Vai al contenuto

Impostazioni tramite cavo OBD


Biaros

Messaggi raccomandati

è lì l'errore. Con il Dummy, una volta che hai esportato il file nel MAN, prima codifichi e poi chiudendo il programma ripulisci il file per evitare che si vada a combinare con altri parametri di centraline diverse.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ditemi se ho capito bene, con NCS si legge il modulo interessato e in automatico viene generato il relativo file TRC, si modifica tramite il dummy che genera il file MAN e alla fine si codifica il tutto, poi prima di chiudere si fa svuotare il MAN dal dummy. giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riprovato stasera....stesso identico effetto....

procedura....

scarico l'ecu

modifico con ncs Dummy

esporto

apro ncs

faccio subito la scrittura

risultato nada....

ho provato anche a modificare a mano il file .trc ma dopo la scrittura torna come l'originale o.O

la cosa è strana perchè tutte le altre centraline le codifico...la kmb non riesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché usate sti programmi... generate il FSW_PSW.TRC usando il Job codierdaten_lesen, apritelo con Notepad (tanto i valori da cambiare ormai li conoscete), salvate con nome nella cartella Work come FSW_PSW.MAN ed eseguite il job sg_codieren.

Ovviamente il file deve avere l'estensione corretta, quindi va disabilitata la voce "Nascondi l'estensione dai tipi di file conosciuti" sotto winzozz.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché è molto comodo, ha tante traduzioni dal tedesco,ti permette di comparare 2 file e vedere le differenze...etc

Altra cosa utile: puoi visualizzare tutti i possibili settaggi di una singola voce e non solo "aktiv" e "nitch aktiv".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche modificando con notepad ma stesso risultato....

Mi ripristina sempre il .trc

Sto pensando che magari sia il profilo che uso di ncs expert...

Per la bc1 usavo "expertmodus (offen)" per la kmb uno un'altro expertmodus perchè con l'altro mi dava un errore in lettura...

Peró ho lo stesso problema anche con il "default profile"

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...