Vai al contenuto

Associazione Auto-Guidatore medio e il suo peso nella scelta


Ludo91

Messaggi raccomandati

Ciao bagai! :)

mi sono reso conto che personalmente faccio una fortissima associazione modello di auto- suo guidatore medio..... in pratica come la mini la associo a persone piuttosto attente all` estetica e allla moda (tanto per, io lo sono piuttosto poco, ma appunto ho scritto MEDIAMENTE e personalmente...), la MiTo la associo a persone particolarmente orgogliose di essere italiane, la Passat a persone affidabili e serie e via dicendo ho anche associazioni assolutamente negative: una macchina di cui non faro` il nome la associo al cafoncello incapace di rispettare le piu basiche norme del vivere civile e un altra, anchessa innominata, la associo al furbetto-penso-solo-a-guadagnare-e-a-esibire.....

Se le prime associazioni e altre simili le vedo in modo positivo e al limite neutro come elementi di giuzio in un eventuale acquisto di tali veicoli, le secondo le vedo come un elemento talmente negativo che credo non compreri mai tali macchine, nonostante la loro indubbia qualita`, per non trovarmi in alcun modo legato a un tipo di persona a cui assolutamente non voglio assomigliare....

Sono io che faccio un associazione cosi` forte o anche voi non comprereste mai alcuni veicoli perche` non volete essere associati a chi voi percepite come loro proprietario medio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che l'associazione auto-guidatore viene abbastanza spontaneo farla... capita anche a me. e ci sarebbero mille esempi...

ma per quanto mi riguarda, poco mi influenza l'eventuale etichetta che mi potrebbero affibbiare! Se non non avrei manco preso una mini...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

parte del tuo discorso ha riscontri tangibili, ma in molti altri casi, vedi il mio, l'auto l'acquisto non solo per una questione di estetica ma soprattutto prestazionale/mantenimento, molte auto sono ripieghi oppure scelte di testa non di cuore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia una cosa normale fare associazioni, ma di certo non arrivo a scartare un modello a priori per questo.

Del resto la mini è vista come un'auto cool e da fighetti, che sono il mio opposto, eppure la ho presa lo stesso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la mini è da fighetti che hanno sotto le chiappe un chiodo e pensavo di avere la f1 di alonso....

la punto gt è da tamarri

la lotus da intenditori

la y da gnocca

la smart da fighetti che nn capiscono un chezz di auto

la bentley è da uomini di classe

i suv sono da milf

i monovolume sono da sfigati

la saxo è da ken blog

la panda 4x4 è da montanari

il westfalia è da fattoni

la ferrari è da uomo coi soldi che nn sa guidare

la corvette è da tamarro americano

e potrei continuare...hahahahahahahahahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di associazioni ... io parlerei piuttosto di assicurazioni!

Loro sì che "associano" il guidatore alla makkina ... ammazzandolo con polizze annuali stratosferiche.

Purtroppo x le assicurazioni - indipendentemente dalla makkina e modello - siamo "limoni da spremere" e qnd abbiamo qlk problemino (incidenti/danneggiamenti/furti) anke da prendere x il culo!

Potrei raccontarvi storie e storie al riguardo...

E' cmq vero che - nella logica di chi ti assicura - :

- un ragazzo giovane (specie se maschietto) è + a rischio di sinistri (e dunque paga di +);

- chi gira con un diesel macina + km (e dunque ... paga di +);

- chi è in classi assicurative "alte" paga di +;

- chi vive nelle regioni del nostro sud paga di +;

- le vetture + a rischio furto/danneggiamento/ecc. (tipo le mini) pagano di +.

Insomma tutto è funzionale a "pagare di +" ... vi dico solo ke in un momento di forte depressione volevo prendere una panda multijet a km zero in luogo della cooper S ... la differenza di assicurazione l'anno? 150 euro! Con la panda 1.3 multijet (in 14^ classe) avrei pagato 700 euro ... con la cooper S (stessa classe) 857!

Modificato da diaccio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mini è da fighetti che hanno sotto le chiappe un chiodo e pensavo di avere la f1 di alonso....

la punto gt è da tamarri

la lotus da intenditori

la y da gnocca

la smart da fighetti che nn capiscono un chezz di auto

la bentley è da uomini di classe

i suv sono da milf

i monovolume sono da sfigati

la saxo è da ken blog

la panda 4x4 è da montanari

il westfalia è da fattoni

la ferrari è da uomo coi soldi che nn sa guidare

la corvette è da tamarro americano

e potrei continuare...hahahahahahahahahahahaah

ahahahahahaahahahahhaahahh

:new_23:

Questo 3D è bello perchè finalmente,quando dirò...."Quell'auto è da ghei...quello è un apertivaro...Quell'altro lecca le emorroidi di un signore vecchio ecc" e mi risponderanno...che cazz* ne sai te???!!

Potrò finalmente rispondere......"lo letto nel Club!c'è una discussione dettagliata e scientifica ahahahahahahh!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi su autoblog (poveretti) x molti la mini è un "auto da froxi con il caxxo piccolo" o da "figli di papà"

aahahah e che cosa me ne frega di Autoblog io vivo nel Megamini Nico!!

e poi quello possono averlo scritto solo Fiat-isti,per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ormai non ci sono più ste categorie ormai con i FINANZIAMENTI E L'USATO ACCESSIBILE tutti hanno tutte le macchine , un esempio è la mini!!!!! ormai la hanno tutti dalla mamma al tamarro al fighetto al nerd cosi come i bmw li hanno muratori uomini d'affari ragazzi tamarri .. e cosi via , quindi per me queste associazioni ormai son morte O SBAGLIO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol! Io intendevo a livello personale/da propria esperienza xD senno' tutti pensano k la propria sia quella di chi ciula bene e quella che costa di piu sia qualla da figli d papa'!

Del tipo io ho iniziato a farla qnd ho visto k tre quarti delle volte (o meno, a sensazione! Prometto studio metodico asd) k devo muovere lo specchietto causa genio a 3cm dal paraurti post la macchina e' quella k m sta sulle balle ( e k ripeto non dico quale sia....ma provate a farci caso

Silver secondo me sn ancora piu forti xk ora, con debiti a 99anni sulla pensione della mamma, uno se proprio vuole riesce sostanzialmente a prendere qll k vuole...

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ormai non ci sono più ste categorie ormai con i FINANZIAMENTI E L'USATO ACCESSIBILE tutti hanno tutte le macchine , un esempio è la mini!!!!! ormai la hanno tutti dalla mamma al tamarro al fighetto al nerd cosi come i bmw li hanno muratori uomini d'affari ragazzi tamarri .. e cosi via , quindi per me queste associazioni ormai son morte O SBAGLIO!!!!

Concordissimo con te Pie!!io sinceramente la trovo una discussione per ridere :ph34r:

non si può etichettare una persona dalla macchina di questi tempi...un esempio conosco una persona che gira con la panda pen ultimo modello....anche il sabato...volendo questa persona si potrebbe comprare la 458 solo per vedere come si schianta..perchè tanto non perderebbe molti rispetto a ciò che ha già....morale?gli piacciono le macchine ma allo stesso tempo non gli frega nulla di farsi vedere pieno di soldi...e non ha problemi con la finanza credetemi

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordissimo con te Pie!!io sinceramente la trovo una discussione per ridere :ph34r:

non si può etichettare una persona dalla macchina di questi tempi...un esempio conosco una persona che gira con la panda pen ultimo modello....anche il sabato...volendo questa persona si potrebbe comprare la 458 solo per vedere come si schianta..perchè tanto non perderebbe molti rispetto a ciò che ha già

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi che è per ridere, l unica cosa che volevo seriamente sapere è se anche voi fate ste associazioni, anche solo relativamente a un a dir tanto 10 modelli cme alla fine faccio io.... Che, come ogni cosa "statistic" perda molto il suo senso quando si riferisce al singolo lo so, ho un caro amico che tutto è tranne k maleducato o spericolato che guida la macchina sulla quale ho l associazione con i cafoni...

:beer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi che è per ridere, l unica cosa che volevo seriamente sapere è se anche voi fate ste associazioni, anche solo relativamente a un a dir tanto 10 modelli cme alla fine faccio io.... Che, come ogni cosa "statistic" perda molto il suo senso quando si riferisce al singolo lo so, ho un caro amico che tutto è tranne k maleducato o spericolato che guida la macchina sulla quale ho l associazione con i cafoni...

:beer:

ahahaah!!aah ho capito!

no allora io non son tipo che fa associazione con la car!più che altro guardo chi c'è dentro la car!

Delle volte capita di vedere signori\ragazzi in maserati...mi dico "Wow che macchina..chi sa chi c'è dentro??" guardo ed il figlio o quel signore che è tutto indebitato e sta morendo di fame....e che tutti prendon per il cul!

Comunque se devo essere proprio trasparente....alle volte quando vedo delle 500 storgo un po il naso!hihihihih ma questo perchè sono un Minista ma non ho nulla contro di loro ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei far "decollare" qst topic spostandolo sulla f... nel senso di quali sono le makkine che nel corso della storia spesse volte hanno visto alla loro conduzione autentiche stra-fiche o cmq ragazze carine.

Anni 60 - Mini e 500

Anni 70 - Autobianchi A112 (non venite a dire che nelle Fiat 127 c'era la f...!)

Anni 80 - Autobianchi Y10

Anni 90 - remake (by Rover) della Mini originale, Lancia Y (1^ serie), Smart (fine anni 90), Mazda MX5

Dal 2000 al 2010 - Mini cooper (nuova generazione nelle sue varianti cooper, One, One D, Clubman e Cabrio - le cooper S e JCW sono da maschietti), Smart (restyling), Lancia Y (restyling), nuova Fiat 500

Dal 2010 - ancora Mini (Countryman e si "conferma" la Clubman), Range Rover Evoque ...

altro da aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...