Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tetto bollato

Featured Replies

Inviato

Sono della filosia dell usa-bene-ma-violentemente-e`-fatta-per-questo-non-per-essere-lavata ma lunedi` sera ho esagerato...

Sono andato al cinema drive in con la morosa (simpaticissima cosa se la fanno anche da voi andateci) e visto che lo schermo era rasoterra (genius) tutti tranne la prima fila per vederlo dovevano stare fuori, tantissimi sul tetto della macchina.

Lo so che il tetto della mini e` proprio sottile sottile, infatti io con i miei 95 kg mi sono messo sullo spigolo anteriore sopra il montante e zero problemi/zero segni.

I 50 kg di morosa invece si sono mesi di fianco a me "attenta solo a non fare fare clak al tetto"... e nessun clack ci fu.

Stamattina la brutta sorpresa: tutta la zona anteriore del tetto (zona montanti esclusa) ci sono delle "deformazioni", immaginate una grandinata molto pesante ma con i bolli con i bordi piu dolci: non c`e` stato nessun clack, ok, ma la lamiera in due ore con su anche solo 50kg e per giunta vicinissimi al bordo anteriore si e` deformata -presumibilmente, se ce ne sono, seguendo le nervature che ha sotto.

Come catzo la sistemo?! ok non essere fissati con l estetica ma ho i 15 cm anteriori di tetto che sembra ci sia stata una sassaiola...

Io preferirei proprio non dover stuccare un bel niente, e` una rottura di balle eccessiva... si riesce con i tirabolli??

Inviato

mi verrebbe da insultarti in effetti ahahhahha

prarla con un carrozza..con un tirabolli potrebbe risolvere...ma non ne sono certo...

Inviato

ahhahahah!!povera Ludo-car!!

vai di tirabolli Ludo :)

Modificato da MassiMINI89

Inviato

ma dai che minchione che sei! hahaha a me il tetto me lo avevano ammaccato quando mi misero su l'adesivo (non è stato matte)... se conosci un bravo tira bolle magari migliora, ma restera' sempre a meno che nn stucchi....

Inviato

ma dai che minchione che sei! hahaha a me il tetto me lo avevano ammaccato quando mi misero su l'adesivo (non è stato matte)... se conosci un bravo tira bolle magari migliora, ma restera' sempre a meno che nn stucchi....

la perfezione in effetti non l'avrete mai...

io feci una bozza sulla fincata col ginocchio mentre lucidavo la MINI...è andata via con il tirabolli e non si vede..ma se hai l'occhio fino noti comunque qualcosa...

Inviato
  • Autore

Lo sapevo che ho avrei istigato le peggiori madonne degli appassionati di estetica xD

Quindi oltre al tirabolli non c`e` soluzione alcuna? come funziona il tirabolli, nel senso tira fuori solo le cose stile grandine che sono sostanzialemtne rotonde o tira anche le deformazioni?

Qua non e` questione di occhio fino, appena c`e la luce radente (senno` il bianco abbaglia e nn si vede lol) o il tetto riflette qualcosa di un minimo geometrico la cosa e` piu che evidente, proprio sitel grandine viulllenta

Modificato da Ludo91

Inviato

Mi immagino con la mia morosa sul tetto della mia auto sdraiati con tanto di telo mare x l umidita' ahshahah... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato

ahahah ma dio bho al cinema drive in si và per pomiciare dentro la macchina non per guardare il film sul tetto e facendo pure danni!!! sei un demente :lol2:

Inviato
  • Autore

Non sapevo se includere il motivo ma poi per il vostro intrattenimento lo ho incluso!

hahah e` a Varese il drive-in, credo stasera sia l ultiam sera, andateci se siete in zona perche` e` divertente lol del tip oquando il protagonista riusciva a fare conquiste tutti suonavano il clacson xD

Il telo lo avevo sotto il sedere per non rigare niente, non mi aspettavo un disastro simile... io ero propio ad accoppiarmi (LOL) con la punta del montante quindi li vabbe regge, la morosa subito a dx... altro che sdraiarsi su quella tolletta di tetto, fa clunk cluck con un dito!

Inviato

ahah cavolo ludo mi dispiace =( una cosa di queste però non l'avevo mai sentitaa ahah :huh:

Inviato

Ludo ti voglio bene..ma,ti meriti una mega super tirata di orecchie!!non si fanno i bozzi alle Mini :angry2:

Inviato

Io sono già sfavorevole quando una persona si appoggia su una fiancata :post-8-1120395187: , comunque dispiace per ciò che è successo, speriamo che risolvi nel miglior modo possibile :)

Modificato da LucasCooper

Inviato

bravo bravo la prossima volta chiamami che vengo anche io al cinema drive e mi vedo il film belo comodo sul tetto della tua mini,ma che stupidi che siete non avevate altri posti dove sedervi e ora tieniti il tetto ammaccato

Inviato
  • Autore

No non c era un cavolo d altro dove sedersi, poco furbo io a lasciarla spostare da quello che e` lo spigolo del montante, che fidati tiene non e` la prima volta che lo uso e cn un teletto sotto neank si graffia... solo non mi immaginavo che il bordo di confine vetro/tetto si sarebbe deformato a quel modo anche senza palesi ruori di collasso... Non pensate che sia felice di averla bollata ahhaha certo mi incazzo molto meno x una bollatua (infatti mi c faccio una risata, e` molto "first world problem") che chesso` per una sideblock che prende gioco o un cuscinetto che ratella...

Non nego pero` di meritare la medaglia di bronzo (xk c`e` di peggio per oro e argento, come andare ubriachi o andare addosso a qualcosa per sboronaggine/guida pericolsa) per il modo piu idiota di rovinare una macchina xD

Stima costo da un itrabolli bravo?

Modificato da Ludo91

Inviato

Io all'idea di dovermi arrampicare tramite il cofano per sedermi sul tetto mi viene già la febbre.. :sumo:

Anch'io sono dell'idea che "minchia me ne frega, me la godo e vaffancul", però cerco di non rigarla e se la rigo la sistemo, quando è sporca la lavo e così via.. :D

E se trovo un tipo appoggiato sulla portiera, sono capace di uccidere..

Comunque quando l'ho portata in BMW per montare il kit motore jcw e i cerchi, anni fa, c'è stata una grandinata che ha danneggiato tutte le vetture tenute fuori, compresa la mia.. Non so cos'abbiano fatto, ma niente stucco ed è tornata impeccabile! Il cofano anteriore l'ho fatto rifare perché in controluce c'era un pezzetto un po più ondulato, ma roba da maniaci che per notarlo dovevi farti venire la gobba. Quindi credo che sia un problema facilmente risolvibile, però.. non farlo mai più!! :) :P

Inviato
  • Autore

Mea culpa hahaha non riesci a scoprire cosa avevano fatto alla tua? Anche perche` se costa 100€ massimo ok, ma se devo spendere 250 euro (un viaggetto in nordeuropa fatto in bassa stagione, per capirci come do valore ai soldi io xD) per debollarla no grazie

Inviato

Mea culpa hahaha non riesci a scoprire cosa avevano fatto alla tua? Anche perche` se costa 100€ massimo ok, ma se devo spendere 250 euro (un viaggetto in nordeuropa fatto in bassa stagione, per capirci come do valore ai soldi io xD) per debollarla no grazie

Inviato
  • Autore

;) allora a esami finiti un paio di carrozieri li vado a senitre

Inviato
  • Autore

folle xk nn ci vado oggi stesso? xD

Inviato
  • Autore

ho tre esami fra 9 gg... ci vado dopo k e` melgio, fides xD

Inviato

se non è un angolo difficile un buon tirabolli lo tira su e non si vede nulla, probabile dovrà smontati il cielo, un mio collega ne ha appena fatti 3 di cui uno robetta da martelletto e bastae ha speso 140 euro

io ne avevo due minuscoli fatti da due sassetti in autostrada

Inviato
  • Autore

Domani vi faccio un paio di foto. Il boss dad suggerisce di mettere un autodesivo piccolo sul tetto in zona bolli con scritto qualcosa del tipo "bollato da uso romantico" con magari da dietro la sagoma di due sul tetto davanti a un tramonto, io pensavo a un "cosi` soda da piegare la lamiera" LOL va pensata bene ma potrebbe starci, un po come un mio amico che dopo una caduta in pista aveva la moto tutta rigata e aveva messo "questo me lo sono fatto in pista"

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.