Vai al contenuto

Quanto dura il motore della Cooper D?


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Ho un quesito importante da chiedervi, la mia Mini Cooper D del 2007 ha all'attivo 108.000km, tutti regolarmente tagliandati, l'auto non ha mai dato grossi problemi, ora mi chiedevo a quanti km può arrivare una Cooper D? i 200.000km sono fattibili? Premetto che non tiro mai la macchina a freddo e soprattutto dopo una tirata aspetto un minuto per raffreddare la turbina.

Grazie in anticipo :oleeeeee:

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahha

nooooo ma che scherzi?? dura 100000 km e puoi muore! e tutto sulla non enciclopedia!

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mini_Cooper

Ahahahah si scherza! ^_^ :lol2:

Vai tranquillo, è un diesel molto robusto..pensa che è montato su 307, 207 ecc...penso che se continui a seguirla così bene,non abbia problemi a superare i 300000 km e anche più!

Vai tranquillo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

unica che poi le spese di manutenzione aumentano e ti passerà per la testa che se l'auto vale 1500 euro e da pazzi spenderne 1000 per la manutenzione è quindi l 80% delle persone a quel punto la cambia!! ma se sei innamorato la tieni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, questo lo so, quando la spesa di manutenzione dell'auto supera il suo stesso valore a quel punto è da cambiarla... Tra un 2-3 anni questo discorso è più che valido!

concordo,adesso curala come fai sempre e goditela :post-8-1120395257:

Tanto avrai già notato che più chilometri fai e più va forte questo motore..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trattalo bene, tiralo solo quando è caldo, falla raffreddare un pò dopo una tirata prima di spegnerla, controlla periodicamente i livelli dei liquidi, fai regolarmente i vari tagliandi e te lo scordi...

altro che 100.000...questi sono solo di rodaggio! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che 300 mila arrivi tranquillamente visto che la tieni da dio,ho visto macchine tipo grandi punto a 280000 km e sono 1.3 opel agila 1.2 a benzina con 230000 km e mezzo giro ancora parte ,figuriamoci se le nostre mini arrivano a meno km ,poi se un cooper fara 180000 e va giu il motore a quel punto e stato anche un problema del propietario e vuol dire che non e stata tenuta bene con manutenzione ecc ecc

Ma visto che stiamo nell argomento secondo voi un cooper s e cooper trattandola bene quanti km puo fare ? secondo me i 200000 sicuri sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Ho un quesito importante da chiedervi, la mia Mini Cooper D del 2007 ha all'attivo 108.000km, tutti regolarmente tagliandati, l'auto non ha mai dato grossi problemi, ora mi chiedevo a quanti km può arrivare una Cooper D? i 200.000km sono fattibili? Premetto che non tiro mai la macchina a freddo e soprattutto dopo una tirata aspetto un minuto per raffreddare la turbina.

Grazie in anticipo :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che 300 mila arrivi tranquillamente visto che la tieni da dio,ho visto macchine tipo grandi punto a 280000 km e sono 1.3 opel agila 1.2 a benzina con 230000 km e mezzo giro ancora parte ,figuriamoci se le nostre mini arrivano a meno km ,poi se un cooper fara 180000 e va giu il motore a quel punto e stato anche un problema del propietario e vuol dire che non e stata tenuta bene con manutenzione ecc ecc

Ma visto che stiamo nell argomento secondo voi un cooper s e cooper trattandola bene quanti km puo fare ? secondo me i 200000 sicuri sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che 300 mila arrivi tranquillamente visto che la tieni da dio,ho visto macchine tipo grandi punto a 280000 km e sono 1.3 opel agila 1.2 a benzina con 230000 km e mezzo giro ancora parte ,figuriamoci se le nostre mini arrivano a meno km ,poi se un cooper fara 180000 e va giu il motore a quel punto e stato anche un problema del propietario e vuol dire che non e stata tenuta bene con manutenzione ecc ecc

Ma visto che stiamo nell argomento secondo voi un cooper s e cooper trattandola bene quanti km puo fare ? secondo me i 200000 sicuri sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuta (per soli 9 mesi). Quando l'acquistai (trattandosi di una semestrale con pochissimi km) feci la tua stessa domanda al rivenditore (BMW Ancona - Stile s.r.l.) che mi rispose 250/300.000 km.

E' chiaro che in questa percorrenza (molta) dovrai cmq farci dei lavori.

Immagino minimo la turbina (1 volta), la frizione (1 anche 2 volte), ammortizzatori (almeno 3 volte), ecc.

Come ti è stato già detto ... probabilmente ti "romperai" tu le scatole prima e magari te ne sbarazzerai!

Da non sottovalutare il fatto che la manutenzione (in BMW) non è regalata ... quindi farla durare a lungo costa!

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...