Vai al contenuto

Aumento carreggiata con distanziali o cerchio con et più basso: come va?


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

Vabbé.. Non c'entra niente il voler avere ragione. Forza, a chi hanno sequestrato il mezzo qui dentro per i distanziali??

Magari ad alcuni hanno controllato i distanziali 18943 volte e ad altri mai, come per tutto il resto.. Il 99% di noi qui dentro ha un'auto che per la legge è da confiscare, tra cose visibili e cose meno visibili, eppure siamo qua, sappiamo tutti come funzionano ste cose..

Ogni volta che si parla di distanziali, subito a tirar fuori che ti sgamano, e te li cercano, e ti arrestano, ecc... E' più visibile un cerchio con et e canale diverso, cosa che qui ha l'80% della gente.

Ognuno la pensa come vuole, come non voglio avere ragione io, non volerne anche tu perché a me di quello che dici tu non è mai successo nulla, né alle persone che conosco.

Ma si devono dire le cose come stanno, punto. E il distanziale, che ti piaccia o no, è illegale e facilmente sgamabile da chiunque, anche dal poliziotto più tonto. Un cerchio no: con che criterio mi stabilisci l'et? A occhio? Come dico che qui freni sono aftermarket? Un conto se leggo scritto porsche, ma se c'è scritto brembo che ne sanno? Le abarth hanno i brembo senza altre scritte su, ma loro che ne sanno? Idem lo scarico. A orecchio fa rumore, ma come fai a dire quale è il suono da stock? O sei appassionato, o non lo sai.

Ti riporto una cosa successa a un amico di un mio amico: ritorno da un raduno, lo fermano. Auto elaborata, e neanche poco, e becca il vigile "stronzo". Risultato? Megamulta, ritiro libretto e revisione straordinaria. Per cosa? Vetri anteriori oscurati, assenza targa anteriore e DISTANZIALI. Per il rumore, cerchi, freni, assetto impianto audio ecc non gli hanno detto nulla, perchè non potevano dirli nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma dai, non facciamo gli ipocriti adesso.

Questi ad occhio non si vede pure che non sono cose normali??

23kw35y.jpg1316.jpg

E vorresti dirmi che 4 distanziali che portano la ruota a filo, se non addirittura ancora un pelo dentro, fanno più "rumore" di queste robe? Sgamano più facilmente me con i distanziali, che il tizio della foto sopra con i cerchi dorati e la mini che gratta per terra?

Dai..

Da come parlate voi fate capire che il posto di controllo tipico sia "patente, libretto, assicurazione e.. un attimo che guardo se ha i distanziali. Ok può andare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, non facciamo gli ipocriti adesso.

Questi ad occhio non si vede pure che non sono cose normali??

23kw35y.jpg1316.jpg

E vorresti dirmi che 4 distanziali che portano la ruota a filo, se non addirittura ancora un pelo dentro, fanno più "rumore" di queste robe? Sgamano più facilmente me con i distanziali, che il tizio della foto sopra con i cerchi dorati e la mini che gratta per terra?

Dai..

Da come parlate voi fate capire che il posto di controllo tipico sia "patente, libretto, assicurazione e.. un attimo che guardo se ha i distanziali. Ok può andare."

bè questo è un po' un caso limite... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rob, non stò dicendo che sono meno sgamabili, ma non hanno dati oggettivi per dirti nulla. Come fanno a sapere l'et dei cerchi che monti e di quelli stock? Come fanno a sapere che i brembo non sono di serie o in postmontaggio? Non possono.

Il distanziale, così come la misura delle gomme, sono oggettivamente visibili, visto che nessuna auto li monta di serie.

Riprendo ancora l'esempio abarth. Montano tutte freni brembo con la scritta brembo e stop. Un vigile come può dire che sono di serie o in postmontaggio? O lo sa, o non ti può dire nulla.

A meno che non iniziamo a fare le multe con secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Per me il distanziale è meno "cercato" e anche meno visibile della misura gomma. Il controllo della misura gomma è quasi di routine, quello del distanziale invece.. Beh io non ho mai sentito di gente a cui abbiano fatto di questi controlli, tra quelli che conosco io.

Comunque, non per essere polemico, ma questo 3d è dedicato a ben altro, non ai soliti discorsi su "è legale/ è illegale, lo sgamano/non lo sgamano"

Si parla di tecnica, di comportamento del mezzo, di probabili problemi legati proprio all'allargamento di carreggiata oltre i cuscinetti, di probabili considerazioni -sempre legate alla sola tecnica, tralasciando considerazioni del tipo economiche, legali e quant'altro- sulla misura "limite", e così via..

Ok la piccola digressione sull'aspetto legale, ci sta tutta, però vi chiedo di non perdere di mira i punti di vista chiave a favore dei "soliti" punti di vista che, pareri personali a parte, sono ormai stra-discussi e stra-chiariti.. Altrimenti non avrei aperto un 3d per parlare di cose di cui si è già parlato tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Tu parli perché hai i borbet!!

Ma un cerchio originale con delle molle o assetto sta male perché è molto dentro

su questo hai ragionissima! li sconsiglio solo perchè in caso di controllo, è la prima cosa che verificano! l'effetto estetico è assicurato e non lo discuto minimamente. :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo hai ragionissima! li sconsiglio solo perchè in caso di controllo, è la prima cosa che verificano! l'effetto estetico è assicurato e non lo discuto minimamente. :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so però bisogna sempre avere criterio in tutto.. Non mettere una misura esagerata.. Poi secondo me dipende da che luna hanno le fdo perché può essere che ti rompano il ###### anche per le posizioni a led :)

ahah quello è sicuro! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...