Vai al contenuto

Mini One, Mini Cooper o Mini Cooper S?


Charlie Morry

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Ah beh...allora nn importa...

Ripensando alle cose scritte sopra mi viene da sorridere quando robson dice di nn rischiare " troppo" guidando un auto troppo potente il primo anno di patente ( quando in realtà ci sarebbe solo una sospensione della patente per questa infrazione commessa), mentre invece guidare senza averne titolo da minorenne se fatto dove nn ci sono fdo é meno rischioso...certoooooooo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guidare da minorenne" non è ogni giorno, sa patentato con un'auto che non puoi guidare invece è quotidianità.... Ma dai, sù! Nessuno ha guidato prima di prendere la patente?? Tutti a 18 anni avete imparato?? Per favore, neanche parlassi di tirarsi di coca.. :closedeyes:

Guidare da piccoli non è una cosa quotidiana: quando capita, ogni tanto! Magari stavo mesi senza guidare, altre volte guidavo un giorno si e uno no, e comunque per poco tempo..

Guidare per un anno QUOTIDIANAMENTE un'auto che non puoi, è molto più "sgamabile" che farsi un giro OGNI TANTO da non patentato, RIGOROSAMENTE col papà a fianco, per una strada sperduta in culonia.

E farsi "solo" ritirare la patente è una bella rottura di palle, a mio parere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Rob, con rispetto parlando, ogni tanto ammettere che si ha torto non guasterebbe, sai?!?

Vuoi avere ragione sempre e comunque!

Cosa cacchio vuol dire "se si sta attenti non ci si becca niente"?!??

Se non hai l'età per guidare e ti beccano sono cazzi! Punto e stop!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beccarsi una denuncia penale é molto peggio...

esattamente, a mio modo di vedere le leggi vanno rispettate incondizionatamente......perchè il giorno che si viene beccati,nell'applicazione delle norme non ci sarà spazio per se o mà.....

le leggi esistono per moderare la società in tutti i sensi, e qui rientra anche la viabilità e sicurezza stradale...in modo da rendere il paese più vivibile e magari riuscire anche a progredire

Immaginate un luogo dove nessuno rispetta le regole e fa come gli pare,lasciando quindi al proprio arbitrio la legge...sarebbe di sicuro un posto invivibile...

il problema è che molte persone questo non lo capiscono, penso quindi che ci vorrebbe un educazione maggiore verso il rispetto delle leggi( caso generale non mi riferisco a nessuno)...come ho già detto in altri 3D!

la legge va' rispettata punto non va discussa ed interpretata a piacimento

che poi siamo super off topic.....

chissà alla fine quel ragazzo che Mini ha preso..

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Oh ma che parlo in arabo?? Ok, se ti beccano ti arrestano, ti danno la sedia elettrica! Minchia, ma il rischi di venire fermati volete dirmi che è uguale tra uno che, a prescindere l'età, guida una volta ogni morte di papa, e uno che guida tutti i santissimi giorni???

Che c'entra la ragione e il torto adesso, questa si chiama STATISTICA!!

Poi voi non condividete la "guida pre-età", io con le giuste attenzioni si. Pazienza, c'est la vie! Non voglio assolutamente convincere nessuno del contrario, mi rendo conto di essere al limite io e non chi la pensa diversamente. Ma adesso non si parla di cosa è meglio e cosa è peggio, si parla che un ragazzino che guida col papà una volta ogni 2 mesi per 10 minuti ha molte molte moooooooooooooooooolte meno probabilità di essere fermato ergo sgamato dagli sbirri, rispetto a un 18enne che passa 25 ore al giorno in macchina e che guida una ipotetica cooperS quando al massimo potrebbe guidare una panda.

Non è che voglio avere ragione io, è la statistica che vuole avere ragione! Svegliaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma che parlo in arabo?? Ok, se ti beccano ti arrestano, ti danno la sedia elettrica! Minchia, ma il rischi di venire fermati volete dirmi che è uguale tra uno che, a prescindere l'età, guida una volta ogni morte di papa, e uno che guida tutti i santissimi giorni???

Che c'entra la ragione e il torto adesso, questa si chiama STATISTICA!!

Poi voi non condividete la "guida pre-età", io con le giuste attenzioni si. Pazienza, c'est la vie! Non voglio assolutamente convincere nessuno del contrario, mi rendo conto di essere al limite io e non chi la pensa diversamente. Ma adesso non si parla di cosa è meglio e cosa è peggio, si parla che un ragazzino che guida col papà una volta ogni 2 mesi per 10 minuti ha molte molte moooooooooooooooooolte meno probabilità di essere fermato ergo sgamato dagli sbirri, rispetto a un 18enne che passa 25 ore al giorno in macchina e che guida una ipotetica cooperS quando al massimo potrebbe guidare una panda.

Non è che voglio avere ragione io, è la statistica che vuole avere ragione! Svegliaaaaaa

Un attimo che mi sveglio... aspetta mi sto strofinando gli occhi... uno sbadiglio, ok son pronto!

Va bene, la statistica ti da ragione... quindi è meglio che un ragazzino a 10 anni guidi una macchina sporadicamente piuttosto che un 18enne la S, perchè statisticamente le probabilità che ti becchino sono minori, benissimo!

Peccato che entrambe le cose siano contro la legge, ergo nun se po fà!

O se preferisci, per la statistica tu hai ragione, ma per la legge hai SEMPRE torto!

:com_0009:

Modificato da f4gSiMo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma d'accordo, mica sto dicendo che chi non fa guidare il figlio è un cocomero... Non voglio avere ragione di un bel niente: io su questo argomento ragiono in un modo, voi in un altro. Pace, non muore nessuno.

Tra l'altro il "quattordicenne" che guida sporadicamente e per imparare, lo fa in strade in cui non passa un anima..

Parlando per me (ATTENZIONE! NB: Non voglio convincere nessuno, esempio basato sulla mia persona. Non fatelo a casa!!!!) Io guidavo per andare al boschetto, pieno di curve, strada "tecnica" per imparare, ma priva di anime -CC compresi. Chi mi doveva fermà? Le capre? Il cane pastore dello zù totò?

Oppure alla zona industriale abbandonata. Chi mi doveva fermare? I conigli? I fiori di papavero?

Al primo anno di patente invece avevo il culo a forma di sedile mini e mi fermavano spesso.. Se non potevo guidarla con la voglia da 18enne che avevo la guidavo lo stesso, avrei rischiato e mi avrebbero ritirato la patente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma d'accordo, mica sto dicendo che chi non fa guidare il figlio è un cocomero... Non voglio avere ragione di un bel niente: io su questo argomento ragiono in un modo, voi in un altro. Pace, non muore nessuno.

Tra l'altro il "quattordicenne" che guida sporadicamente e per imparare, lo fa in strade in cui non passa un anima..

Parlando per me (ATTENZIONE! NB: Non voglio convincere nessuno, esempio basato sulla mia persona. Non fatelo a casa!!!!) Io guidavo per andare al boschetto, pieno di curve, strada "tecnica" per imparare, ma priva di anime -CC compresi. Chi mi doveva fermà? Le capre? Il cane pastore dello zù totò?

Oppure alla zona industriale abbandonata. Chi mi doveva fermare? I conigli? I fiori di papavero?

Al primo anno di patente invece avevo il culo a forma di sedile mini e mi fermavano spesso.. Se non potevo guidarla con la voglia da 18enne che avevo la guidavo lo stesso, avrei rischiato e mi avrebbero ritirato la patente.

Torniamo al discorso di prima però... impari a "portare" la macchina non a guidare.... :closedeyes:

P.S. ma chi studia ingegneria ha la testa così dura? Azzo, è vero che siete "quadrati"!!! Io ho fatto disegno industriale, un po' di testa da ingegnere ce l'ho, ma sono anche un pelo più flessibile! ahahah e che chezz!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

A parte che disegno industriale non ha niente di ingegneristico.. E' un ramo di architettura. ;)

Tornando al discorso, impari a guidare, impari la base. Impari a tenere la destra, a comportarti su una strada in cui si incrociano altre auto, a partire in salita, ecc.... Tutte cose che normalmente impareresti a scuola guida e che SECONDO ME (e non voglio convincere nessuno che sia la verità assoluta, è solo la mia stupida opinione) è meglio imparare prima.

Cos'altro vuoi imparare, scusa? A partire al semaforo verde? A come comportarsi in una rotonda? A dare la precedenza a destra? Queste sono cose che più che tu vai alla scuola guida, il tizio ti dice "Guarda che la precedenza si da a destra!" e quando ti trovi ad un incrocio dai la precedenza a destra: non mi sembra ci sia una tecnica particolare che si debba imparare con tanto di "allenamento".. Dico la precedenza per non dire "come comportarsi in una rotonda a 2/3 corsie", o cosa fare quando il semaforo è giallo..

P.S.- Non voglio avere ragione, non stò dicendo che chi impara a partire in salita da patentato sia un cocomero e che sbagli, non cerco di convincere nessuno di niente, non dico che chi per percorrere bene una rotonda/dare la precedenza/fermarsi alle strisce pedonali debba esercitarsi sia un minchione.

Ho espresso il mio pensiero che, come qualsiasi soggettività, può -deve!- essere non condiviso da tutti.

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che disegno industriale non ha niente di ingegneristico.. E' un ramo di architettura. ;)

Tornando al discorso, impari a guidare, impari la base. Impari a tenere la destra, a comportarti su una strada in cui si incrociano altre auto, a partire in salita, ecc.... Tutte cose che normalmente impareresti a scuola guida e che SECONDO ME (e non voglio convincere nessuno che sia la verità assoluta, è solo la mia stupida opinione) è meglio imparare prima.

Cos'altro vuoi imparare, scusa? A partire al semaforo verde? A come comportarsi in una rotonda? A dare la precedenza a destra? Queste sono cose che più che tu vai alla scuola guida, il tizio ti dice "Guarda che la precedenza si da a destra!" e quando ti trovi ad un incrocio dai la precedenza a destra: non mi sembra ci sia una tecnica particolare che si debba imparare con tanto di "allenamento".. Dico la precedenza per non dire "come comportarsi in una rotonda a 2/3 corsie", o cosa fare quando il semaforo è giallo..

P.S.- Non voglio avere ragione, non stò dicendo che chi impara a partire in salita da patentato sia un cocomero e che sbagli, non cerco di convincere nessuno di niente, non dico che chi per percorrere bene una rotonda/dare la precedenza/fermarsi alle strisce pedonali debba esercitarsi sia un minchione.

Ho espresso il mio pensiero che, come qualsiasi soggettività, può -deve!- essere non condiviso da tutti.

Non è propriamente così... eccetto i laboratori e qualche altro corso, i restanti corsi erano tenuti tutti da ingegneri... ergo un po' di testa "quadrata" me l'hanno inculcata... ma non ha importanza ai fini del post! :closedeyes:

Secondo me la cosa fondamentale che NON impari "esercitandoti" in strade deserte, come dici tu, è il "comportamento" da tenere nel traffico, tra le altre auto, tra i ciclisti/motociclisti, tra i pedoni che si lanciano in mezzo alla strada! ... e tutto questo credo sia la parte fondamentale del saper guidare, al di la di conoscere il codice della strada e saper condurre un veicolo.

Purtroppo al giorno d'oggi bisogna stare più attenti a ciò ce fanno gli altri piuttosto che a quello che facciamo noi!

... e tutto questo nelle stradine di campagna NON lo impari!

con questo chiudo perchè mi hai "stancato psicologicamente" ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Non dirlo a me della stanchezza psicologica: sono 1 contro tutti! ahahah

Comunque è vero quello che dici, però a comportarti tra le macchine/pedoni/ciclisti lo impari meglio se non devi avere pure il timore di spegnere la macchina perché c'è la salita e non sei capace..

Cooooomunque.. Ai fini del post siamo in ot tipo da 7 pagine! :post-8-1120395108:

P.S.- Non volevo essere denigrante sul fatto di disegno industriale.. Lo dicevo perché almeno al Poli disegno industriale è architettura meno incentrata a tutte le menate su come far tenere su una casa, e specifica sul design.. Che ci siano prof ingegneri non significa che sia ingegneria ;) Io in ingegneria dell'autoveicolo ho avuto una prof laureata in medicina, fai te :lol2: (vabbé, la prof di Igiene e sicurezza nel lavoro..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooooomunque.. Ai fini del post siamo in ot tipo da 7 pagine! :post-8-1120395108:

P.S.- Non volevo essere denigrante sul fatto di disegno industriale.. Lo dicevo perché almeno al Poli disegno industriale è architettura meno incentrata a tutte le menate su come far tenere su una casa, e specifica sul design.. Che ci siano prof ingegneri non significa che sia ingegneria ;) Io in ingegneria dell'autoveicolo ho avuto una prof laureata in medicina, fai te :lol2: (vabbé, la prof di Igiene e sicurezza nel lavoro..)

Lo immaginavo... ma io non mi riferivo tanto ai corsi quanti alla "mentalità" dell'ingegnere... volente o nolente un docente ti spiega/insegna usando inconsciamente una metodologia che ha fatto sua nell'arco della sua carriera universitaria prima e lavorativa poi. E quella dell'ingegnere è facilmente riconoscibile... ahahah

Chiuso OT.

Modificato da f4gSiMo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a leggere certe cose rimango basito. Rob, ti voglio bene, ma in questi caso, perdona la durezza, ma non stai ragionando. Ma cosa vuol dire "statisticamente è raro essere fermati, quindi lo faccio?". Dai, è un ragionamento del cazzo, non puoi negarlo. Esiste una legge che dice che non puoi guidare senza patente? Bene, la si rispetta e punto, e non mi tiri in ballo la statistica. C'è e punto. Questo è il tipico ragionamento da italiano che se ne fotte delle regole e si giustifica in modi assurdi.

C'è una regola? La si rispetta e punto, stop. E non si cercano giustificazioni, perchè non si deve proprio infrangere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL parla della fidanzata, intende se qll k andavo a prendere al liceo e` la stessa k ho ora e la risposta e` si... niente traffici segreti Franky xD

Quoto Cippy sulle regole, oltretutto se uno decide di infrangerla che lo faccia se non mette a rischio gli altri... del tipo farsi una tirata nei campi mal che vada mi faccio male io ma fig@ guidare senza patente fai il danno e oltre alal denuncia penale l assicurazione non paga!!!! e poi GENERALMENTE (cioe` nn mi sto rivolgendo direttamtne a rob) chi fa ste minkiate e` lo stesso che quando fa 20k euro di danni a qualcuno che n nc entra nulla non ha le cosidette di ammetterlo e andare in banca a tirare su 20k farli al danneggiato e chiedere scusa, no, sono quelli k si mettono a tirare in ballo avvocati e cazzimazzi pur essendo nel torto palese. Chiunque di voi abbia un amico assicuratore son sicuro che ne avra` sentite di cotte e di crude...

grande Ludo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a leggere certe cose rimango basito. Rob, ti voglio bene, ma in questi caso, perdona la durezza, ma non stai ragionando. Ma cosa vuol dire "statisticamente è raro essere fermati, quindi lo faccio?". Dai, è un ragionamento del ######, non puoi negarlo. Esiste una legge che dice che non puoi guidare senza patente? Bene, la si rispetta e punto, e non mi tiri in ballo la statistica. C'è e punto. Questo è il tipico ragionamento da italiano che se ne fotte delle regole e si giustifica in modi assurdi.

C'è una regola? La si rispetta e punto, stop. E non si cercano giustificazioni, perchè non si deve proprio infrangere.

Come al solito quoto il buon Cippy...in todo, la penso come lui

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...