Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Hai fatto bene ;)

E' strano soltanto che prima eri intenzionato a prendere una Country SD e poi hai preso una F56 S.

Cioè sei passato da un crossover spazioso e parsimonioso ad una hatch sportiva e veloce.

Ad ogni modo, benvenuto nel mondo MINI ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ammetto di non esser mai stato un grande appassionato di mini, nonostante tutto mi sn sempre girato a guardarne l'attenzione hai particolari...difficilmente ne ho trovate di uguali...

ero alla ricerca di un'auto che mi desse emozioni e girando per concessionari ho notato che per le esigenze sia di puro divertimento che di appagamento (anche negli optional) non uscivo mai con preventivi di auto che mi facessero dire...anche se c'è quell'accessorio in più si può fare!!!

tramite un amico vengo a sapere che mi fa avere un super sconto prendendo la countryman sd!

l'ho notata per strada più volte ma non ho mai detto la voglio!!!

arrivo in concessionario ci sediamo e subito dopo la guardo e devo dire che incominciava a piacermi ma appena entro dentro noto che era come se non mi avesse preso del tutto!

parliamo di un ipotetico preventivo ma non convinto gli dico aspetta un momento...

alle mie spalle non avevo notato la nuova f56 rosso fuoco....

mi alzo e incomincio a girargli attorno...apro lo sportello e incomincio a guardarla mi sposto per entrarci e.....

amore a prima vista...

la qualità degli interni mi ha colpito...restando in contemplazione...

esco dall'auto e incominciamo a parlare di un nuovo preventivo...

...morale? dopo qualche settimana di tira e molla sullo sconto...ho firmato senza esitazione...

appena arriva l'anno nuovo faccio immatricolare la mia f56 s

qualcuno dirà...ma non l'hai nemmeno provata? no

perche l'ho sentita mia nel momento in cui mi ci sono seduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembrava affatto convinto della Countryman anche perché da come scrive non è rimasto "folgorarto" vedendola. Più che altro la scelta tra SD e S che lì è solo di guadagnato(auto più piccola, motore più godurioso), km permettendo. Comunque è vero che gli interni della nuova, se abbastanza accessoriata, coccolano il conducente di più delle precedenti.

Le scelte di cuore sono le più belle.. I complimenti per la scelta e auguri di buon anno a tutti..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a Tutti

mi sono iscritto a questo forum solo un paio di giorni fa...ma da sempre ho una passione incredibile x la Mini.

Nonostante ciò,ho acquistato la mia prima Mini ad ottobre...una cooper d iced chocolate....(che per altro vedete nella foto di questo profilo).

Tenete presente che la mia precedente auto era (o è visto che cmq è rimasta in famiglia) una A3Sportback 1.9 tdi 100 cv......perciò si insomma...non una Panda.

tra l'altro l'idea di cambiare auto è venuta per lesigenza di mio padre di cambiare la sua golf di 12 anni...cosi io ho passato a lui l'A3 e io ho presola Mini.

Tutto ok per le prime settimane....poi una sera,arrivo a casa spengo l'auto e sento un rumore anomalo in fase di spegnimento (vi girerò il video appena possibile).

dopo un paio di gg visto che questo rumore persisteva l'ho portata dal concessionario.....che mi ha liquidato dicendo che probabilmente era una valvola di scarico del gasolio piu' rumorosa del solito..ma che ilproblema sarebbe sparito dopo 200/300 km...

torno a casa ..nel giro di qualche gg faccio 400 km...ma il problema persiste......Allora fisso un appuntamento al miniservice dove l'ho acquistata,me la tengono 3 gg ..la ritiro e mi dicono che per loro l'auto non ha niente. Salgo in macchina,accendo e spengo il motore ...e scopro che il rumore è rimasto. Chiedo spiegazioni,e loro rimangono della stesssa idea.

il giorno dopo porto l'auto ad un altro miniservice e appena sentono il rumore mi dicono che c'è da sostituire la valvola di sfiato del carburante. Fisso l'appuntamento,la porto,me la tengono qualche gg e ritiro l'auto il 24/12 perfetta .

tutto bene fino al 31/12..poi questa fastdiosa valvola riprende ad essere rumorosa in fase di spegnimento......zanche se non come qualche settimana fa..

Ora....cosa mi consigliate di fare?...Scrivere al Servizio clienti ?..Tornare dai due Miniservice?...Aspetto di fare altri 1000 km...(ne ho fatti 2200 fino ad oggi..)

Sono un po' amareggiato perchèsi insomma...con quel che costa...

Va detto cmq che per tutto il resto va che è una meraviglia........

fatemi sapere.ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a Tutti

mi sono iscritto a questo forum solo un paio di giorni fa...ma da sempre ho una passione incredibile x la Mini.

Nonostante ciò,ho acquistato la mia prima Mini ad ottobre...una cooper d iced chocolate....(che per altro vedete nella foto di questo profilo).

Tenete presente che la mia precedente auto era (o è visto che cmq è rimasta in famiglia) una A3Sportback 1.9 tdi 100 cv......perciò si insomma...non una Panda.

tra l'altro l'idea di cambiare auto è venuta per lesigenza di mio padre di cambiare la sua golf di 12 anni...cosi io ho passato a lui l'A3 e io ho presola Mini.

Tutto ok per le prime settimane....poi una sera,arrivo a casa spengo l'auto e sento un rumore anomalo in fase di spegnimento (vi girerò il video appena possibile).

dopo un paio di gg visto che questo rumore persisteva l'ho portata dal concessionario.....che mi ha liquidato dicendo che probabilmente era una valvola di scarico del gasolio piu' rumorosa del solito..ma che ilproblema sarebbe sparito dopo 200/300 km...

torno a casa ..nel giro di qualche gg faccio 400 km...ma il problema persiste......Allora fisso un appuntamento al miniservice dove l'ho acquistata,me la tengono 3 gg ..la ritiro e mi dicono che per loro l'auto non ha niente. Salgo in macchina,accendo e spengo il motore ...e scopro che il rumore è rimasto. Chiedo spiegazioni,e loro rimangono della stesssa idea.

il giorno dopo porto l'auto ad un altro miniservice e appena sentono il rumore mi dicono che c'è da sostituire la valvola di sfiato del carburante. Fisso l'appuntamento,la porto,me la tengono qualche gg e ritiro l'auto il 24/12 perfetta .

tutto bene fino al 31/12..poi questa fastdiosa valvola riprende ad essere rumorosa in fase di spegnimento......zanche se non come qualche settimana fa..

Ora....cosa mi consigliate di fare?...Scrivere al Servizio clienti ?..Tornare dai due Miniservice?...Aspetto di fare altri 1000 km...(ne ho fatti 2200 fino ad oggi..)

Sono un po' amareggiato perchèsi insomma...con quel che costa...

Va detto cmq che per tutto il resto va che è una meraviglia........

fatemi sapere.ciao e grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dici sulla non piena convinzione della CM ... dato che è mooolto diversa dalla F56 S - una CM è più razionale, meno divertente ... una F56 S è una vettura compatta sportiva con tutti i suoi pregi e la limitazione di un motore brioso ma a benzina.

Appoggio quanto dici sugli interni ... soprattutto sul "se abbastanza accessoriata" ... perchè presa "base" senza accessori è la fiera del vorrei ma non posso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu se ho ben inteso hai una r56.

L'ho scritto più volte (ed è un'opinione personale ... dunque non voglio che nessuno si offenda) ma secondo me sulla r56(specie se LCI) erano gradevoli anche i fari alogeni ... ovvio che gli xeno sono più belli.

Anche qui ... parlo con convinzione dato che la Cooper d che possedevo era dotata di fari alogeni mentre la S (il frullino da sparo :naughty:) aveva gli xeno.

Sulla F56 la differenza tra fari alogeni e Led è molto più marcata e secondo me i Led sono "quasi obbligatori" x renderle giustizia come bellezza ma anche e soprattutto perché il fascio luminoso è parecchio differente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu se ho ben inteso hai una r56.

L'ho scritto più volte (ed è un'opinione personale ... dunque non voglio che nessuno si offenda) ma secondo me sulla r56(specie se LCI) erano gradevoli anche i fari alogeni ... ovvio che gli xeno sono più belli.

Anche qui ... parlo con convinzione dato che la Cooper d che possedevo era dotata di fari alogeni mentre la S (il frullino da sparo :naughty:) aveva gli xeno.

Sulla F56 la differenza tra fari alogeni e Led è molto più marcata e secondo me i Led sono "quasi obbligatori" x renderle giustizia come bellezza ma anche e soprattutto perché il fascio luminoso è parecchio differente.

Modificato da CooperSuuper
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe si diaccio indubbiamente su r56 o comunque in quel periodo gli xeno erano un optional che era appunto un optional, credo sia corretto che la alogena su f56 sia peggiore della mia per spingere tra virgolette il cliente a modernizzarsi, se guardiamo al parco auto my2014 chiunque ne dispone...

ps: su un topic se la sono presa per il portapecore, sono cattivo e offensivo vero? ahah :)

chiudendo l ot: ti dirò gatto non è che cambi chissà cosa, alla fin fine apparte il "tondino" del lavafari...più che altro seriamente a volte o vedo poco oppure accendo l illuminazione di san siro, con i faretti seriamente rimani accecato haha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh la scelta non era la cm! mi è stata proposta e esteticamente non l'ho trovata bruttina anzi...però quando sono salito sulla f56 lì ha prevalso il cuore...

certo sn due vetture diverse quanto con stili di vita opposti...

la prox settimana la ritiro e non vedo l'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la scelta non era la cm! mi è stata proposta e esteticamente non l'ho trovata bruttina anzi...però quando sono salito sulla f56 lì ha prevalso il cuore...

certo sn due vetture diverse quanto con stili di vita opposti...

la prox settimana la ritiro e non vedo l'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...