Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Olio sulla parte frontale del blocco

Featured Replies

Inviato

Ciao,

oggi guardando sotto la macchina ho notato che tutta la coppa dell` olio era unta di fresco.

Ho controllato bene e non proviene dal tappo di scolo dell olio ma proviene dalla parte anteriore del blocco, o dalla guarnizione coppa/ blocco o dalla guarnizione coprivalvole/testa.

E` decisamente molto poco, al punto che nel mio garage non c`e` giu una singola macchia d olio e il livello non si e` mosso in 3k km, ma meglio prevenire che curare.

E` un problema noto? c`e` qualce componente famoso per provocare perdite d olio dal blocco della R50 o la provenienza plausibile e` una delle due che ho detto io?

tnks!

Inviato

io ho avuto un problema simile al tuo, trafilava dalla guarnizione della coppa dell'olio!

Inviato

Non è normale ma è normale..... Io ho quel problema da sempre come quasi tutte le R53

Inviato

stesso identico problema è un gommino di un sensore che sta dietro hai radiatori sul blocco difficile da arrivarci x via del poco spazio :closedeyes: ma credo che su per giu sia quello

Modificato da ivan!

Inviato

Ciao,

oggi guardando sotto la macchina ho notato che tutta la coppa dell` olio era unta di fresco.

Ho controllato bene e non proviene dal tappo di scolo dell olio ma proviene dalla parte anteriore del blocco, o dalla guarnizione coppa/ blocco o dalla guarnizione coprivalvole/testa.

E` decisamente molto poco, al punto che nel mio garage non c`e` giu una singola macchia d olio e il livello non si e` mosso in 3k km, ma meglio prevenire che curare.

E` un problema noto? c`e` qualce componente famoso per provocare perdite d olio dal blocco della R50 o la provenienza plausibile e` una delle due che ho detto io?

tnks!

Inviato
  • Autore

Olio e acqua li tengo seeempre sott occhio, non scendono e non hanno alcun segnale di emulsione, ne nella coppa ne nel serbatoio acqua (e meno male xD).

La guarnizione del coprivalvole trasuda da sempre, boh magari e` qll k e` peggiorata.

Cosa e`/dove e` il sensore che dice Ivan?

Inviato

Il mese scorso ho sostituito la guarnizione del coperchio punterie, aveva iniziato a perdere leggermente da tempo, ma la cosa era limitatissima perciò non ho dato peso. Ultimamente la perdita era aumentata arrivando a sporcare tutto il blocco fino alla coppa così la guarnizione è stata cambiata.

Non so se anche nel tuo caso è lei la responsabile, a me sporcava soprattutto la parte posteriore del blocco , quella dove c'è il filtro dell'olio per intenderci.

Inviato
  • Autore

Sensore albero motore..e' nella parte frontale del blocco sulla destra

Inviato

Tnks

Me la cavo con solo guarnizione o devo sostituire anche il sensore?

Inviato
  • Autore

basta la guarnizione è un or blu quelli neri non tengono la temperatura in teoria

Modificato da Ludo91

Inviato

si il sensore è il numero 8 e l'oring è il numero 9 se vuoi ho anche una foto dov'e posizionato il sensore

Inviato
  • Autore

si il sensore è il numero 8 e l'oring è il numero 9 se vuoi ho anche una foto dov'e posizionato il sensore

Inviato

si il primo link smontarlo è facile ha solo una vite con chiave dieci se ti ci passa la mano tra il radiatore e i tubi aria condizionata il gioco è fatto

1002170d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

e lo spinotto bianco e rosso devi alzare la linguetta rossa poi si sfila il connettore

• 3 settimane dopo...
Inviato

ho lo stesso problema, oggi ho smontato e ho visto che l'olio arriva proprio da quel sensore...

per smontarlo devi smollare il supporto motore e tirare in dietro il tutto, così riesci a inserire una mano e fai cmq fatica!

ho trovato una guida qua:

http://www.motoringalliance.com/library/1st-generation-mini-cooper-how-to-3/crank-sensor-seal-replacement-103/

Inviato

Non è normale ma è normale..... Io ho quel problema da sempre come quasi tutte le R53

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.