AndreaMazzoli Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Ragazzi questa mattina dopo uno spaventoso calo di potenza l'auto ha cominciato a fare dei fischi tremendi .. Proprio al posto della turbina .. Allarmato sono andato dal mio meccanico di fiducia (nonchè caro amico) e abbiamo staccato un manicotto e la scena è stata terribile .. Tra pochi minuti posto la foto ..la mini in questione ha solo 27000 km cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaMazzoli Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 http://img.im/i/z1pdv6 Eccola .. Ho controllato subito l'alberino e non ha gioco .. Che dite ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 cazz*....le cose sono queste -cedimento meccanico,dovuto ad età della stessa o problema di fabbrica -hai modificato qualcosa -essendo la parte dello scarico sembra che abbia avuto ripetuti sbalzi di temperatura :post-8-1120395222: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Fai scaldare e raffreddare il motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Premessa, sono ignorante in materia... Ma dalla foto sembra che ci sia troppo residuo d'olio sulle pareti della girante! Molto probabilmente hai scannato spesso senza lasciar raffreddare prima di spegnere! Poi non so, magari è difettata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 ha aspirato qualcosa... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 ha aspirato qualcosa... E' quello che ho pensato anche io. Oppure si è staccato qualcosa da dentro il motore... Tipo un pezzo di fascia, o di valvola. Non è che si è staccato un pezzo di incrostazione? Che benzina gli facevi di solito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 sicuramente ha aspirato qualcosa ..e potrebbe essere benissimo un pezzo di fascia..pistone..valvola..o altro. Un incrostazione non distrugge un turbo...se dovesse ingerire qualcosa di morbido le piega leggermente, se cede un cuscinetto va a lavorare e consumare in maniera omogenea...per gli altri casi di surriscaldamento...e varie..al massimo si danneggia l'alberino..ma proprio in casi estremi..i turbo di oggi sono fatti per essere maltrattati..e usati on /off. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 leva il turbo..cambio olio...pulizia ic..e test compressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tnx4thememories Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Questa è la girante lato compressore non turbina Tracce olio normali visto che ha il ricircolo vapori olio che li ributta in aspirazione Sinceramente mi sembra un danno da overspeeding (sembra proprio che le palette abbiano urtato sull'housing frantumandosi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaMazzoli Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 È il lato freddo (compressore) .. Comunque ragazzi il nero che si vede è gomma ...il riduttore il gomme del manicotto si è sbriciolato !!! Possibile che residui di gomma abbiano combinato un danno del genere ???? Con la garanzia cosa posso fare ? Ha solo 27'000 km ..ed un anno di vita .. Ma ho scarico completo e filtro a pannello ..e in più il riduttore che perde pezzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaMazzoli Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 leva il turbo..cambio olio...pulizia ic..e test compressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Molto molto conciata, così non ne ho mai viste... È ne vedo parecchie di molte auto, senti per la garanzia penso sia una aggiuntiva, se non riesci a venirne fuori fai rigenerare la tua turbina ma sono da verificare le condizioni generali. C è un ragazzo che ha fatto la mia, la vertexcel diesel ectra di Sedriano, dovrebbe fare anche le turbine benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaMazzoli Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Molto molto conciata, così non ne ho mai viste... È ne vedo parecchie di molte auto, senti per la garanzia penso sia una aggiuntiva, se non riesci a venirne fuori fai rigenerare la tua turbina ma sono da verificare le condizioni generali. C è un ragazzo che ha fatto la mia, la vertexcel diesel ectra di Sedriano, dovrebbe fare anche le turbine benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 cazz il lato compressore? e allora tutto quel metallo chi se lo è macinato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Per ridurla così evidentemente hai aspirato qualcosa dal filtro dell'aria....... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 O my good.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 (modificato) Secondo me è anche difficile cercare di rigenerarla, mi lascia pensare a un difetto della turbina stessa... A patto che prima di scannare si scaldi bene e si lasci raffreddare dopo le sparate, sennò ciò può aver influito in questa distruzione Modificato 10 Agosto 2013 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 cazzzzzo!! li è per forza un urto!! Comunque perche ti fai problemi se sei nei due annni di garanzia!!!! io sarei andato in bmw diretto senza passare dal meccanico !!! quando hai l'auto nei primi due anni il bello e proprio che a ogni rumore passi in bmw e stai tranquillo non so perchè ti stai facendo problemi!!!! fossi fuori garanzia si erano bestemmie!!!! anzi ti fai controllare come dice il generale che non sia anke partita qualche fascia dal motore!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Senza parole... Rimetti tutto stock (specie il filtro) e precipitati in conce. La turba è "parte lubrificata" quindi coperta dalla Best 4. In bocca al lupo e tienici informati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Scusa Andi, dopo aver messo lo scarico completo (quale poi?) avevi rimappato? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bolzaman Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Rientra nei due anni di garanzia ufficiale .. Peró devo rimettere scarico originale e filtro .. Peró per mettere il centrale non silenziato ho dovuto tagliare ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Dubito che guardano il centrale cioè almeno in zona milano nemmeno guardano se sei in garanzia l'importante che sei a posto con i tagliandi e ovviamente sotto il cofano non ci siano modifiche eclatanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Notevole siano rotte tutte in modo quasi uguale. Verifica anche dove sono finiti i pezzi mancanti. E` proprio fatta in quel modo particolare/ e` un effetto della foto o dalla flangia esterna manca un consistnte pezzo nella parte in basso a dx? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaMazzoli Inviato 11 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2013 Notevole siano rotte tutte in modo quasi uguale. Verifica anche dove sono finiti i pezzi mancanti. E` proprio fatta in quel modo particolare/ e` un effetto della foto o dalla flangia esterna manca un consistnte pezzo nella parte in basso a dx? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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