Vai al contenuto

Accelleratore che si "incanta" da solo...


Davy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho notato che a freddo molto spesso quando si fà manovra per uscire dai vari parcheggi e quindi a macchina appena accesa, quando si ingrana ad esempio la retro e si accellera leggermente, una volta rilasciato l'accelleratore, il motore rimane come "incantato" per un paio di secondi, come se una forza invisibile spingesse sull'accelleratore, mentre quest'ultimo è tornato sù normalmente insieme al mio piede... Qualcuno ha idea se sia tutto nella norma o ci sia qualche malfunzionamento?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè te parti in prima o retromarcia che sia e poi rilasciando l'acceleratore poi l'auto va da se (di pochi km/h)? Intendi questo? Se la risposta è sì secondo me è normale perchè avanza per inerzia :closedeyes:

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè te parti in prima o retromarcia che sia e poi rilasciando l'acceleratore poi l'auto va da se (di pochi km/h)? Intendi questo? Se la risposta è sì secondo me è normale perchè avanza per inerzia :closedeyes:

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

no no.. la macchina non è che si muove, ma quando rilascio l'accelleratore sento ancora il motore e lo scarico girare come quando era ancora giù, per una frazione di secondo! questo mi succede a freddo, molto spesso quando faccio manovra a macchina appena accesa per uscire dai vari parcheggi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale!

Quando la accendo fa più rumore per qualche secondo e rimane un pelo più su di giri per quasi 1 o 2 minuti.. Vai tranquillo!

Io la accendo e la lascio ferma fin quando si stabilizza il tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

be a freddo è normale Davy!

mentre a caldo...strano io però mi ricordo che il BMW di papà faceva una cosa simile....era la farfalla sporca da quello che so!poi bo magari la tua è LCI e si deve comportar così

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...