Vai al contenuto

Aventador a metà


cippy

Messaggi raccomandati

Probabilmente lo fanno per via della struttura in carbonio. Il carbonio è resistente e leggero, ma non si deforma come il metallo, una volta raggiunto il carico limite, si spezza. Probabilmente fanno in modo che si spezzi in punti predefiniti per dissipare meglio l'impatto e ridurre i danni al conducente.

In ogni caso dal video ha preso una bella botta, e sembra proprio a circa metà macchina contro un albero, quindi urto laterale concentrato in poco spazio. Non mi sorprende si sia spezzata.

Modificato il link del video.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quello della lambo non andava a 50 km/h..non andava come un matto ma era tra 80/100 orari, e come dice cippy si é spezzata soprattutto per l'urto laterale con quel palo o albero che sia, non penso che abbiano progettato l'auti che con una collisione laterale a 30/50 orarie si spezza, lui sarà stato a 90/100 e ha provocato la collisione intorno agli 80/90 all'ora..

Parlo da profano ovviamente, sono sicuro che da qualche parte c'é indicata una velocita minima che porta alla divisione dell'auto in caso di urto laterale..

Link al commento
Condividi su altri siti

bò non lo so sapevo del distacco per sicurezza ma pensavo per botti ad alta velocità! qui non si riesce a percepire bene la velocità ad okkio non sembra una cosa impossibile ma magari era alta e se si e staccata forse andava a scheggia il tipo!! Cioè credo che in lamborghini l'abbiano stdiata con test sulle forrze cazz e mazz!! se no se una vekkietta al market ti tocca la macchina in parcheggio te quando torni la trovi spezzata come un twix

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...