Vai al contenuto

Consiglio per scoppiettio scarico


Paolo74

Messaggi raccomandati

Ho letto sul forum che con lo step 2 nuovo(che ho sulla mia macchina) se si vuole un po' di godurioso scoppiettio in rilascio (che sulla mia manca del tutto) il consiglio sarebbe di:

a) montare il centrale cooper S in quanto più aperto

b) montare un centrale libero con leggera perdita in basso

Parlando con Luciano mi diceva che in realtà(almeno secondo lui) l'ipotesi a) non è veritiera perchè non c'è differenza tra il centrale coooper s e quello Jcw e in più mi diceva che il centrale cooper s adesso verrebbe venduto solo con marmitta ..quindi una spesa grande per un risultato incerto.

Altri sul forum scrivono che gli scoppiettii dipendo anche da un diversa regolazione della centralina("smagrimento" carburazione).

Domanda da un miliore di dollari...: come risolvere il problema senza montare un downpipe?(che peraltro per essere sfruttato a pieno richiederebbe una rimappa?)

Inultile dirvi che quando sono andato in conce per cercare di capire se ci sono(numeri di serie alla mano)delle differenze tra centrale cooper s e Jcw mi hanno guardato malissimo...della serie..ma che si inventa questo? ;-)

Se invece secondo voi col centrale cooper s si risolve la cosa...esiste come pezzo di ricambio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I centrali sono diversi, perchè hanno codici identificativi diversi. Poi ovvio che non possono essere completamente diversi, ma un po' c'è.

Se hai lo step2 nuovo vai di centrale non silenziato, che per me è la scelta migliore.

In ogni caso non è che ne fai di più, semplicemente li fai un po' più forti e quindi i senti di più.

Per il centrale cooper s o lo trovi usato, altrimenti lascia stare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul forum che con lo step 2 nuovo(che ho sulla mia macchina) se si vuole un po' di godurioso scoppiettio in rilascio (che sulla mia manca del tutto) il consiglio sarebbe di: a) montare il centrale cooper S in quanto più apertob) montare un centrale libero con leggera perdita in basso Parlando con Luciano mi diceva che in realtà(almeno secondo lui) l'ipotesi a) non è veritiera perchè non c'è differenza tra il centrale coooper s e quello Jcw e in più mi diceva che il centrale cooper s adesso verrebbe venduto solo con marmitta ..quindi una spesa grande per un risultato incerto. Altri sul forum scrivono che gli scoppiettii dipendo anche da un diversa regolazione della centralina("smagrimento" carburazione). Domanda da un miliore di dollari...: come risolvere il problema senza montare un downpipe?(che peraltro per essere sfruttato a pieno richiederebbe una rimappa?) Inultile dirvi che quando sono andato in conce per cercare di capire se ci sono(numeri di serie alla mano)delle differenze tra centrale cooper s e Jcw mi hanno guardato malissimo...della serie..ma che si inventa questo? ;-) Se invece secondo voi col centrale cooper s si risolve la cosa...esiste come pezzo di ricambio? Grazie

Modificato da jcwjubilee75
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma veramente, lo dico senza nessuna presunzione. Mi risulta che il tasto sport sia una dotazione fissa per la JCW 211 :salud:

si si lo so Cla figurati :) , non lo sapevo che le JCW uscissero con il tasto sport di fabbrica. Pensavo rimanesse un optional per tutte le versioni. Io infatti lo metterei di default anche sulle S figurati te!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Paolo, alcuni di quelli che veramente ne capiscono (ovviamente io non sono fra questi) sostengono che sia la carburazione (meglio la sua attenta regolazione) a incidere sugli scoppiettii. Non solo ma il parere di questi è che quanto più "perfetta" è la carburazione, tanto meno si sentono gli scoppi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...