Vai al contenuto

Consiglio per un amico R53 GP


Pozzame

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho contagiato tanto un mio amico che vuole prendersi anche lui una Mini. :-)

Ha trovato una GP del 2006 a 14k€ con 50Mm.

Ma non sono troppi? :-o

Io gli ho detto che con molto meno si prende una S liscia più accessoriata e la fa andare di più della GP.

Ho detto bene?

Cosa ne pensate?

Grazie, anche a nome mio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per farla andare come una gp ce ne và e non poco... il prezzo della gp se ho capito bene con 50'000 km del 2006 è quello più o meno, magari si può trattare e strapparla a 12/13'000€. parere personale, secondo me la gp è sprecata, se non è uno che và spess o in pista basta e avanza una s che con gli stessi km e più o meno dello stesso anno la porti a casa con 7/8'000€! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e bè.... paghi la serie limitata...

Se non altro con la Gp prendi una macchina a cui poi non devi aggiungere praticamente nulla e che nel tempo mantiene meglio il valore.

Vero che mantiene il valore, ma è anche, e proprio per quello, più difficile da vendere. :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

per farla andare come una gp ce ne và e non poco... il prezzo della gp se ho capito bene con 50'000 km del 2006 è quello più o meno, magari si può trattare e strapparla a 12/13'000€. parere personale, secondo me la gp è sprecata, se non è uno che và spess o in pista basta e avanza una s che con gli stessi km e più o meno dello stesso anno la porti a casa con 7/8'000€! ;)

Io pensavo che bastasse puleggia e mappa. E di motore va già più della GP;

Bilstein non regolabile+barre di torsione e duomi e tiene di più della GP;

kit freni Brembo e frena di più della GP;

E rimangono almeno altri 3.000€ per migliorarla ulteriormente.

Dico bene o mi mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo che bastasse puleggia e mappa. E di motore va già più della GP;

Bilstein non regolabile+barre di torsione e duomi e tiene di più della GP;

kit freni Brembo e frena di più della GP;

E rimangono almeno altri 3.000€ per migliorarla ulteriormente.

Dico bene o mi mi sono perso qualcosa?

OK, ma non è una GP! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'r53 non è l'r56 a cui basta una mappa e prendi tanti cavalli. Sulle r53 per prendere cavalli devi spenderci bei soldi. Con pulla+mappa da una s non credo arrivi ai cavali delle gp, perchè di solito le jcw o le s rullano meno dei dichiarati. Con una s credo riesci ad arrivare sui 200, non di più.

Per il discorso s/jcw o gp dipende da quello che la usi e come la vuoi. Se la usi in pista e ti accontenti la gp va più che bene, la s è un gradino sotto. Certo, se vuoi fare il tempo, devi lavorare anche sulla gp (cerchi+gomme, assetto e freni).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'r53 non è l'r56 a cui basta una mappa e prendi tanti cavalli. Sulle r53 per prendere cavalli devi spenderci bei soldi. Con pulla+mappa da una s non credo arrivi ai cavali delle gp, perchè di solito le jcw o le s rullano meno dei dichiarati. Con una s credo riesci ad arrivare sui 200, non di più.

Per il discorso s/jcw o gp dipende da quello che la usi e come la vuoi. Se la usi in pista e ti accontenti la gp va più che bene, la s è un gradino sotto. Certo, se vuoi fare il tempo, devi lavorare anche sulla gp (cerchi+gomme, assetto e freni).

Bè, anche la GP ne rulla 200/202 da stock ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci va in pista non avere i due posti dietro e` secondo me uno svantaggio difficilmente giustificabile, ma i gusti sono gusti.

Digli piuttosto di informarsi sulla storia della macchina, e` uno che ogni weekend le tirava il collo in pista o serviva solo per l aperitivello del martedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci va in pista non avere i due posti dietro e` secondo me uno svantaggio difficilmente giustificabile, ma i gusti sono gusti.

Digli piuttosto di informarsi sulla storia della macchina, e` uno che ogni weekend le tirava il collo in pista o serviva solo per l aperitivello del martedi?

Eh, non è facile avere queste info. Se chiedi a chi vende di sicuro ti dice che non ci ha mai superato i 2.000giri. XD XD

C'è da dire che 50Mm ha il tagliandone da fare, e solo quello passano i 1.000€, se va bene.

Olio motore e cambio, filtri (olio, abitacolo, aria, benza), liquido raffreddamento, olio freni, dischi, tubi, paste e sensori, candele, a/c.

Il tutto al netto di eventuali parti da cambiare tipo silentblock, tamponi e gommini vari.

Comunque bisogna vederla per dirlo. E in ogni caso anche una S li avrebbe...

E poi ha il bollo da pagare...

Gli dico di offrirgli 13 e di accordarsi per max 14.

Che ne dite? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che sai la targa passi un paio di ore a cercale nelel foto dei trackday, se e` uno che al aveva come tracktoy lo scopri subito.

Ma che tagliandone e 1000 €, alcune cose tipo filtro benza non sono da fare, nemeno i freni a meno che non fosse appunto un pistard e anche se quella roba te la fai fare in bmw con re generation e balle varie stai a max 700 :-) non spaventiamolo ahahahah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che le gp hanno minimo 3 proprietari, quindi è bene controllarla per bene.. Ho sentito anche di alcuni esemplari sbattuti e risistemati. :ph34r:

Il re-generation sulla gp non si può fare perchè è una versiona speciale, c'è scritto anche sul sito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il tuo amico ma fossi in lui spenderei 8k euro per una S di fine 2006, 3k euro per metterla a nuovo e magari perfezionarla nell assetto e il resto in un paio di corsi di guida sportiva seri.... :) e` il modo migliore per avere qualcosa di utilizzabile ttt i gg, andare piu veloce ed essere piu sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte le GP hanno il numero scritto sul tetto?

E come colorazioni?

Ne ho trovata una col tetto rosso e senza numero scritto. :-o

Tra l'altro è del 2008. Possibile?

Il colore è lo stesso per tutte e tutte hanno il numero sul tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...