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Filtri sportivi (bmc & k&n) Pro e contro!!


EspositoCarmine

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  • 4 settimane dopo...

Ho da 200km un filtro a pannello ITG, il pedale mi sembra poco poco più reattivo, il rumore della turba sicuramente si sente di più, prestazioni non è cambiato nulla ovviamente...tra 5000km controllo se ci sono e quanti sono i residui di polvere addosso le pareti che non ha filtrato...

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  • 5 mesi dopo...

per concludere dopo bel 20k km con k&n a cono nell airbox originale ho notato che la "retina" del debimetro che sta poco dopo il filtro;con il filtro di serie era linda e pinta.

con questo filtro è piena di fuligine una polvere nera.

Dubito sul potere filtrante di questi filtri sportivi !!..

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Io ho messo un BMC (a pannello) nell'airbox originale da alcune settimane - al momento tutto bene, ne sono soddisfatto anche in considerazione del costo relativamente contenuto circa 65 euro tenuto conto che, opportunamente lavati, durano a vita.

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per concludere dopo bel 20k km con k&n a cono nell airbox originale ho notato che la "retina" del debimetro che sta poco dopo il filtro;con il filtro di serie era linda e pinta.

con questo filtro è piena di fuligine una polvere nera.

Dubito sul potere filtrante di questi filtri sportivi !!..

quale retina??

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il potere "filtrante" di questi filtri lavabili io lo metto un po in dubbio.

Anche se teoricamente dovrebbero essere qualitativamente superiori,essendo costruiti di materiali più nobili !!

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Scusate la domanda idiota:

Ma lo avete oliato il filtro prima di montarlo???

Se non lo oliate passa tutta la schifezza della strada... :-o

Poi ovvio che si sporca.

Di solito con il filtro viene data anche una bomboletta di olio apposta, a volte no, ma va messo...

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