Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio cerchi per MINI R56 One, Cooper, Cooper S e JCW

Featured Replies

Inviato

in molti sono fissati sui consumi della mini, mi sembra una cosa sensata visto il rincaro della benzina in questo periodo, comunque prima di cambiare auto per i consumi valuterei molto quanta benzina ci comprerei con 3000 euro di differenza, se invece la scelta fatta è per un utilizzo diverso del mezzo e per una questione estetica allora valutabile l'acquisto dell'altra, la clubman è molto particolare come auto e non piace a tutti inoltre la tua ha già passato un paio di propietari, quindi pondera la tua scelta se un futuro la dovrai rivendere da quello che elenchi sembra una buona auto

• Risposte 955
  • Visite 115,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Albert clubman soho
    Albert clubman soho

Stefano zanotti sul forum Zano 89! È di Brescia e c'era a Franciacorta domenica ;)

• Gudra qui i vari cerchi I primi sono: R105 Crown Spoke Design Light Alloy Wheel Silver 7J x 17 205/45 R17 tire Model Years 2007-2010 Optional on the MINI

• Se la scelta è tra questi 4 sicuramente i web spoke.

Immagini Pubblicate

Inviato

Si è vero che con 3000 euro metterei metterei circa 1500 litri di benzina (facendo una media a 2 euro, futuro prezzo della benzina) e considerando 13km/l sono 19500 km! Però in questo modo sono soldi "buttati" mentra passando al diesel sono soldi "investiti" nel mezzo che cmq manterrebbe sempre un maggio valore rispetto al benzina. (ho virgolettato la parola investiti perchè mio padre dice che il peggior investimento da fare è comprare un auto)

Il problema principale è che soffro quando vedo scendere le tacche..non ci riesco a non pensarci..

c'è anche da dire che da qui a 6 mesi andrò ad abitare a circa 10 km dalla città ed avendo anche la villetta al mare a 20 km dalla città sarò costretto a muovermi molto di più. Insomma DIESEL..vieni a me!! :)

Inviato

perdonami, ma la clubman nn mi piace per niente... a sto punto prova a dare uno sguardo in concessionaria, ci sono tante occasioni anche di km 0 e ti assicuro che a volte i prezzi sono davvero vantaggiosi...

Inviato

Prendi la clubman!! Non te ne pentiraiiiiiiiii!! La amo ogni giorno di più!! Ti assicuro che il divertimento nella guida non cambia e vai al mare tranquillamente in 3/4 con valigie!! Ti parlo per esperienza!!

Inviato

PRESA!!

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sapete indicarmi quali cerchi di ferro vanno bene per una Mini Cooper D (r56)?

GRazie

Inviato

Ciao a tutti, sapete indicarmi quali cerchi di ferro vanno bene per una Mini Cooper D (r56)?

GRazie

Inviato

oltre al dato citato devo anche tenere conto solo del diametro giusto?

Inviato

OK...però tra quelli trovati 4x100 con diametro 15 viene fuori che per mini c'è questo numero 5jx15? è da tenere presente o posso vedere anche altri cerchi 4x100 diametro 15 con (ad esempio) 6x15?

Modificato da Tarta

Inviato

i cerchi da 15 mini hanno un attacco 4x100 e canale da 5,5 metti i cerchi in lega da 15 usati si trovano a buon prezzo .

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Vorrei cambiare i miei cerchi da 16 con i 18 -sbav sulla mia Cooper r56 non S e ho un paio di dubbi.

Premettendo che non sono uno a cui piace andare forte soprattutto in città ma comunque un minimo di grinta nell'auto mi piace è vero che perderei molto in termini di prestazioni e consumi ?

Ora monto dei pneumatici RF e quindi sui 18 monterei quelli normali ma In termini di comodità è vero che peggiorerebbe molto ?

Grazie a tutti ragazzi

Vorrei sapere soprattutto le opinioni di chi li monta.

Inviato

Va molto da persona a persona!

Tra 17/18 la differenza non è abnorme, ma io non li monterei mai...

Lasciando perdere il discorso comodità/consumi/prestazioni, la cosa peggiore è la scelta delle gomme! Poca scelta e tutte sotto la media... Poi sei tu che devi decidere e fare i tuoi conti ;)

Inviato

quoto kry, inoltre con i 18 non guadagni nemmeno in larghezza del pneumatico certo fanno scena ma tra omologazione costo cerchi e soprattutto costo delle gomme in quella misura che sono veramente poco e costano parecchio non so quanto ti viene a costare e se conviene!! invece coi 17trovi belle offerte di gomme e cerchi insieme a prezzi stracciati e a prestazioni sei sullo stesso livello

Inviato
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Vorrei cambiare i miei cerchi da 16 con i 18 -sbav sulla mia Cooper r56 non S e ho un paio di dubbi.

Premettendo che non sono uno a cui piace andare forte soprattutto in città ma comunque un minimo di grinta nell'auto mi piace è vero che perderei molto in termini di prestazioni e consumi ?

Ora monto dei pneumatici RF e quindi sui 18 monterei quelli normali ma In termini di comodità è vero che peggiorerebbe molto ?

Grazie a tutti ragazzi

Vorrei sapere soprattutto le opinioni di chi li monta.

Inviato

no no quoto i primi due guru che ti sconsigliano i 18, solo scena ma hai davvero piu costi che altro, se ne parlavo tipo a novembre in un'altra discussione è piu la rottura di balle in bmw, omologazione e menate varie che altro, poi chiaro è soggettivo.

prendi un bel cerchi da 17 canale 7,5 e vedrai che meraviglia sia come comodità sia come estetica

Inviato

E quello da 16'??? Li vendi o li tieni per le gomme invernali?!?

Quali sono?!?!?

Inviato

anche secondo me non ne vale la pena...i 17 sono comunque molto scenici....per la mini che non è una macchina grossa sono perfetti...

Inviato

Grazie ragazzi per i consigli, ora sono sempre più convinto di tenermi i miei 16 con le mie gomme nuove.. che alla fine tanto schifo proprio non fanno....

Inviato

ti dico...io ho i 16...ma se non avessi appena speso soldi per la centralina avrei preso sicuro i 17...

Inviato

se hai 16 con gomme ok o trovi uno che ti paga il giusto gomma-cerchio se no finisci le gomme e poi vai di 17 a bomba

Inviato

Quoto il 18 come estetica e stupendo, lo vedo piu adatto sulla R56 piuttosto che alle R50/53, ma il giusto compromesso per la mini e il 17.. :D

Inviato

Ma secondo voi a prescindere del fatto che come gomme c'è poca scelta ma a livello di prestazioni e magari anche consumi considerando che la mia non è S perderei tanto ?

Inviato

la cooper coi 18 la devi trainare... :rotfl1:

a parte gli scherzi, come prestazioni e consumi vai decisamente a peggiorare...

l'unico punto a favore dei 18 sarebbe quello estetico, perche avrai dei "ruotoni"...

ma tranquillo che gia il 17 è un cerchio grosso per la mini, ed è sicuramente il miglior compromesso tra tutto...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.