Vai al contenuto

Nuove DRL originali Mini!


Andrewsxxx

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Info!!!! X sostituire i vecchi fari di posizione con i nuovi drl a led bisogna smontare tutto il paraurti o si riesce in qualche altro modo?????????

Devi smontare.

PS: noto che non ti sei ancora presentato nonostante il richiamo. Vediamo di farlo al più presto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Aiutoooooooo!!!!! Ma per far passare quel benedetto filo nel vano piedi/pedali dal motore c si riesce senza smontare i tergicristalli??? Spero d si!! O no??? E se no che cavolo d estrattore c vuole che c saranno 10 cm???aiutooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti!

ho deciso di regalarmi le DLR, più che altro per rispiarmiare le lampadine degli xenon. Visto che uso la macchina principalmente di giorno, tenerli accesi è uno spreco inutile.

riassumendo i post precedenti, se non ho frainteso, ho bisogno di:

-DLR da concessionario Mini, costo 280 euro con la tessera

-guida ufficiale BMW presente in questo post a pag 13, da prestare accortezza a quando attacco il filo blu a quello grigio (totalmente grigio)

-non è necessaria codifica

-si può fare da soli, è necessario smontare paraurti e griglia sotto i tergicristalli, fianchetto interno a sx

-si possono montare su tutte le Mini R56, 55, 59, 58, 57

dimenticato qualcosa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

ho deciso di regalarmi le DLR, più che altro per rispiarmiare le lampadine degli xenon. Visto che uso la macchina principalmente di giorno, tenerli accesi è uno spreco inutile.

riassumendo i post precedenti, se non ho frainteso, ho bisogno di:

-DLR da concessionario Mini, costo 280 euro con la tessera

-guida ufficiale BMW presente in questo post a pag 13, da prestare accortezza a quando attacco il filo blu a quello grigio (totalmente grigio)

-non è necessaria codifica

-si può fare da soli, è necessario smontare paraurti e griglia sotto i tergicristalli, fianchetto interno a sx

-si possono montare su tutte le Mini R56, 55, 59, 58, 57

dimenticato qualcosa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vediamo quanto ci metto, inizierò venerdì dopo il lavoro per sfruttare al max il tempo libero.

smontare i tergi, far passare il cavo nel vano piedi non mi spaventa, l'ho già fatto.

se solo sapessi come smontare il paraurti, saprei anche quanto ci vuole realmente.

poi, posso dare consulenza ed aiuto a chiunque, ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo quanto ci metto, inizierò venerdì dopo il lavoro per sfruttare al max il tempo libero.

smontare i tergi, far passare il cavo nel vano piedi non mi spaventa, l'ho già fatto.

se solo sapessi come smontare il paraurti, saprei anche quanto ci vuole realmente.

poi, posso dare consulenza ed aiuto a chiunque, ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo quanto ci metto, inizierò venerdì dopo il lavoro per sfruttare al max il tempo libero.

smontare i tergi, far passare il cavo nel vano piedi non mi spaventa, l'ho già fatto.

se solo sapessi come smontare il paraurti, saprei anche quanto ci vuole realmente.

poi, posso dare consulenza ed aiuto a chiunque, ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

son riuscito nell'intento.

la più grossa scocciatura è stato togliere l'infinità di pirolini a pressione di plastica del paraurti, molti dei quali in posti nascosti.

per il resto, passaggio dei fili e collegamenti elettrici è stato un gioco da ragazzi, grazie anche al forum che mi ha fatto individuare immediatamente il filo giusto.

visto che ho tolto il paraurti, ne ho approfittato per fare un po' di manutenzione, pulendo il filtro della pompa degli schizzetti (in realtà si può fare togliendo il passaruota SX, ma non vedendo come è fatto il contenitore non ci sarei mai arrivato) e l'intercooler (pulito con l'aspirapolvere, soffiato con il compressore, schizzato con il getto dell'acqua). ho iniziato al venerdì sera con alcune operazioni preliminari, ho finito sabato pomeriggio. comunque un lavoraccio, quindi consiglio di farlo quando si ha la macchina ferma x un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

son riuscito nell'intento.

la più grossa scocciatura è stato togliere l'infinità di pirolini a pressione di plastica del paraurti, molti dei quali in posti nascosti.

per il resto, passaggio dei fili e collegamenti elettrici è stato un gioco da ragazzi, grazie anche al forum che mi ha fatto individuare immediatamente il filo giusto.

visto che ho tolto il paraurti, ne ho approfittato per fare un po' di manutenzione, pulendo il filtro della pompa degli schizzetti (in realtà si può fare togliendo il passaruota SX, ma non vedendo come è fatto il contenitore non ci sarei mai arrivato) e l'intercooler (pulito con l'aspirapolvere, soffiato con il compressore, schizzato con il getto dell'acqua). ho iniziato al venerdì sera con alcune operazioni preliminari, ho finito sabato pomeriggio. comunque un lavoraccio, quindi consiglio di farlo quando si ha la macchina ferma x un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono imposto di non dire parolacce e ci sono riuscito!

tutto sta ad affrontare l'avventura con lo spirito giusto e non aver fretta di finire.

anche per questo l'ho voluto far da solo, almeno son sicuro che la macchina è stata trattata bene e che l'installazione è veramente a regola d'arte!!!

Gatto, onestamente non mi fanno impazzire neanche a me, ma sono un sostenitore delle DLR per il loro reale utilizzo. (ovviamente se si integrano con la vettura, non due lucette messe a cavolo)

tenere accesi dei fanali per poi cambiare lampadine (soprattutto gli xenon) e sprecare corrente, mi da fastidio.

molto meglio dei sani led, che non dovrò mai cambiare.

prova a bruciare una posizione e poi mi dici che sacramenti ci vogliono per cambiare la lampadina!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratman capisco cosa vuoi dire anche io vorrei le drl, ma davvero non mi piacciono... Comunque non è il caso di queste perché sono prodotte da mini quindi la qualità e ottima ma non considerare i led come eterni e indistruttibili...anzi! Molto spesso si guastano più delle alogene ad esempio perché piu sensibili a sbalzi di corrente e a temperature alte che molto spesso raggiungo... Comunque, ripeto, non è il caso delle drl mini.

Beh non dirmi che cambiare le posizioni sulla mini sia complicato, credimi che l'ho fatto su tante macchine e la mini non è veramente difficile.

Anzi la trovo semplice, raro avere auto su cui tu possa cambiare fendinebbia posizioni frecce e an/abbaglianti tutto da dietro il passaruota senza smontare nulla! Io le trovo facili, poi punti di vista :)

Modificato da GattoDelleNevi
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...