stratosphere_92 Posted March 9, 2013 Report Share Posted March 9, 2013 Ciao ragazzuoli! Oggi sono andato a ritirare in concessionaria a Nantes (Francia) la griglia JCW per la mia Dooper... Visto che sul forum non si capisce bene che cosa bisogna fare per montare la griglia sul naftone di casa BMW, mi sembrava cosa buona e giusta interrompere ogni dubbio e fare un bel tutorial come dio comanda... :) Cominciamo! Apriamo il cofano e localizziamo 4 "tasselli" sulla parte superiore della griglia, come questo: Procediamo con il levarli. Io ho usato un cacciavite a punta piatta spinto ben in fondo e ho fatto leva: Estraiamo così tutti e 4 i tasselli che potrebbero venire via o interi (come in foto) o in due parti (viene fuori solo il chiodino: in questo caso, sempre col cacciavite, rimuoviamo anche l'altro pezzo): Ora vedete che la parte superiore è diventata mobile e quello che ci resta da fare è tirare (non abbiate paura) la griglia dalla parte del listello inferiore. Sono diverse clip a incastro: Ecco la griglia smontata: Ora arriva il "pacco". Potete vedere dalla foto la differenza tra i due profili del listello: Potete procedere in due modi: o limarlo e renderlo simile al profilo del vecchio listello, oppure (come me) sbattervene altamente i coglio** e montarla così... ;) Iniziamo quindi a rimontare il tutto, ovviamente dopo aver introdotto il nuovo listello nella griglia JCW (anche quello è tutto a incastro): Una volta incastrato il listello inferiore dividiamo i tasseli (se non l'avevamo già fatto): Inseriamo la prima parte del tasselo: Ora tenendo ben premuto il tassello inseriamo il "rivetto": Fatto: Se come me non avete intenzione di limare il listello (o perchè avete paura di rovinare la cromatura, o perchè vi tira il cu**) basta che spingete con forza, ma prestando attenzione alla carrozzeria, e allineate il listello inferiore a quello superiore. I codici ETK per effettuare questa modifica sono: GRIGLIA ASPIRAZIONE ARIA LATO SUPERIORE - ETK: 51110442012 MASCHERA GRIGLIA DECORATIVA ANTERIORE (CHROM) - ETK: 51112751625 Il primo è la griglia JCW, il secondo è il listello. Il prezzo complessivo dell'operazione è: 53.89€ Buon lavoro ministi! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassiMINI89 Posted March 9, 2013 Report Share Posted March 9, 2013 ottimo ci voleva...anche io ho avuto qualche problema col montaggio...questo 3D sarà utile Bravo stratosphere! e complimenti per la D Link to comment Share on other sites More sharing options...
stratosphere_92 Posted March 9, 2013 Author Report Share Posted March 9, 2013 grazie :meves: Link to comment Share on other sites More sharing options...
f4gSiMo Posted March 9, 2013 Report Share Posted March 9, 2013 ben fatto! e bel risultato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stratosphere_92 Posted March 9, 2013 Author Report Share Posted March 9, 2013 ah...ecco cos'ho dimenticato....+15CV con questa modifica!!! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacopo04 Posted April 12, 2013 Report Share Posted April 12, 2013 Finito adesso di montarlo ... Tanta roba ! (Dito seghettato a parte ) Grazie :DInviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cooper D Posted April 12, 2013 Report Share Posted April 12, 2013 il listello inferiore va limato perche poggia sui lati del paraurti si graffi e poi non si incastra bene nei foti della griglia e non rimane bello incastrato,limatelo e rendetelo simile al profilo del vecchio listello . Link to comment Share on other sites More sharing options...
stratosphere_92 Posted April 12, 2013 Author Report Share Posted April 12, 2013 Finito adesso di montarlo ... Tanta roba ! (Dito seghettato a parte ) Grazie :D Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 di niente!!! :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbie_9n3 Posted May 16, 2013 Report Share Posted May 16, 2013 non esiste il listello che si adatti perfettamente al paraurti cooper D ? senza fare modifiche ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stratosphere_92 Posted May 16, 2013 Author Report Share Posted May 16, 2013 non esiste il listello che si adatti perfettamente al paraurti cooper D ? senza fare modifiche ? purtoppo no, dovresti cambiare il paraurti e mettere quello della S...se no avremmo comprato tutti quello :) oltretutto non c'è neanche modo di utilizzare quello della griglia di serie della D perchè è più lungo in profondità e non si aggancia...cmq io ho fatto così...prendi i due codici che ha scritto, li porti in conce e dici che vuoi ordinare quei due pezzi....nel giro di 3 giorni te li procurano ed inizi il lavoro che è rapido e semplice...e dal risultato garantito :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbie_9n3 Posted May 16, 2013 Report Share Posted May 16, 2013 I pezzi già li ho a casa ;-) Pensavo esistesse qst magico listellino ihihihi Domani mi metto all'opera x la modifica Con cosa posso limarlo? Carta vetrata? Che spessore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niko27official Posted May 16, 2013 Report Share Posted May 16, 2013 Ragazzi su cooper D va bene anche la griglia di seria della cooper S? Se non sbaglio la griglia di serie della cooper S non ha il listello inferiore cromato, si riesce a montare mantenendo i listelli cromati di serie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Maraspin Posted May 16, 2013 Report Share Posted May 16, 2013 I pezzi già li ho a casa ;-) Pensavo esistesse qst magico listellino ihihihi Domani mi metto all'opera x la modifica Con cosa posso limarlo? Carta vetrata? Che spessore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Maraspin Posted May 16, 2013 Report Share Posted May 16, 2013 (edited) Ragazzi su cooper D va bene anche la griglia di seria della cooper S? Se non sbaglio la griglia di serie della cooper S non ha il listello inferiore cromato, si riesce a montare mantenendo i listelli cromati di serie? Edited May 16, 2013 by Bobo Link to comment Share on other sites More sharing options...
stratosphere_92 Posted May 16, 2013 Author Report Share Posted May 16, 2013 si, per la griglia non cambia tra s e jcw...io ho preso la jcw perchè costa meno....per quanto riguarda la lima io ho usato il flessibile con il disco di carta vetrata...è una buona cromatura abbastanza spessa....con la carta vetrata a mano non finisci più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbie_9n3 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 Ok grazie mi cimenteró nell'impresa poi vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbie_9n3 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 fatto devo dire che è venuta bene pensavo peggio ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINId Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 ottimo risultato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbie_9n3 Posted May 19, 2013 Report Share Posted May 19, 2013 ottimo risultato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mordicchio Posted July 7, 2013 Report Share Posted July 7, 2013 È compatibile anche con la Dooper Psa ? Non è possibile staccare l ultimo listello cromato e montarlo sulla griglia Jcw? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stratosphere_92 Posted July 8, 2013 Author Report Share Posted July 8, 2013 È compatibile anche con la Dooper Psa ? Non è possibile staccare l ultimo listello cromato e montarlo sulla griglia Jcw? Il tutorial è stato fatto su una r56 pre-rest, quindi con motore psa...i due listelli sono completamente diversi...non è possibile adattare quello della D... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mordicchio Posted July 8, 2013 Report Share Posted July 8, 2013 Ok grazie mille. In settimana passo in Bmw per sentire un pò disponibilità e prezzp dei due pezzi :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pittis76 Posted July 11, 2013 Report Share Posted July 11, 2013 (edited) sulla mia oltre a limare il listello inferiore ho dovuto anche fare due fori centrali per le clips....perchè non combaciavano i buchi....ora non sò se ho la griglia della S o del JCW....alla c.a.m.i di Pomezia avevano solo quella in magazzino..e l ho presa... griglia pagata 42,50 alla BMW..e listello inferiore 15 da Mariocooper.... Edited July 11, 2013 by pittis76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mordicchio Posted July 13, 2013 Report Share Posted July 13, 2013 (edited) Cavoli, la parte service della oncessionaria è chiusa tutti i iorni dopo le 18 :-/ Se c' è da fare qualche forellino o modificare qualcosa non è un problema. Uhm...la versione jcw dovrebbe costare meno rispetto all griglia della S, come dice Stratosphere.... Edited July 13, 2013 by Mordicchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mordicchio Posted July 19, 2013 Report Share Posted July 19, 2013 La griglia codice 51110442012. Sta intorno ai 35€ con iva Il listello codice 51112751725 nn è più disponibile , il sostituto è il 51117209904 a 26€ circa iva inclusa. Totale 61€ Non ho ancora ordinato perchè non sono convintissimo del listello inferiore :-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts