Vai al contenuto

Impianto frenante D2 - Pareri


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi,

mi si è presentata una occasione molto interessante di un impianto frenante anteriore D2 nuovo (330 mm, 8 pompanti) ad un prezzo ottimo.

Secondo voi è un buon prodotto? Mi puzza molto la differenza di prezzo considerevole rispetto a marche più blasonate come Brembo, Tarox ecc

La D2 produce anche assetti che alcuni qui montano e dicono di trovarsi bene... però non è che sia diffusissimo quindi pareri aggiuntivi sulla qualità di questa casa produttrice sarebbero graditi.

So bene che per l'utilizzo che ne farò è sicuramente sovradimensionato, ma reputo comunque l'impianto frenante maggiorato un plus alla sicurezza. Quindi non scrivete per piacere "che cosa te ne devi fare? Non devi andare a fare le gare... " o cavolate del genere, please!

Chiedo cortesemente di rispondere per esperienza provata e non per sentito dire per favore. Mi servono pareri documentati.

Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno (forse Luciano) mi disse che la D2 progetta un USA e costruisce in Cina.

Il che non vuol dire né bene né male.

Ma sulla tua JCW hai il kit freni Step2?

Direi di no dalle foto.

Io, fossi in te, a meno di prezzo supermega spettacolo, non ci penserei due volte e andrei di Step2.

Sei in regola col codice, è più equilibrato perché ha anche il post, e lo puoi impostare nell'ABS per una maggiore sicurezza.

Senza contare che 8 pistoncini ti costa un botto quando devi cambiare le paste e non è detto che ti ci stia nei cerchi, e se no ti ci vuole i distanziali con ulteriore rischio sequestro.

I Step2 sono Brembo, quindi di sicuro di qualità migliore... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno (forse Luciano) mi disse che la D2 progetta un USA e costruisce in Cina.

Il che non vuol dire né bene né male.

Ma sulla tua JCW hai il kit freni Step2?

Direi di no dalle foto.

Io, fossi in te, a meno di prezzo supermega spettacolo, non ci penserei due volte e andrei di Step2.

Sei in regola col codice, è più equilibrato perché ha anche il post, e lo puoi impostare nell'ABS per una maggiore sicurezza.

Senza contare che 8 pistoncini ti costa un botto quando devi cambiare le paste e non è detto che ti ci stia nei cerchi, e se no ti ci vuole i distanziali con ulteriore rischio sequestro.

I Step2 sono Brembo, quindi di sicuro di qualità migliore... ;-)

Meglio di così non potevi spiegare. Sono tutte cose che già sapevo in effetti.... ma mi premeva sapere se qualcuno li avesse già usati e avesse dei pareri in merito.

Comunque si, Gli step II sono e rimangono l'obbiettivo primo!

P.S. coi borbet penso comunque che ci sarebbero stati eventualmente, eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio di così non potevi spiegare. Sono tutte cose che già sapevo in effetti.... ma mi premeva sapere se qualcuno li avesse già usati e avesse dei pareri in merito.

Comunque si, Gli step II sono e rimangono l'obbiettivo primo!

P.S. coi borbet penso comunque che ci sarebbero stati eventualmente, eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la storia delle dimensioni non è poco coi borbet già gli step 2 son tirati quindi okkio prima di prendere!

per il costo delle paste simo non ha problemi prima di finirle cambia macchina coi km che fà

ma sei sicuro? ci stanno sui cerchi di serie... sui borbet dovrebbero starci in tranquillità...

Il problema più che le pinze, secondo me lo da il diametro dei dischi, 330mm sono giganteschi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...