Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Allora dico la mia modesta opinione...appena tornato dal test della nuova cooper s...prova durata una ventina di minuti, c'era poca gente per fortuna. Testata sia sul veloce, pseudo tangenziale che sul misto tipo rotatorie varie ...quindi tirata varie volte quasi a limitatore e staccate varie per precedenze. Esternamente non é male, spoiler jcw molto bello musetto carino e tre quarti dietro meglio delle lci se non fosse per i fari a mio avviso troppo grandi anche se nn come in foto...se devo trovare delle pecche non mi piace la parte bassa davanti che comprende le prese d'aria e la zona targa che preferivo in tinta e meno sporgente...nel complesso é comunque bella. Dentro siamo su un'altro pianeta, bella bella se non fosse per le prese d'aria rettangolari e i comandi finestrino sulle porte. Non aveva il navi e cmq non stava male. Quando sono risalito sulla mia lci cooper s mi sembrava di essere entrato su una scatoletta di tonno in confronto come accoglienza. Il motore invece é stata una grandissima delusione...mi aspettavo una bestia ed invece mi sembrava veramente piatto e docile...quando sono rimontato sulla mia e ho provato subito un 0-100 mi sembrava un missile terra aria in confronto. Ho chiesto al collaudatore gentilissimo spiegazioni e mi ha detto che anche lui ha avuto le stesse impressioni ed ha detto che per andare va di più della vecchi ma essendo un 2.0t lavora a regimi maggiori e quindi bisogna tenerlo più alto del 1.6t.(...e vorrei anche vedere che va di più visto che ha sotto un duemila e tra bollo ed il resto avrà costi di gestione minimo una volta e mezzo in più). Cmq la sensazione non é di cattiveria sotto come mi aspettavo visto il panorama degli altri 2.0t che ci sono in giro. L'assetto nn é male solo in modalità sport con sospensioni elettroniche che quindi si irrigidiscono mentre in modalità middle meglio delle auto medie che girano ma non all'altezza della vecchia. Confort invece al top. Quindi per concludere...a mio avviso se prendo un 2.0T lo voglio cattivo e non piatto o che per sfruttarlo devo andare in pista per tenerlo bello alto di giri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...questione di sensazioni sotto il culo...non dati su carta...e sopratutto sensazioni mie anche se confermate anche dal ragazzo con me. Penso che conti anche come entra sta coppia e come é spalmata sulla curva...un 2.0T cmq deve essere su un altro pianeta come cattiveria e la differenza deve essere così marcata da essere chiaramente percepibile anche da una persona normale...non invece giocarsela sulle minime sensazioni. Mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

300Nm di coppia con l'Overboost, non sono pochi: sull'erogazione si diceva che fosse lineare, d'altronde la progressione parte dai 1.250 giri e non ha lo strappo come in altri poco più in alto. Potete dire qualcosa di più sul sound?

Sul cambio automatico, magari, chi ha avuto la fortuna di provarlo.. :)

La Cooper è molto pubblicizzata in radio, ma non ce ne sono da provare.. Credo che la miglior pubblicità per un prodotto sia la possibilità di provarlo.

Sicuramente si doveva stappare lo scarico, ma nulla di che da dentro. Sarà che sono abituato allo step2, ma dai ricordi che avevo della mia stock mi sembra più silenziosa.

Cippy in settimana da autovanti arriva la s automatica :)

Io aspettavo quella ma non c'era.

Inviato dal mio HTC One

Ma io la voglio manuale, l'automatico non mi interessa.

Per il motore magari avrà prestazioni migliori, ma a culometro mi sembrava più lineare, meno cattivo. Ma come detto devo approfondire meglio, non ho potuto tirarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state chiedendo troppo a questa versione leggera della S.. Penso che lo scopo degli ingegneri sia stato quello di garantire una vettura veloce nel misto(come sempre), con un motore bello lineare abbinato ad un automatico migliore, che garantiranno un certo piacere di guida. Il botto lo faranno con la JCW.

Comunque le auto non le fanno con lo stampino: è anche logico ritrovarsi sensazioni diverse sotto il culo con auto totalmente nuove.

In tanti si lamentavano della nuova 1er per comportamento stradale: bisogna pensare che la maggior parte delle auto vendute vadano in pista e che non siano solo élite da pista..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'effetto della velocità è anche strozzato dalla netta migliore qualità dell'auto..

mi spiego..

quando sono passato da r53 volumetrica ad r56 turbo vedevo la lancetta del conta km salire nettamente più veloce ma a culometro nonostante abbia avuto una 20ina di cv in più e una coppia molto più poderosa all'inizio mi sembrava che l'r53 andasse proprio un pelo di meno, ma poi facendoci l'abitudine e imparando a sfruttarla a dovere mi sono ricreduto e ho notato con estrema felicità sotto tutti i punti di vista quanto andasse più forte!

ovvio che il ragionamento del passaggio da 1.6 a 2.0 visti i costi di gestione e i dati su carta uno rimane molto più deluso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si…sono tornato per il secondo giorno a rivederla...

Sono malato? …forse si… :blush:

Vicino alla nuova c'era anche una R56 per cui sono salito e sceso tra le due continuamente...

La nuova è indubbiamente più accogliente e rifinita… ma con il vetro più lungo ed inclinato mi fa sentire più lontano dal muso.

Sulla R56 sembra che puoi afferrando il volante di sbranarti la strada, vedi la fine del cofano li ad un palmo da te...

Sulla nuova è tutto più lontano ed imponente.

Il tetto sulla F56 è meno bombato e mi sembra che l'aletta parasole sia molto più vicina alla testa che non sulla R56. Io sono alto 1,90.

Sali sulla R56 ed è tutto più antiquato e forse anche scadente…

Però con la mia mi sono rifatto il percorso fatto ieri con la Cooper D F56.

Bene la mia R56 One è ben più incollata all'asfalto e nelle curve a gomito non ha mai sbandato con il posteriore come accaduto con la F56.

Penso che per avere la stessa stabilità sia necessario mettere dei distanziali…e magari un 17"… :post-8-1120395222:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio sono andato a rivederla......anche se il 25 febbraio mi era bastato per capire tante cose...., comunque oggi è stato bello...come detto c'erano due cooper D e una cooper S , le diesel le hanno targate entrambe al contrario di venerdi mattina che mi avevano notificato che ne targavano solo una e la cooper S esposta all'interno automatica la targano domani.... :wub:

1969350_10203370852022874_741787944_n.jp

1374156_10203370853422909_1872316336_n.j

1625557_10203370855142952_17410162_n.jpg

qualche foto che mi ritrovo sul cel..., cmq finalmente provo la S automatica.....con head-up display che mi da molta curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ieri in test zona Monza io tornavo dall autodromo (su 458) e ho chiesto se facevano scambio ma non hanno voluto... peccato

sapete dirmi le tempistiche di consegna ordinandola oggi?

Grazie

Ciao

Gigi

Piccolo ot

Per caro era nera o grigio scuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ieri in test zona Monza io tornavo dall autodromo (su 458) e ho chiesto se facevano scambio ma non hanno voluto... peccato

sapete dirmi le tempistiche di consegna ordinandola oggi?

Grazie

Ciao

Gigi

2 mesi se non sbaglio,per sicurezza un venditore potrebbe saperne di più

Link al commento
Condividi su altri siti

E sei il secondo utente del forum che praticamente conferma le impressioni di guida di alcune testate giornalistiche estere ... il 2.0 non corre come dovrebbe o perlomeno non come ci si aspetta.

Ok da euro 5 (1.6 184 cv) diventa euro 6 ... però l'aumento di cilindrata c'è stato ed anche i valori di coppia dovrebbero essere più cospicui ... insomma la nuova mini è una "piccola BMW" mentre la precedente era un "MINI BMW".

Sentir dire che è più silenziosa, ha interni + curati e confortevoli oltre che spaziosi ...sono tutte cose favorevoli ma onestamente io credo che per molti di noi "esauriti" o appassionati (parecchio) la tua citazione di seguito sia molto significativa:

...questione di sensazioni sotto il culo...non dati su carta...e sopratutto sensazioni mie anche se confermate anche dal ragazzo con me. Penso che conti anche come entra sta coppia e come é spalmata sulla curva...un 2.0T cmq deve essere su un altro pianeta come cattiveria e la differenza deve essere così marcata da essere chiaramente percepibile anche da una persona normale...non invece giocarsela sulle minime sensazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le auto arrivate d'ufficio e penso per la maggior parte delle concessionarie come mi spiegavano stamattina sono : due cooper D e una cooper S

una delle due cooper D è stata targata per il testdrive di domenica , la S e l'altra cooper D verranno esposte ed in vendita...!

quindi scordatevi di provarla perchè sono senza targa , se poi gliene arriva qualcun altra ed avremo le prime aziendali questo non lo so...ma se cosi era penso che stamattina mi sarebbe stato riferito..!

comunque domenica andrò a sbavare un altro pò sulla S , proverò anche la cooper D per sfizio...ma la cosa non mi entusiasma proprio..!

p.s. occhio ai colori che ogni tinta rende l'auto diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sensazioni sono importanti, ma io vorrei questi benedetti dati su una prova su strada.

Ogni tanto un mio amico mi fa guidare l'R32 3200, sembra non andare forte, poi però guardo la prova e fa 0-100 in 6s.

Possibile che siamo al 17 marzo è non c'è una rivista che abbia provato la S su strada? Roba da matti.

Modificato da Fabio John
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...