Vai al contenuto

Scarico S su Cooper


tanaka_93

Messaggi raccomandati

Ok ho trovato vicino a dove abito intanto il paraurti anteriore e lo scarico...solo che lo scarico non so quanto lungo debba essere! Cioe viene venduto come parte terminale...cioe sembra corto, poi io non so quanto lungo debba essere! Vi faccio vedere l'annuncio e mi dite a occhio se va bene! http://www.subito.it/accessori-auto/pezzi-di-ricambio-mini-cooper-s-2009-r32-vicenza-54902663.htm

Intanto ho sentito un meccanico che mi ha detto che quando ho il paraurti posteriore si deve fare la prova di lunghezza per vedere dove tagliare!

Ah e non mi serve altro oltre al posteriore (che mi manca solo quello)? Tipo dei fissaggi, supporti, paracalore...? Voglio evitare ti trovarmi all'ultimo che mi mancano pezzi!

Ah, ultima cosa, siccome ho il ruotino di scorta, quello come lo tolgo? (Devo toglierlo dovendo farci passare lo scarico)

Link al commento
Condividi su altri siti

scarico troppo corto manca tutto il centrale, i ganci sono uguali vengon solo spostati, il ruotino devi toglierlo per forza per mettere lo scarico, paracalore dovrebbe averlo o cmq cercarlo il meccanico non penso si trovi tipo in commercio, una volta che hai lo scarico manca solo il posteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz speravo di cavarmela in un colpo solo con paraurti e scarico! vabbe continuerò a cercare! lo prenderei anche qua sul forum ma non voglio spendere di spedizioni quindi continuerò almeno un po' a cercare in zona mia! Ma allora puoi spiegarmi di che lunghezza devo trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

azz speravo di cavarmela in un colpo solo con paraurti e scarico! vabbe continuerò a cercare! lo prenderei anche qua sul forum ma non voglio spendere di spedizioni quindi continuerò almeno un po' a cercare in zona mia! Ma allora puoi spiegarmi di che lunghezza devo trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la lunghezza esatta non la so, pero basta che al terminale ci sia attaccato il tubo, appunto centrale, e quello è totale, quando lo trovi basta che gli chiedi ma è TERMINALE+CENTRALE? ne esiste di un tipo solo non puo essere piu lungo o piu corto eheh opppure se trovi il terminale il meccanico te lo trova un centrale sai quanti agganci hanno loro? io ho fatto cercare tutto a lui

100 euro tutto lo scarico da un rottamaio

Link al commento
Condividi su altri siti

azz speravo di cavarmela in un colpo solo con paraurti e scarico! vabbe continuerò a cercare! lo prenderei anche qua sul forum ma non voglio spendere di spedizioni quindi continuerò almeno un po' a cercare in zona mia! Ma allora puoi spiegarmi di che lunghezza devo trovarlo?

se vuoi il paraurti posteriore lo vendo io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao io l'ho fatto un mese fa sulla mia cooper sparkling silver 2007, in pratica i passaggi che ho fatto te li riassumo in un attimo:

1. Ho comprato paraurti post, ant, scarico cooper s con catalizzatore.

SPESA: PARAURTI ANT&POS, SCARICO, CAT, GRIGLIA ANT E PASSARUOTA A 550

2.li ho fatti verniciare i paraurti.

SPESA: 200

3. Ho smontato i miei paraurti, la ruota di scorta e i passaruota (che devi rompere per forza le clip in plastica) e montato solo quello davanti.

SPESA: 30 CLIP 40( NE SERVONO 28 SONO 7 A PASSARUOTA)

4.Senza paraurti dietro attaccato ma in bagagliaio (NON CHIEDERMI COME L'HO INCASTRATO È ANCORA UN MISTERO PER ME)e scarico, ho portato la macchina in carrozzeria, che conoscevo il proprietario lo stesso che mi ha pitturato i paraurti, a quel punto loro con il paraurti mi hanno registrato l'altezza lunghezza dello scarico centrale, lo hanno tagliato e mi hanno detto che lo avrebbero saldato all'altro tubo dello scarico senza smontare il cat, che avrebbero tolto i supporti del mio scarico e spostati al centro e saldati a delle basette avvitate poi al telaio e che sarebbe servito il paracalore della s.

SPESA: PARACALORE S (NUOVO BMW) 90

4. A quel punto con tutti i pezzi mi hanno fatto il lavoro e arrivato a casa mi sono montato per bene con tutte le viti il paraurti dietro e con le clip nuove i passaruota.

SPESA: SALDATURA SCARICO E INSTALLAZIONE DI ESSO CON IL PARACALORE 100

5. SENSAZIONI: sound cupo con qualche scoppietto, nessun guadagno in cv ne in velocita o accelerazione(come mi aspettavo) ma in estetica molto, in piu ho tutto esteticamente della s come il tappo benzina spoiler ecc.

SPESA MATERIALE: 550+40+90=680

SPESA LAVORO: 200+100=300

SPESA TOTALE: 680+300=980

Piango un po la spesa ma ne é valsa la pena x me che sono fanatico, se vuoi t posto le foto della mia mini x farti un'idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

anche se è passato del tempo, prima di aprire una nuova discussione pongo la mia domanda in continuazione di questa.

Ho una mini cooper del 2009. Ora vorrei montare lo scarico con uscita centrale come quello della cooper s. Per avere il sound migliore quale scrico mi consigliate? Io avrei un amico che mi regalerebbe il terminale della Ragazzon, quindi sarei portato ad acquistare il centrale Ragazzon e andare poi a montare il tutto. Oltre al centrale dovrei acquistare qualcos'altro? (il mio amico mi ha regalato anche i paraurti della s JCW)

una volta montato lo scarico andrò poi a rimappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se è passato del tempo, prima di aprire una nuova discussione pongo la mia domanda in continuazione di questa.

Ho una mini cooper del 2009. Ora vorrei montare lo scarico con uscita centrale come quello della cooper s. Per avere il sound migliore quale scrico mi consigliate? Io avrei un amico che mi regalerebbe il terminale della Ragazzon, quindi sarei portato ad acquistare il centrale Ragazzon e andare poi a montare il tutto. Oltre al centrale dovrei acquistare qualcos'altro? (il mio amico mi ha regalato anche i paraurti della s JCW)

una volta montato lo scarico andrò poi a rimappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato dal mio meccanico a chiedere quando poteva montarmi lo scarico. Lui mi ha detto che poteva farlo anche subito e se avevo già lo scarico. Io ho detto no e mi ha proposto allora uno scarico JCW step2 a 450€. Poiché il meccanico da cui sono andato tratta solo marmitte e non sa nulla di motori vorrei sapere se lo monto sotto alla mia cooper potrebbe dare problemi al motore o creare vuoti?

Perché se va bene e non da problemi oggi stesso vado a farlo montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...