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Aumento carreggiata con distanziali o cerchio con et più basso: come va?


Ospite Robson

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La saldatura non è per niente adatta a questo genere di applicazioni: non regge carichi del genere. I distanziali saldati al mozzo hanno lo stesso effetto delle viti lente.. E prima o poi si spacca tutto.

Ma sul serio c'è gente che salda i distanziali al mozzo?? :blush:

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Il distanziale di qualità non crea nessun problema in più rispetto ad un cerchio con et più basso...

Per essere di qualità il distanziale deve avere un'eccellente finitura superficiale e dev'essere di un buon materiale.

Infatti il collegamento delle ruote si basa sul fatto che, per dirla terra terra, i bulloni le stringono al mozzo in modo da trasferire tutti i carichi tramite l'attrito ruota-mozzo. Mettendo i distanziali in mezzo, l'attrito dev'essere ottimale tra la ruota ed il distanziale, e tra il distanziale ed il mozzo.

In pratica, parlando di auto di serie e quindi di mozzi di serie, ciò avviene tranquillamente grazie a misure di distanziali non esagerate -2 cm non sono da considerare esagerati sotto questo aspetto- e grazie alle viti più lunghe che sopportano un carico maggiore lungo lo stelo.

I problemi analoghi a quelli che ha esposto silver sono dovuti ad una qualità del distanziale non ottimale. Per intenderci, con dei distanziali sparco, o di qualsiasi altro brand serio, che sono di qualità, non si corre alcun rischio.

Quei problemi si avrebbero ugualmente montando, per intenderci, un cerchio con et esageratamente basso e di scarsa qualità.

Quindi, in pratica, l'unico aspetto che c'è da analizzare con dei distanziali è l'effetto dell'aumento della carreggiata: se la mini che ha già un rapporto passo-carreggiata molto "quadro", aumentando la carreggiata di 12, 14 o 20 mm, diventa troppo nevrile e quindi meno efficace, o più divertente ma ugualmente efficace, o ancora rimane pressapoco com'è senza differenze percepibili dal qulo :)

bravo!!! quoto in pieno

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  • 3 mesi dopo...

Scusate e con et 52 cosa ci vuole per arrivare a filo?

fai prima a cambiare cerchio... dovresti mettere se no un distanziale troppo grosso ma sarebbe deleterio.

Ci vorrebbe un distanziale almeno da 16 o più. Ma poi che canale hai? influisce anche quello.

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fai prima a cambiare cerchio... dovresti mettere se no un distanziale troppo grosso ma sarebbe deleterio.

Ci vorrebbe un distanziale almeno da 16 o più. Ma poi che canale hai? influisce anche quello.

Modificato da aik
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Ho l'r109 quindi 18 canale 7 et 52...li voglio vendere...quale prezzo pensi sia consono? Così posso comprare i rotiform nue se me li fanno da 18 con attacco 4x100, canale 8 et 45o35, senno 17 canale8 et45o35..senza distanziale...

Dipende dallo stato di utilizzo. Penso sui 700/750 non di più...

i Nue son belli, buona scelta.

Occhio però che da 17 ci sono solo con ET 20 o 30 e canale 8. Se no devi andare sui 18" che hanno canale 8,5 con ET 35 o 45, ma non hanno l'attacco 4x100, solo 5x100/112

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Dipende dallo stato di utilizzo. Penso sui 700/750 non di più...

i Nue son belli, buona scelta.

Occhio però che da 17 ci sono solo con ET 20 o 30 e canale 8. Se no devi andare sui 18" che hanno canale 8,5 con ET 35 o 45, ma non hanno l'attacco 4x100, solo 5x100/112

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tutti per essere a filo passaruota con cerchi 17 et 48 mi hanno consigliato max 12mm per non toccare con gli pneumatici i passaruota,tu ora mi dici che montando 16mm avanti e dietro non tocca,pero io monto anche l' assetto bilstein b12 -3 cm, e a pieno carico o con 4 persone a bordo tocca.

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Tu con 4 persone a bordo senza distanziali tocchi?? Impossibile! Forse se magari prendi i dossi forte ma sennò la vedo dura!

Davanti è praticamente impossibile che tocchi i passaruota dato che il peso è quello e non si abbassa! Dietro invece caricando valigie o persone si può impennare aumentando il peso posteriormente.. I 16 dietro vanno bene anche se risulteranno più dentro rispetto al davanti poiché dietro c'è più camber.. Per questo motivo io ho messo i 16 davanti e 20 dietro e con i 20 ogni tanto tocco ma 16-16 mai

Modificato da cooper d
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con l'assetto e senza i distanziali non ho mai toccato neanche a pieno carico,ora mi chiedo se conviene montare i 12 o 16,perche con i 12 sono sicuro che non tocchi e miglioro estetica e tenuta di strada,invece con i 16 ho paura di toccare ma di migliorare ulteriormente l'estetica rispetto i 12.

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