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Downpipe milltek


Ale Bugatti

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Ragazzi ma tutti dicono che skat svuota sotto..ieri sera sono salito su una mini cooper s di un mio amico con intercooler+filtro+scat+centrale s e finale bartoli e mappa e va veramente forte..anche sotto ai bassi..gira 1,3 costante di pressione turbo..osibile che sia meglio il 100-200 celle?fa cmq sempre da tappo e un po fa scaldare o sbaglio?

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Ragazzi ma tutti dicono che skat svuota sotto..ieri sera sono salito su una mini cooper s di un mio amico con intercooler+filtro+scat+centrale s e finale bartoli e mappa e va veramente forte..anche sotto ai bassi..gira 1,3 costante di pressione turbo..osibile che sia meglio il 100-200 celle?fa cmq sempre da tappo e un po fa scaldare o sbaglio?

Ovvio che con la mappa riesci a limitare la perdita.

Intendi se è meglio il 100/200 o lo skat?

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lo skat è meglio di no perché non vorrei dire fesserie ma mi pare di ricordare che non faccia bene al motore ed ai cilindri (non ricordo più nello specifico ma mi è stato sconsigliato anche per questo motivo); poi non rende come erogazione e cavalli.

Dove sono andato io il mio preparatore aveva fatto una Mini Countryman Cooper S 184 cv, il proprietario ha montato un turbo diretto, scak centrale e terminale senza silenziatori e mi ha detto che a parte il rumore assurdo ed esagerato rende poco tant'è che è riuscito ad arrivare su banco a 208 cavalli, cercando di limitare i problemi che aveva lo scarico.

Io invece consiglio un 200 celle o 100 celle perché si riesce ad avere un'Ottima erogazione spingendo la Mini ad oltre 220 cavalli con mappatura tranquilla seguendo sempre i parametri della casa madre. Io consiglio questo come esperienza personale.

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Modificato da Massi1986
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si intendevo quello..quale è meglio?

grazie dei consigli ragazzi..

una domanda..ho un mio amico che ha a casa il downpipe originale ma da "bartoli scarichi" gli ha fatto cambiare il cat mettendo dentro 100 celle..paragonato ad un akrapovic 100 celle cambia qualcosa secondo voi?

magari potrei comprare il suo..lui ora ha scatalizzato..

Beh alla fine la differenza tra il 100 e 200 celle è minima... quello dell'akra lo montano in tanti, forse per via del nome o non so cos'altro... ma anche il milltek è ottimo! anzi forse è pure meglio!

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si intendevo quello..quale è meglio?

grazie dei consigli ragazzi..

una domanda..ho un mio amico che ha a casa il downpipe originale ma da "bartoli scarichi" gli ha fatto cambiare il cat mettendo dentro 100 celle..paragonato ad un akrapovic 100 celle cambia qualcosa secondo voi?

magari potrei comprare il suo..lui ora ha scatalizzato..

Dipende come è il kat che ci ha messo dentro.

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Io ho l'Akra 100celle da tipo 5Mm e ancora niente spia. :-)

Meno celle ci sono, meglio defluiscono i gas caldi e quindi si può salire di più colla pressione senza avere surriscaldamenti. :-)

Il DeKat non ha contropressione che rallenta i gas, però agli alti carichi le palette della girante vanno in cavitazione perché i gas sono troppo veloci rispetto alle palette. E' come un'ala che va in stallo, come se scivolassero sull'aria. :-o

Poi essendo twin-scroll risente ancora di più di questo problema perché i gas sono già accelerati di loro. :-)

E poi col DeKat vai sul penale, meglio non rischiare... ;-)

L'unico vero vantaggio del DeKat è che costa parecchio meno di un buon Kat sportivo... ;-)

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Io ho l'Akra 100celle da tipo 5Mm e ancora niente spia. :-) Meno celle ci sono, meglio defluiscono i gas caldi e quindi si può salire di più colla pressione senza avere surriscaldamenti. :-) Il DeKat non ha contropressione che rallenta i gas, però agli alti carichi le palette della girante vanno in cavitazione perché i gas sono troppo veloci rispetto alle palette. E' come un'ala che va in stallo, come se scivolassero sull'aria. :-o Poi essendo twin-scroll risente ancora di più di questo problema perché i gas sono già accelerati di loro. :-) E poi col DeKat vai sul penale, meglio non rischiare... ;-) L'unico vero vantaggio del DeKat è che costa parecchio meno di un buon Kat sportivo... ;-)

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Quindi 100 celle giusto compromesso.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

100 celel favorisci lo smaltimento del calore, 200 la contropressione e quindi le prestazioni.

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto.

Ma credo che siano differenze quasi impercettibili... ;-)

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non è vero che non servono ad una mazza simo... Ho visto personalmente che i fumi allo scarico erano bollenti prima di montare l akra... E dopo invece sono diventati quasi tiepidi...quindi scalda molto meno.... ;)

ahah sapevo che mi prendevo il cazziatone da te! ;)

ma hai ragione... io ho solo estremizzato il concetto.... intendevo dire che comunque una mappa è d'obbligo! eheh

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