pugni la tua amata MINI,fa male anche a me.

😂😂😂😂😂

I buoni e vecchi insegnamenti dei Nonni,funzionano sempre😁

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.