Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

ahia cippo... hai cannato..la r53 rest s ha 170 cv non 174... punto di avvertimento per te... :rotfl1:

Hai ragione, ho cannato.

Vado a cospargermi il capo di cenere sperando di essere perdonato dall'imperdonabile svista.

BMW e audi non fanno la gara? Ma siete seri? Tra i 2 marchi c'è un'eterna diatriba e gara a chi ce l'ha più lungo!

Questo è un piccolo esempio di qualche settimana fa...

http://www.autoblog.it/post/315243/bmw-il-tweet-provoca-audi-i-nostri-fanali-laser-sono-gia-verso-la-produzione

Il fatto è che l'unica vera concorrente di mini è audi A1, di conseguenza i marchi concorrenti devono proporre una gamma e motori simili, e infatti già adesso è così... Audi 1,6 TDI 90, 105cv, 2,0 143cv -> mini one d, cooper d, cooper sd; Audi 1,2 86cv, 1,4 122, 185cv -> mini one, cooper e cooper s; Audi s1 2,0 230cv -> futura jcw

E' chiaro che si guardano, si studiano e si punzecchiano, ma sono solo strategie di marketing per mettersi in luce migliore.

Poi è chiaro che le potenze saranno simili, è il mercato.

Ma una volta erano molto più in competizione per chi aveva più potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho cannato.

Vado a cospargermi il capo di cenere sperando di essere perdonato dall'imperdonabile svista.

E' chiaro che si guardano, si studiano e si punzecchiano, ma sono solo strategie di marketing per mettersi in luce migliore.

Poi è chiaro che le potenze saranno simili, è il mercato.

Ma una volta erano molto più in competizione per chi aveva più potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che i due marchi siano in concorrenza aperta hai perfettamente ragione, ma non credo di aver detto il contrario.

Intendevo affermare che la S1 esce già con il "plus" della trazione Quattro (benché non efficace come una "vera" Quattro, sarà sempre meglio dell'anteriore) e monta un motore pluricollaudato che francamente penso sia difficilmente eguagliabile da parte di BMW.

Senza contare che gli aspetti tecnici della JCW saranno già definiti da un pezzo, si tratta solo di attendere l'ufficialità, ma dubito che in BMW mettano mano al progetto già in fase molto avanzata per stare dietro ad Audi (anche perché immagino che le JCW siano già in fase di test di durata)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi pare di aver (ripetutamente) detto che non è una Quattro sofisticata come quella che equipaggia le Audi a motore longitudinale... E' pur vero che - almeno sulla carta - è sempre meglio di una trazione anteriore, per di più se sprovvista di autobloccante.

Poi anche l'Haldex è stato di molto migliorato negli ultimi anni a favore della sportività; se sulla S1 montano qualcosa di simile alla nuova S3, beh...

Rimane il fatto che la Mini, in quanto a fascino, è e resta un gradino sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che dopo questa cosa che sto per linkare la finiamo con le supposizioni.... :post-8-1120394934:

le voci trapelate all'epoca continuano ad essere veritiere quindi chi sogna cavalli andasse al maneggio :lol2:

http://www.motoringfile.com/2014/02/15/exclusive-2015-jcw-power-output-revealed/

quindi ora è quasi messa nera su bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un mese, guardandola in tutte le salse, continua a non piacermi. Ma non è quel non piacere derivato dal passaggio tra una generazione e l'altra di un'automobile. Il mio deriva sopratutto da aspetti del design completamente sbagliati: dal paraurti anteriore, a quello posteriore.

Quando la guardo, mi sembra di vedere la testa un pesce lesso anziché una piccola utilitaria incazzata, come lo era la R53 (sopratutto) e la R56. Poi, ci aggiungo anche gli interni, completamente stravolti rispetto alla tradizione; la lunghezza più maxi che Mini; il motore inadeguato e tanti altri piccoli particolari che non mi porteranno mai ad acquistare un auto del genere, anzi, non la vorrei nemmeno regalata.

Tra l'altro, configurandola, i prezzi sono aumentati e per una Cooper S mediamente accessoriata (no pelle, no navigatore, no automatico), si arriva alla soglia di 30.000€, francamente esagerati per un auto del genere.

Motivo per cui, se proprio dovessi rimanere nel mondo Mini, preferirei una uscente JCW o GP piuttosto di nuovo modello, IMHO completamente non riuscito.

Sarà poi il mercato a decretarne il successo o l'insuccesso ma questo certamente non terrà conto dei tantissimi clienti storici o meno che ne sono rimasti delusi.

E tra i guai del vecchio modello, e questa neo uscita, si fa presto a cambiare auto verso nuove marche.

Modificato da Laurence
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...