Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Gli interni, quanto meno di quelle che girano in italia per le varie presentazioni, non presentano ancora tutti i materiali definitivi. Alcuni pezzi sono messi li tanto per coprire.

le plastiche sono sempre uguali.......come BMW , rispetto alla diretta concorrenza è sempre stata la + spartana rispetto ad interni Mercedes...e questa nuova MINI ha la stessa concezione , purtroppo ci sono cose belle e cose poco belle , il manettino delle luci messo li...sa molto volkswagen

Bmw è anni che lo ha li.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sinceramente vedendo le foto dei dettagli sono rimasto deluso.. Sembrava fatta meglio, ivece alcuni particolari sembrano ancora posticci ed economici, vedi quei tondini che simulano i tasti mancanti di un optional sia sul bracciolo con gli alzacristalli (il devio dx sx é ridicolo sembra quello della dacia) sia dove c e il devio luci... Bah... Vedremo com é dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque, prima di giudicare la qualità dei materiali e degli assemblaggi, aspetterei per prima cosa di vederla e toccarla con mano e poi che la produzione vada a regime (queste che girano sono delle pre-serie, come tali non ottimizzate in tutti i particolari).

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io...i materiali usati da BMW (marchio di grandi aspettative) sono sempre stati sotto alla diretta concorrenza.......e su MINI si ripresenta generazione su generazione questo dislivello ..., settimana scorsa ho visto un slk mercedes........e BMW dovrebbe imparare molto da chi nel suo stesso paese ha una marcia in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Darkman!

Io ho avuto la R56 sia senza la chrome line (int. + est.) che con ... e devo dire che "con" la macchina sembra più "piena" ed anche elegante.

Poi si sà sono gusti ...

Ma che dici io ho quella esterna ed interna e sta benissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Però scusami ... stiamo paragonando vetture di categoria e prezzo diversi ...

Sapete che quasi mai difendo MINI BMW ... una mini cooper parte da poco oltre i 20.000 euro, mentre una MB SLK 200 parte da circa 40.000 euro che sono il doppio!

Ok ci sono le promozioni, le km zero, ecc. ma sono vetture diverse sia per prezzo che per categoria.

La "sfidante" della MINI è l'Audi A1 ... potrà anche avere materiali migliori ma l'A1 in quanto a stle, originalità ecc. a mio avviso non esiste!

per come la vedo io...i materiali usati da BMW (marchio di grandi aspettative) sono sempre stati sotto alla diretta concorrenza.......e su MINI si ripresenta generazione su generazione questo dislivello ..., settimana scorsa ho visto un slk mercedes........e BMW dovrebbe imparare molto da chi nel suo stesso paese ha una marcia in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Paul86 ... ho fatto diversi preventivi con assicurazioni on-line (genialloyd/directline) ... da 1.600 a 2.000 cc.sono circa 300 (anche 400) euro di differenza l'anno in più ... non mi sembra affatto poco!

Poi per carità ognuno conosce le sue finanze però ...

Che poi tra 1.6 e 2.0 non è che ci sia è una differenza stratosferica, in termini di RCA, nonostante le due "classi" di differenza in termini di cavalli fiscali.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una serie 4 e una mercedes classe E e capisci cosa dico , MINI ha avuto sempre dei materiali qualitativamente parlando simili a macchine che costano la metà!

se tu prendi una S con su qualche accessorio e la paghi sui 30mila euro avrà sempre gli stessi materiali di una one da 20mila euro!

allora facessero le one con un tipo di materiali e la jcw che costa dai 30mila a salire con materiali diversi , allora cosi si poteva notare questa cosa che dici tu...ma per me l'A1 è rifinita molto ma molto meglio della MINI , ora spetto questa F56 di vederla dal vivo e meglio d come si vede in foto e spero che il marchio mi contraddice ma ci credo poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una serie 4 e una mercedes classe E e capisci cosa dico , MINI ha avuto sempre dei materiali qualitativamente parlando simili a macchine che costano la metà!

se tu prendi una S con su qualche accessorio e la paghi sui 30mila euro avrà sempre gli stessi materiali di una one da 20mila euro!

allora facessero le one con un tipo di materiali e la jcw che costa dai 30mila a salire con materiali diversi , allora cosi si poteva notare questa cosa che dici tu...ma per me l'A1 è rifinita molto ma molto meglio della MINI , ora spetto questa F56 di vederla dal vivo e meglio d come si vede in foto e spero che il marchio mi contraddice ma ci credo poco....

La 4 la devi comparare con una c coupè, per fare i pignoli. La E è a livello della serie 5 ;)

In ogni caso bmw non ha mai brillato per qualità di materiali e assemblaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una serie 4 e una mercedes classe E e capisci cosa dico , MINI ha avuto sempre dei materiali qualitativamente parlando simili a macchine che costano la metà!

se tu prendi una S con su qualche accessorio e la paghi sui 30mila euro avrà sempre gli stessi materiali di una one da 20mila euro!

allora facessero le one con un tipo di materiali e la jcw che costa dai 30mila a salire con materiali diversi , allora cosi si poteva notare questa cosa che dici tu...ma per me l'A1 è rifinita molto ma molto meglio della MINI , ora spetto questa F56 di vederla dal vivo e meglio d come si vede in foto e spero che il marchio mi contraddice ma ci credo poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Paul86 ... ho fatto diversi preventivi con assicurazioni on-line (genialloyd/directline) ... da 1.600 a 2.000 cc.sono circa 300 (anche 400) euro di differenza l'anno in più ... non mi sembra affatto poco!

Poi per carità ognuno conosce le sue finanze però ...

Modificato da Paul86
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio preventivo riguarda un B/M in 12^ classe su Ancona - ti dico che i valori sono quelli (includendo il furto ed incendio e gli atti vandalici).

Sinceramente non ho fatto un preventivo diretto, mi basavo su quanto letto su riviste specializzate e quanto ad esempio asserisce Mazda per promuovere la sua 3 che, con i suoi 2,2 litri di cilindrata, è considerata "extralarge" rispetto agli altri diesel del segmento: http://www.mazda.it/mazda-spirit/rightsizing/

Se apri il link ti dice che la differenza di RC Auto tra 2.0 e 2.2 su Milano in Classe 5 è pari a 4 euro (fonte riportata: directline.it).

Su "auto" di febbraio parlano di circa 30 euro...

Non per mettere in dubbio quel che dici, ma mi sembra strano che ci siano 300 euro di differenza tra 1.6 e 2.0, considerato che la sola RC auto per un 2 litri di cilindrata in classe 1 è di circa 400 euro...

Se però parliamo di classi di merito basse (14) e/o stai tenendo conto anche del furto/incendio, il discorso cambia.

In ogni caso, se il calcolo è effettuato a parità di condizioni, 300 euro di differenza sono sicuramente una cifra importante, per cui sarei il primo a desistere da un 2 litri...

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come materiali assemblaggio il gruppo volkswagen non lo batte nessuno, dalla polo fino all'audi più bella per non parlare di porsche, mia madre ha una polo normalissima ultimo modello e come plastiche materiali ecc è anni luce meglio di mini, mio padre si è preso la nuova Gp r56 e per quanto bella prestazionale ecc possa essere come materiali non ci siamo, ma mini ha una cosa che le altre auto non hanno...il cuore, quando la guidi e sei scomodo su quei sedili del c...o godi cmq perchè la senti nelle mani la senti come un prolungamento del tuo corpo e così te ne freghi di tutto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come materiali assemblaggio il gruppo volkswagen non lo batte nessuno, dalla polo fino all'audi più bella per non parlare di porsche, mia madre ha una polo normalissima ultimo modello e come plastiche materiali ecc è anni luce meglio di mini, mio padre si è preso la nuova Gp r56 e per quanto bella prestazionale ecc possa essere come materiali non ci siamo, ma mini ha una cosa che le altre auto non hanno...il cuore, quando la guidi e sei scomodo su quei sedili del c...o godi cmq perchè la senti nelle mani la senti come un prolungamento del tuo corpo e così te ne freghi di tutto.

Noto che nonostante ti sia già stato detto i tuoi dati continuano a essere scorretti, pertanto ti invito a sistemarli. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...