Ospite Robson Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 La saldatura non è per niente adatta a questo genere di applicazioni: non regge carichi del genere. I distanziali saldati al mozzo hanno lo stesso effetto delle viti lente.. E prima o poi si spacca tutto. Ma sul serio c'è gente che salda i distanziali al mozzo?? :blush: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 Il distanziale di qualità non crea nessun problema in più rispetto ad un cerchio con et più basso... Per essere di qualità il distanziale deve avere un'eccellente finitura superficiale e dev'essere di un buon materiale. Infatti il collegamento delle ruote si basa sul fatto che, per dirla terra terra, i bulloni le stringono al mozzo in modo da trasferire tutti i carichi tramite l'attrito ruota-mozzo. Mettendo i distanziali in mezzo, l'attrito dev'essere ottimale tra la ruota ed il distanziale, e tra il distanziale ed il mozzo. In pratica, parlando di auto di serie e quindi di mozzi di serie, ciò avviene tranquillamente grazie a misure di distanziali non esagerate -2 cm non sono da considerare esagerati sotto questo aspetto- e grazie alle viti più lunghe che sopportano un carico maggiore lungo lo stelo. I problemi analoghi a quelli che ha esposto silver sono dovuti ad una qualità del distanziale non ottimale. Per intenderci, con dei distanziali sparco, o di qualsiasi altro brand serio, che sono di qualità, non si corre alcun rischio. Quei problemi si avrebbero ugualmente montando, per intenderci, un cerchio con et esageratamente basso e di scarsa qualità. Quindi, in pratica, l'unico aspetto che c'è da analizzare con dei distanziali è l'effetto dell'aumento della carreggiata: se la mini che ha già un rapporto passo-carreggiata molto "quadro", aumentando la carreggiata di 12, 14 o 20 mm, diventa troppo nevrile e quindi meno efficace, o più divertente ma ugualmente efficace, o ancora rimane pressapoco com'è senza differenze percepibili dal qulo :) bravo!!! quoto in pieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 bravo!!! quoto in pieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 Luca dormivo,fra poco ti chiamo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 Luka pensavo che con quel regalino sarei diventato il padrone del forum!! :D ...purtroppo nn decido solo io... ma il tuo nome era in lista hahahahaha chiuso OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 ...purtroppo nn decido solo io... ma il tuo nome era in lista hahahahaha chiuso OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 Rob eeemmmmonta sti distanziali cassssso!!!! Ahahahahhah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 14 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2013 Rob eeemmmmonta sti distanziali cassssso!!!! Ahahahahhah 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 con cerchi originali da 17 con et 48 che misura di distanziali mi consigliate 12mm o 16mm per essere a filo e non toccare con gli pneumatici i passaruta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 con cerchi originali da 17 con et 48 che misura di distanziali mi consigliate 12mm o 16mm per essere a filo e non toccare con gli pneumatici i passaruta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Scusate e con et 52 cosa ci vuole per arrivare a filo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Scusate e con et 52 cosa ci vuole per arrivare a filo? fai prima a cambiare cerchio... dovresti mettere se no un distanziale troppo grosso ma sarebbe deleterio. Ci vorrebbe un distanziale almeno da 16 o più. Ma poi che canale hai? influisce anche quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 (modificato) fai prima a cambiare cerchio... dovresti mettere se no un distanziale troppo grosso ma sarebbe deleterio. Ci vorrebbe un distanziale almeno da 16 o più. Ma poi che canale hai? influisce anche quello. Modificato 25 Dicembre 2013 da aik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Ho l'r109 quindi 18 canale 7 et 52...li voglio vendere...quale prezzo pensi sia consono? Così posso comprare i rotiform nue se me li fanno da 18 con attacco 4x100, canale 8 et 45o35, senno 17 canale8 et45o35..senza distanziale... Dipende dallo stato di utilizzo. Penso sui 700/750 non di più... i Nue son belli, buona scelta. Occhio però che da 17 ci sono solo con ET 20 o 30 e canale 8. Se no devi andare sui 18" che hanno canale 8,5 con ET 35 o 45, ma non hanno l'attacco 4x100, solo 5x100/112 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Dipende dallo stato di utilizzo. Penso sui 700/750 non di più... i Nue son belli, buona scelta. Occhio però che da 17 ci sono solo con ET 20 o 30 e canale 8. Se no devi andare sui 18" che hanno canale 8,5 con ET 35 o 45, ma non hanno l'attacco 4x100, solo 5x100/112 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 facci sapere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Scusate e con et 52 cosa ci vuole per arrivare a filo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Jubilee ha i 20 davanti e dietro ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Davanti tranquillamente i 16, dietro con i 16 vai tranquillo mentre con i 20 ogni tanto gratti! Io ho i 16 davanti e i 20 dietro ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 tutti per essere a filo passaruota con cerchi 17 et 48 mi hanno consigliato max 12mm per non toccare con gli pneumatici i passaruota,tu ora mi dici che montando 16mm avanti e dietro non tocca,pero io monto anche l' assetto bilstein b12 -3 cm, e a pieno carico o con 4 persone a bordo tocca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Con cerchi con et 52??? Allora potrei valutare di tenerli se arrivo a filo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 (modificato) Tu con 4 persone a bordo senza distanziali tocchi?? Impossibile! Forse se magari prendi i dossi forte ma sennò la vedo dura! Davanti è praticamente impossibile che tocchi i passaruota dato che il peso è quello e non si abbassa! Dietro invece caricando valigie o persone si può impennare aumentando il peso posteriormente.. I 16 dietro vanno bene anche se risulteranno più dentro rispetto al davanti poiché dietro c'è più camber.. Per questo motivo io ho messo i 16 davanti e 20 dietro e con i 20 ogni tanto tocco ma 16-16 mai Modificato 25 Dicembre 2013 da cooper d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Si ha gli r113 lui.. Ha messo pure una foto mi sembra 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 con l'assetto e senza i distanziali non ho mai toccato neanche a pieno carico,ora mi chiedo se conviene montare i 12 o 16,perche con i 12 sono sicuro che non tocchi e miglioro estetica e tenuta di strada,invece con i 16 ho paura di toccare ma di migliorare ulteriormente l'estetica rispetto i 12. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 16 davanti e dietro e sei su una botte di ferro.. Ti parlo per esperienza personale non per sentito dire ecc.. Io sono partito dai 12-12 poi 16-16 e ora 16-20! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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