Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gpl su mini cooper

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi sono nuovo volevo sapere se qualcuno sa se si puo montare un impianto a gas sulla mini cooper grzie aspetto una vostra risposta

• Risposte 56
  • Visite 26,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao credo si possa montare

il bello è vedere dove metti il bombolone...

Nella ruota di scorta??

Inviato

Buongiorno e benvenuto!!!

Impianto a gas?? :new_12:

io credo si possa fare come su tutte le macchine in fondo.. ma... non so, non te lo

uggerisco

io ho un diesel che gia' si scosta un pochino dalla "filosofia"della macchina ma un

impianto a gas e' un po' la sua morte.. poi se per te non e' importante la

prestazione del motore credo proprio sia fattibile e macini km avendo cosi

moooooooooolto bassi..

Inviato
io ho un diesel che gia' si scosta un pochino dalla "filosofia"della macchina ma un

moooooooooolto bassi..

Inviato
Se fai il conto carta e penna, con il costo d'impianto, anche il gas per convenire deve essere giustificato da parecchi km mensili.

Inviato

GIA'..sarebbe andata bene ad un mio carissimo amico che faceva tipo 5000km al

mese

da panico!!!!!ma in ogni caso sarebbe dura farli in una mini.. non e' proprio un salotto...

Inviato
GIA'..sarebbe andata bene ad un mio carissimo amico che faceva tipo 5000km al

mese

da panico!!!!!ma in ogni caso sarebbe dura farli in una mini.. non e' proprio un salotto...

Inviato
Buongiorno e benvenuto!!!

Impianto a gas?? :new_12:

io credo si possa fare come su tutte le macchine in fondo.. ma... non so, non  te lo

uggerisco

moooooooooolto bassi..

Inviato

grazie ragazzi dato che la macchina lo appena acquistata e mi avevano detto che consumava molto ho pensato a fare un impianto ma piu o meno quandto consuma una cooper in citta? attendo una vostra ris grazie

• 1 anno dopo...
Inviato

guarda io sarei pure intenzionato a farlo visto che uso molto la macchina e sto sempre sui 9km/l e considera che spendo dai 10 min ai 20 € al giorno a secondo dove devo andare.quindi se ti fai 2 conti gpl 0.65€ l benzina 1.47€ l,il risparmio lo avresti comunque...e poi ricorda che se fai un impianto gpl devi tener conto che potrai usare comunque la benzina,e se hai un distributore nella tua zona col gpl...

comunque sia non lo farei mai

Modificato da CorryCoopeR

Inviato

sh dimenticavo penso che se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti mettere il bombolotto nel cofano e quindi farne a meno di almeno metà dello stesso...

• 8 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho una domanda da porvi in merito a GPL su mini Cooper...

io ho una cooper del 2001 e mi piacerebbe installare un impianto GPL. ho visto cercando su internet delle foto di una cooper S con gpl con serbatoio toroidale posto sotto al bagagliaio, quindi senza perdere nulla di bagagliaio! sarebbe una figata ma qui da me, vicino a milano mi dicono che non si può e che si deve mettere la bombola nel bagagliaio, perdendo così tutto il bagagliaio già mini!

qualcuno di voi conosce un installatore nei pressi di milano o in lombardia che faccia questo lavoro?

grazie... e ... gran forum!!!

Inviato

gentilmente posteresti la foto per farci capire comè il serbatoio e come hanno istallato quest'impianto?

Inviato

di solito mettono il serbatoio a ciambella al posto della ruota di scorta ma la cooper S non può montarlo per via dello scarico centrale! L'unica alternativa è la bauliera...

Inviato

la mini in questione è una cooper...

de4712.jpg

Modificato da Vam

Inviato

allora se è cooper potresti farlo... hai detto di aver visto su internet una cooper S in quel modo ma non penso sia possibile!

Inviato

Visto dal vivo....un ragazzo a Salerno ha il GPL su una Cooper pre-rest ed ha il ciambellone al posto della ruota di scorta....su Cooper S è impossibile, a meno che non monti il bombolone nel portabagagli perdendo così tutto lo spazio...(ci entrerebbe si e no un ombrello pieghevole)

Inviato

il problema è capire dove poterlo fare perchè gli installatori che ho sentito dicono che non si può fare...

Inviato
il problema è capire dove poterlo fare perchè gli installatori che ho sentito dicono che non si può fare...
Inviato

no dice che l'impianto si può fare tranquillamente, è la bombola che per loro si può mettere solo nel bagagliaio...

Inviato
no dice che l'impianto si può fare tranquillamente, è la bombola che per loro si può mettere solo nel bagagliaio...
Inviato

collocazione bombolone a parte, tieni presente che con i nuovi impianti sequenziali non perdi prestazioni ne aumentano i consumi, è un impianto con una sua centralina propria e un sistema common rail percui c'è un iniettore del gas per ogni cilindro, in pratica l'alimentazione non è più condivisa dal motore come nei vecchi impianti ma è una vera e propria alimentazione parallela, un impianto di quel tipo costa circa 2000 euro, però 500 euro te li paga lo stato con gli ecoincentivi ed in alcune regioni come qui in liguria non si paga il bollo per 5 (cinque) anni, solo risparmiando il bollo di una cooper s in pratica ti sei pagato l'impianto e giri risparmiando quasi la metà di carburante!!!!!!!!

Modificato da halm

Inviato

ragazzi se proprio volete il gpl mettetelo su una ray o su una one, ma su una S no...

TROPPO BARBONI!!

Inviato
ragazzi se proprio volete il gpl mettetelo su una ray o su una one, ma su una S no...

TROPPO BARBONI!!

Inviato
In che senso troppo barboni?

Devi rispettare le idee e volontà degli altri! io sono felice della mia cooper s a benzina, anzi ci metto solo la vpower, però se uno ha l'esigenza di risparmiare e vuole comunque il piacere di guidare la cooper s fa bene a mettere l'impianto, ci tengo a precisare che le mie erano informazioni sull'impianto, sul fatto che si possa mettere o no nella cooper s non entro in merito.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.