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MINI F56 Nuova generazione


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Passato questa sera da Nanni Nember a Brescia per provare la S che hanno in casa, arrivo e dal concello la vedo uscire... Un cliente abituale, il tipo si scusa e mi dice che la terrà 24 ore.. Prova rimandata a domani sera. Chiamo un amico che è riuscito a provarla, possessore di cooper s r56, molto scettico fino ad oggi, mi dice che il motore tira alla grande, spince davvero forte. Come guida la definisce molto più piazzata a terra per quel che ha potuto provare, non scappa.. Non mi resta che provarla, domani sera. Esteticamente mi piace sempre più, credo sia normale continuandola a giuardare ci si abitua.

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Oggi ho visto una S col grigio Thunder!!bellissima lo calza proprio bene

poi ho visto una Cooper D Midnigth black anche quella molto bella

però grossa critica sugli ammortizzatori elettronici..sono stranissimi!non saranno sicuramente più modificabili come i vecchi! sembrano proprio di questo tipo..con plastica gialla strana!

regenerative_shocks.jpg

sicuramente ottimi però!! ma non so quanto potrà andare rasoterra

Modificato da MassiMINI89
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Sono quelli a regolazione elettronica...dovrebbero essere i top di gamma come originali e costeranno una fucilata...li aveva anche quella che ho provato...cmq l'ho vista anche dentro il cofano ed con il 2.0 non ci sta uno spillo...

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Certo...irrigidiscono in modalità sport e la differenza si sente...sono quelle diavolerie elettroniche che si inventano per fare contenti tutti, quello che vuole fumare viaggiando sul pavé senza sbronzare in macchina e quelli che vogliono farsi le curve a pelo marciapiede...unico problema é che così non sono ne ottimi da un lato ne dall'altro oltre che essere degli organo more expensive e molto delicati che secondo me si possono rompere facilmente...non sono d'accordo con tutta questa elettronica, anche r56 lci per me ne ha troppa, sopratutto su organi che dovrebbero essere solo meccanici per quello che mi riguarda...io perlomeno non li metterei mai...se volevo elettronica e non testosterone prendevo na prius...cmq guardandola da dietro a me forse sembrava gia con meno spazio tra passaruota e ruota rispetto le nostre...quindi se l'abbassamento é solo estetico non penso serva.

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Io spero di riuscirla a provare domani o mercoledì: ho preso un appuntamento.
Comunque la Cooper è andata. Se la piglio vado di S. So che forse contraddico un pò la mia scelta iniziale, ma ho riflettuto sul piano della soddisfazione e del cuore(e non vorrei rimanere deluso in parte, anche perchè è un investimento "importante"): alla fine conto di tenerla per più di 4 anni e forse la Cooper non mi avrebbe dato quel senso di soddisfazione completa, per motore, per la S, per il grigio Thunder, per il sound che ha qualcosa che le altre non hanno; anche se la Cooper ha un motore con i fiocchi e il rosso è molto bello(il Blazing Red Metallic II è uno dei colori che più si sposa meglio con il nuovo disegno anteriore).
Rinuncio al tetto, ma monto l'automatico. Thunder Grey, pacchetti vari, sedili in pelle nera e tetto antracite; VDC e Driving Modes, e sto sul prezzo della Cooper multiaccessoriata.
Non so se montarci i cerchi Cosmos Spoke neri o i tentacle argento.
Metto l'assetto sportivo e lascio solo il Driving Modes dite(escludendo VDC elettroniche)?
Modificato da Alec_Issigonis
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Io spero di riuscirla a provare domani o mercoledì: ho preso un appuntamento.

Comunque la Cooper è andata. Se la piglio vado di S. So che forse contraddico un pò la mia scelta iniziale, ma ho riflettuto sul piano della soddisfazione e del cuore(e non vorrei rimanere deluso in parte, anche perchè è un investimento "importante"): alla fine conto di tenerla per più di 4 anni e forse la Cooper non mi avrebbe dato quel senso di soddisfazione completa, per motore, per la S, per il grigio Thunder, per il sound che ha qualcosa che le altre non hanno; anche se la Cooper ha un motore con i fiocchi e il rosso è molto bello(il Blazing Red Metallic II è uno dei colori che più si sposa meglio con il nuovo disegno anteriore).

Rinuncio al tetto, ma monto l'automatico. Thunder Grey, pacchetti vari, sedili in pelle nera e tetto antracite; VDC e Driving Modes, e sto sul prezzo della Cooper multiaccessoriata.

Non so se montarci i cerchi Cosmos Spoke neri o i tentacle argento.

Metto l'assetto sportivo e lascio solo il Driving Modes dite(escludendo VDC elettroniche)?

Se vuoi divertirti allora non prendere l'automatico :P

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Da noi solo cooperD in prova :closedeyes: e una S Thunder full optional in vendita

ieri con Scheggia abbian fatto tardi al magaziono ricambi e con la fretta non la abbian provata…...a dire la verità non è che spasimavo per provare la D :post-8-1120394934:

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Io spero di riuscirla a provare domani o mercoledì: ho preso un appuntamento.

Comunque la Cooper è andata. Se la piglio vado di S. So che forse contraddico un pò la mia scelta iniziale, ma ho riflettuto sul piano della soddisfazione e del cuore(e non vorrei rimanere deluso in parte, anche perchè è un investimento "importante"): alla fine conto di tenerla per più di 4 anni e forse la Cooper non mi avrebbe dato quel senso di soddisfazione completa, per motore, per la S, per il grigio Thunder, per il sound che ha qualcosa che le altre non hanno; anche se la Cooper ha un motore con i fiocchi e il rosso è molto bello(il Blazing Red Metallic II è uno dei colori che più si sposa meglio con il nuovo disegno anteriore).

Rinuncio al tetto, ma monto l'automatico. Thunder Grey, pacchetti vari, sedili in pelle nera e tetto antracite; VDC e Driving Modes, e sto sul prezzo della Cooper multiaccessoriata.

Non so se montarci i cerchi Cosmos Spoke neri o i tentacle argento.

Metto l'assetto sportivo e lascio solo il Driving Modes dite(escludendo VDC elettroniche)?

mi è piaciuta molto col Thunder Alec…vista ieri, sembra molto più affusolata…non mi aspettavo che fosse così bello dal vivo!

cerchio nero se tetto è nero ;)

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Magari prima la provo..

Non so se conviene mettere l'assetto sportivo o lasciare il controllo elettronic degli ammo.

Anche sui cerchi non so decidermi, se neri o tentacoli argento.

Edit: si in effetti il nero vuole il nero: fossero stati un pò diamantati, non avrei avuto dubbi.

Modificato da Alec_Issigonis
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provata ieri la Cooper D. L'impatto visivo è sicuramente positivo, soprattutto se messe a confronto l'una vicino all'altra. La mia R56 sembrava meno massiccia e più datata. Il concessionario mi avvisa subito che è meno Mini e più Bmw tant'è che condivide alcune caratteristiche della nuova Serie 1, come i passaruota "tagliati" e il telaio che sarà quello ufficiale della futura Serie 1.

Prima nota dolente, le maniglie delle porte. Addio ai "grilletti" tipici della Mini, ora la maniglia fuoriesce dalla porta come tutte le altre auto.

La posizione di guida mi è sembrata molto bassa, troppo direi, non vedevo il cofano e la sensazione di "puntare" la strada si è un po' persa. Altra nota dolente, anzi due: i comandi degli alzacristalli sulle porte e le bocchette dell'aria rettangolari centrali. Sono rimaste rotonde solo quelle laterali. Gli interni sono massicci e ben curati, meno essenziali rispetto alle precedente versione. La sensazione è che abbiano fatto un mush-up tra la Mini e la serie 1 a mio avviso poco riuscito. C'è troppa roba, ed il cerchio a led multifunzione intorno alla console centrale è un po' ridicolo e scomodo da "leggere" a mio avviso. Cmq è un optional. Il contachilometri non è più al centro ma questo credo lo sappiano ormai tutti qui. Il motore tira abbastanza, meno pastoso del mio PSA, più "leggero" e silenzioso, ma quando lo si tira un po' si avverte la sensazione da 3 cilindri, almeno io l'ho avvertita. La frizione è una piuma, pure troppo, per il resto ho fatto solo un giro di pochi minuti, non ho riscontrato grosse differenze salvo un'ottima insonorizzazione dell'abitacolo che mi ha fatto sicuramente piacere. Sono sceso deluso, più dai piccoli particolari che hanno snaturato un'auto che proprio per quei particolari si differenziava dalle altre. Per il resto ci faremo l'abitudine. Ultima nota dolente, il prezzo. La versione che ho provato costava 28.000 euro. Capisco gli accessori, ma mi sembra decisamente eccessivo, sopratutto per un 3 cilindri Diesel. That's it!

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Magari prima la provo..

Non so se conviene mettere l'assetto sportivo o lasciare il controllo elettronic degli ammo.

Anche sui cerchi non so decidermi, se neri o tentacoli argento.

Edit: si in effetti il nero vuole il nero: fossero stati un pò diamantati, non avrei avuto dubbi.

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Io invece trovo che le novità ci volevano, come gli alzavetro sulle portiere, più facili da raggiungere e azionare.. Anche il fatto che sia più BMW, curata, insonorizzata e silenziosa, metterà a tacere tutti quelli che dicevano che dopo tot Km scricchiola e fa rumori.

Le bocchette centrali in effetti non sono tonde è sono poco originali, ma almeno non sono le orecchie di Topolino della Countryman: evidentemente i designer si sono trovati a dover reinventare un disegno meno giocoso e più serioso e sobrio, affilato con il resto della plancia: in effetti ora l'insieme è più pulito e a me non dispiace.. Ci va pur fatta l'abitudine.

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