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Aumento carreggiata con distanziali o cerchio con et più basso: come va?


Ospite Robson

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20 comincia ad essere una bella misura... Alla base devono essere di qualità, altrimenti vibrano e a lungo andare possono creare danni.. Sparco sono ottimi e hanno il miglior rapporto qualità-prezzo...

Per me vanno già benissimo i 16 sul cerchio da 18", che renderebbe come un et 36: mica male!! ;)

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20 comincia ad essere una bella misura... Alla base devono essere di qualità, altrimenti vibrano e a lungo andare possono creare danni.. Sparco sono ottimi e hanno il miglior rapporto qualità-prezzo... Per me vanno già benissimo i 16 sul cerchio da 18", che renderebbe come un et 36: mica male!! ;)

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io coi 16 sentivo la torsione ed era nervosa poi ho messo i 12 ed è migliorata la situazione! con i cerchi gia spessorati e tutta un'altra cosa ,quando kry me lo diceva non credev molto ma alla guida se sei uno pignolo si sente eccome. Aggiungo sulla vecchia son bastati 10 mila km e i rumori ai giunti sono aumentati un casino

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Il distanziale di qualità non crea nessun problema in più rispetto ad un cerchio con et più basso...

Per essere di qualità il distanziale deve avere un'eccellente finitura superficiale e dev'essere di un buon materiale.

Infatti il collegamento delle ruote si basa sul fatto che, per dirla terra terra, i bulloni le stringono al mozzo in modo da trasferire tutti i carichi tramite l'attrito ruota-mozzo. Mettendo i distanziali in mezzo, l'attrito dev'essere ottimale tra la ruota ed il distanziale, e tra il distanziale ed il mozzo.

In pratica, parlando di auto di serie e quindi di mozzi di serie, ciò avviene tranquillamente grazie a misure di distanziali non esagerate -2 cm non sono da considerare esagerati sotto questo aspetto- e grazie alle viti più lunghe che sopportano un carico maggiore lungo lo stelo.

I problemi analoghi a quelli che ha esposto silver sono dovuti ad una qualità del distanziale non ottimale. Per intenderci, con dei distanziali sparco, o di qualsiasi altro brand serio, che sono di qualità, non si corre alcun rischio.

Quei problemi si avrebbero ugualmente montando, per intenderci, un cerchio con et esageratamente basso e di scarsa qualità.

Quindi, in pratica, l'unico aspetto che c'è da analizzare con dei distanziali è l'effetto dell'aumento della carreggiata: se la mini che ha già un rapporto passo-carreggiata molto "quadro", aumentando la carreggiata di 12, 14 o 20 mm, diventa troppo nevrile e quindi meno efficace, o più divertente ma ugualmente efficace, o ancora rimane pressapoco com'è senza differenze percepibili dal qulo :)

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