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Impostazioni tramite cavo OBD


Biaros

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Raga ma via SSS o roba simile non è possibile disabilitare il check luci ?? Con le luci di posizione e targa a led mi sfarfalla tutto come un albero di natale.. se si potesse disabilitare il check luci sarebbe bello anche perchè non serve a una mazza visto che l'informazione non viene riportata a display e quindi è come se non c fosse!!!

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Ciao ragazzi, qualche mese fa ho postmontato i fanali xenon rest senza fare codifica e per risolvere lo sfarfallio dovuto al check luci ho optato per i classici condensatori in parallelo ai fanali, sono stato da sempre contrario a questo espediente per far funzionare i fanali ma non avendo a disposizione altro e trovandomi con i fari che sfarfallavano e poi si spegnevano non ho avuto altra scelta.

Però ora mi sono accorto che ogni tanto quando accendo i fari capita che uno dei 2 non va e per farlo accendere devo spegnere il motore e riaccendere, ma così non va bene non mi piace per niente.

Non conosco NCS e non ho il cavo obd, ho cercato in rete ma ci sono tante versioni differenti e non saprei quale scegliere potete indicarmi la versione giusta di nsc e il tipo di cavo obd?

Inoltre secondo voi mi conviene fare la codifica (senza avere il sensore livellamento e i lavafari) o disabilitare il check luci?(Potrebbe andar bene il programma navcoder?)

Modificato da Austin92
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Ciao ragazzi, qualche mese fa ho postmontato i fanali xenon rest senza fare codifica e per risolvere lo sfarfallio dovuto al check luci ho optato per i classici condensatori in parallelo ai fanali, sono stato da sempre contrario a questo espediente per far funzionare i fanali ma non avendo a disposizione altro e trovandomi con i fari che sfarfallavano e poi si spegnevano non ho avuto altra scelta.

Però ora mi sono accorto che ogni tanto quando accendo i fari capita che uno dei 2 non va e per farlo accendere devo spegnere il motore e riaccendere, ma così non va bene non mi piace per niente.

Non conosco NCS e non ho il cavo obd, ho cercato in rete ma ci sono tante versioni differenti e non saprei quale scegliere potete indicarmi la versione giusta di nsc e il tipo di cavo obd?

Inoltre secondo voi mi conviene fare la codifica (senza avere il sensore livellamento e i lavafari) o disabilitare il check luci?(Potrebbe andar bene il programma navcoder?)

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Nelle pre-rest solitamente i fari funzionano senza problemi, ma lasciano errori nel modulo ZKE. Io ho solo attivato la funzione Xenon test e disabilitato i controlli a caldo, lasciando la stringa nicht_aktiv su lavafari e sensori di livellamento, in modo da avere la regolazione manuale del fascio funzionante e nessun errore nella memoria difetti.

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Vai parso fammi venire la voglia di giocare un po anche a me con il mio cavetto.le hai messe le 4 frecce con intermittenza veloce?? :D

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

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Raga fatemi capire bene, io ho acquistato questa interfaccia:

http://www.ebay.it/itm/151193943344?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

adesso basta che avvio NCS expert (che dovrebbe essere compreso nel pack) e posso disabilitare il check? c'è una guida per capire più o meno quello che c'è da fare?

Modificato da Nicola
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Raga fatemi capire bene, io ho acquistato questa interfaccia:

http://www.ebay.it/itm/151193943344?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

adesso basta che avvio NCS expert (che dovrebbe essere compreso nel pack) e posso disabilitare il check?

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Dimestichezza in questa operazione in particolare no, ma non credo sia molto complesso, la volontà non mi manca ;)

Ora però non riesco a trovare una guida su NCS, potete aiutarmi?

Almeno così mi studio un pò il programma prima che arrivi l'hw

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ragazzi ma nessuno di voi ha mai avuto problemi nel codificare la centralina KMB (combi)

leggo l'ecu, modifico il file .trc e quando vado a riscriverlo mi riscrive l'ecu originale o.O

riapro il file .trc per controllarlo ed è tornato originale!

qualcuno ha già avuto questo problema?

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Primo aiutino :) ..... sto avviando per la prima volta NCS Expert e vi chiedo: per leggere/scrivere i vari moduli di una R53, che non mi compare come chassis, devo utilizzare lo chassis R50? inoltre, come si chiama il modulo del check luci?

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