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MINI F56 Nuova generazione


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Le presentazioni ci sono state, e comunque non vedo che male c'è ordinarla prima dell'uscita ;)

Io l'ho vista ieri e salendoci sopra ho avuto tutte le conferme che volevo. :D

Come ti è sembrata la qualità degli interni?

Ricordo che quando presentarono l'Evoque ai saloni(nemmeno in concessionaria dico), già partirono migliaia di preorder a scatola quasi chiusa.. Quella davvero è una cosa che non concepisco..

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secondo me un kit di marmitta + filtro è un kit di potenza fittizio , quindi anche se lo faranno ipotizzato come fa BMW per reparto performance sarà un flop come lo è stato per la precedente generazione , se vuoi t dico anche le unità vendute in italia del kit 192 cv per la S 174cv R56, siamo sotto i 15 kit venduti in italia!

1 e' il mio!!! :D :D :D

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secondo me un kit di marmitta + filtro è un kit di potenza fittizio , quindi anche se lo faranno ipotizzato come fa BMW per reparto performance sarà un flop come lo è stato per la precedente generazione , se vuoi t dico anche le unità vendute in italia del kit 192 cv per la S 174cv R56, siamo sotto i 15 kit venduti in italia!

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per fittizio s'intende che non hai un cambio di testata come fu per R53 , oppure cambio di bielle , turbina e frizione rinforzata come fu per S R56 vs jcw R56 , quando intervieni sul motore è per me una vera elaborazione meccanica , cambiare un filtro o uno scarico su uno stesso motore o modificare dei dati della centraline con piccole mappe è solo amplificare un pò la tua potenza....per questo è fittizia e non la ritengo gravosa infatti se tu vai in BMW e ti fai controllare le unità vendute tramite la rete risulta fino a giugno 2013 solo 14 kit motori in italia....., questo vale a dire che forse chi voleva una potenza VERA prendeva una jcw factory e non una cooper S + kit , quindi per me non ci sarà nessun kit motore anche perchè per R56 a settembre 2006 , anno di debutto dell'auto , già c'era in progetto la presentazione di un piccolo kit motore da 192 cv mentre della factory ancora non se ne parlava proprio , per questa F56 ancora presentata da 2 mesi e già è uscita una concept della futura jcw MINI , voglio dire se la cooper S costa 25 mila euro e la jcw sta sui 31 mila euro , inserire tra pochi mesi una modifica che amplifica il motore della S che si aggira sui 2500 euro/3000 euro è un messaggio controverso...!

cosa diversa se facessero invece cosi :

cooper S 192 cv

jcw 231 cv

cooper S 192 cv + kit motore = 231 cv , cioè uno compra prima la S poi si pente di non aver comprato la jcw e invece di cambiare auto compra solo il kit , a questo punto ha ragione di esistere........

cmq secondo me non ci sarà nessun kit motore fittizio e per fittizio intendo scarico e mappe varie e non una vera elaborazione sul propulsore , se poi ci sarà qualcosa del genere perchè nella vita x me mai dire mai....., vediamo se per R56 ne furono venduti 14 in tutta la vita dell'auto , di questa F56 quanti ne venderanno..

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per quanto riguarda acquistare un auto , se una persona è a piedi aspettare adesso o un anno non fa differenza....., cioè se gli serve l'auto la compra e basta...., ma per me quando parlavo di fottere per esperienza personale mi riferivo se la F56 è uscita nel 2014 , io se devo ricomprarla aspetterò minimo 3 anni........che è una cosa diversa....., quindi per chi gli serve un auto....la prendesse adesso e stop

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Sulla questione kit 192cv, c'è da dire che la cifra richiesta da Mini, in proporzione alle modifiche effettuate, era piuttosto spropositata... Io ricordo che il Sabato di presentazione del kit mi avevano sparato più di 5.000 euro, con tanto di sconto se lo acquistavo nel weekend...

Ok l'esclusività, ok che teneva intatta la garanzia ed era una modifica ufficiale, ma era pur sempre una spesa pari a quasi il 18% del valore della macchina per una modifica tutto sommato marginale (non vi era né uno stravolgimento di potenza, né di erogazione)...

Quanto alla F56, come avevo già detto qualche pagina addietro, il fatto che abbiano già annunciato e presentato in veste di concept la JCW "Factory" mi fa pensare che di kit post-montaggio JCW non se ne vedranno, mentre non è da escludere che introducano kit "performance" come per BMW, che diano incrementi di potenza limitati a 10/15cv anche per le versioni a gasolio...

Modificato da Paul86
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Concordo al 100% sul fatto di aspettare il restyling se non si ha urgenza.

Troppe volte BMW ha messo in commercio nuovi modelli immaturi e pieni di difetti, ora ha proprio rotto. Auto di prestigio un cavolo.

è esattamente questo che intendevo….!

io me la prendo comoda..tanto la mia Cooperina tira ancora forte :)

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Ero fuori. Leggo solo ora i commenti/aggiornamenti e soprattutto i neo-acquisti delle nuove F56 (cooper e cooper s) ai cui acquirenti vanno sicuro i migliori auguri e felicitazioni - l'acquisto di un nuovo mod. appena lanciato è sempre una figata ... ok non ci sono sconti ma appena ritiri la macchina in pratica sei uno dei pochi ad averla!

Piuttosto - pur non conoscendo i reali equipaggiamenti delle vetture selezionate - reputo (personalmente) che spendere 37.000 e rotti euro per una fiammante cooper s F56 per quanto iper accessoriata sia davvero una cifra enorme. Onestamente io avrei atteso l'uscita della JCW ... magari la prendevo coi sedili di stoffa ma avevo una JCW. Ok con quei soldi è chiaro che sarà una f.o. e che comunque è "cucita" addosso alle esigenze del guidatore. Io - dovendo prendere una S - avrei sposato meglio la variante da 30.000 euro - cifra comunque "importante" - ma decisamente più in linea col costo base della nuova S - sancitoa circa 25.000 euro (già 5.000 euro di accessori non sono pochi ... sono 10.000.000 di vecchie lire!).

Sulla cooper 3 cilindri turbo che dire? Forse la scelta più azzardata ... è un motore al suo debutto ... ma forse (vuoi x potenza, gestione e soprattutto sensibile incremento di prestazioni rispetto alla vekkia cooper aspirata) potrebbe rivelarsi la scelta migliore.

Poi giustamente ognuno sceglie secondo i propri gusti, esigenze e soprattutto ... soldi.

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Ahah, mi riferivo in particolare agli interni pieni di lucette e ammennicoli spaziali, una volta l'eleganza era data dalla sobrietà e dall'essenzialità, siamo lontani da quei tempi.

E poi la moltitudine di aiuti elettronici alla guida... tra cui il cambio che percepisce la scalata e aumenta i giri motore automaticamente; non si può avere neanche il piacere di fare un bel punta tacco!

Ma sono punti di vista...

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Il tre cilindri è un vero capolavoro: potente e pastoso. E il timbro non tradisce la sua architettura "con un cilindro in meno". Tanta coppia in basso e con una curva piatta fino a regimi elevati: da 1.400 a 4.000 giri ci sono 220 Nm (230 con overboost). Roba da diesel 1.600 o da benzina di ben altra cubatura. Divertente e veloce nel misto, la Cooper si fa apprezzare anche quando si guida tranquilli..

Da motori24

Della S dicono che ne ha anche di più come ovvio che sia..

Torno a ripetere che attendere fine anno per avere chissà quale miglioria(prima del restyling non credo che ce ne saranno di fondamentali), per avere l'auto nuova, non serve granchè. Inoltre per chi l'ha preordinata c'era la possibilità di avere l'8%(che sul totale sono 3.000 di sconto circa, post configurazione fatta) di sconto sui pacchetti: a dicembre quali sconti vantaggiosi potrebbero proporre? Del 10-12%? Li fanno..?

Modificato da Alec_Issigonis
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son curioso di vederla dal vivo.

in foto la trovo ancora bruttina davanti ed i paraurti della S sembrano posticci.

La JCW è troppo truzza, niente a che vedere con la precedente che rimaneva comunque più elegante nella sua sportività.

Dentro, sarà meglio rifinita, ma nello stile mancano le bocchette rotonde ed il tachimetro centrale. avrebbero dovuto tenerlo o cacciare via anche il tondo che è totalmente inutile, a sto punto.

peccato che qui a Parma non c'è la concessionaria e bisogna andare a Reggio Emilia, altrimenti avrei già fatto un salto per vederla!

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Diciamo tutte le Case apportano modifiche più o meno rilevanti ai propri modelli, man mano che va avanti la produzione, per risolvere gli inevitabili "difetti di gioventù"; in tal senso non è necessario attendere il restyling di metà carriera per avere un esemplare "ottimizzato".

Acquistare un'auto appena uscita è certamente un rischio maggiore (sebbene mitigato dal fatto che le migliorie importanti sono risolte anche sui primi esemplari sotto forma di richiamo), ma ha il grande vantaggio di farti guidare un'auto "esclusiva" e che rimarrà "attuale" (cioè non soggetta a restyling) per circa 3 anni...

Io ho ordinato la mia a dicembre 2006, quando di R56 ne giravano davvero poche; per di più è stata una delle prime BRG in giro (la prima che io abbia visto), in quanto quel colore è stato introdotto solo successivamente all'avvio della produzione.

Non nascondo che i primi giorni, al di là della normale emozione dovuta all'auto nuova (e che auto!), mi godevo il vantaggio di avere un mezzo ancora non diffuso ed in un abbinamento di colori particolare.

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son curioso di vederla dal vivo.

in foto la trovo ancora bruttina davanti ed i paraurti della S sembrano posticci.

La JCW è troppo truzza, niente a che vedere con la precedente che rimaneva comunque più elegante nella sua sportività.

Dentro, sarà meglio rifinita, ma nello stile mancano le bocchette rotonde ed il tachimetro centrale. avrebbero dovuto tenerlo o cacciare via anche il tondo che è totalmente inutile, a sto punto.

peccato che qui a Parma non c'è la concessionaria e bisogna andare a Reggio Emilia, altrimenti avrei già fatto un salto per vederla!

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Concordo del fatto dei maggiori rischi clamorosi sul nuovo assoluto, ma non di un'auto alla 3a generazione come Mini. Ad esempio non avrei mai preso la Classe A nuova, ma la Serie 1 si.. Ad esempio con Golf vai praticamente sul sicuro, salvo il fattore sfiga: di quello si tratta alla fine, principalmente. L'unico mio dubbio è sul 1.5 benzina che però sembra averi riscontri più che buoni.

Ratman: dal vivo cambia davvero tanto..

20131118-225635.jpg

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