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MINI F56 Nuova generazione


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No. L'unico esempio di jcw factory che abbiamo è la r56, per la r53 la jcw era un kit, solo alla fine fu resa versione a se stante.

Sulla r56 la jcw mantenne la stessa potenza di 211cv, mentre la s aumentò i cavalli.

Mantenendo la stessa proiezione della r56, ovvero +9cv per la s (da 175 a 184cv) e +8 per il kit (da 192 a 200cv), con il rest la f56 s potrebbe arrivare a 200cv, e il kit a 219, quindi 12cv in meno della jcw, praticamente la stessa differenza tra i 211 della jcw e i 200 della s jcw.

Il margine di manovra c'è tutto.

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Ma il kit Jcw per la r56 quanto viene? Il tuo ragionamento non fa una piega, però mi lascia perplesso il fatto che ora uno prende una Jcw perché magari vuole potenza e uno la S per un giusto compromesso costi/potenza, ma a quel punto siamo sicuri converrà davvero prendere una Jcw anzi che una S visto il poco divario che ci sarà?

Non ricordo di preciso, ma mi pare più o meno lo stesso di quello per l'f56.

Non si può fare un ragionamento sul futuro, visto che non si sapranno le mosse bmw finchè non le dirà lei. Parlare ora del futuro rest della f56 mi pare decisamente prematuro.

Sulla r56 il kit non influenzava chi acquistava una jcw, visto che era un oggetto alquanto raro, preso solo da qualche appassionato. Per quanto ora reso molto più interessante dallo scarico con valvola, rimarrà lo stesso un oggetto di nicchia.

La jcw offre comunque qualcosa in più, vedi freni e kit aero, quindi mantiene un vantaggio sulla s. Fare una s come la jcw costerebbe quasi uguale, quindi se è possibile tanto vale prendere direttamente una jcw, che ha sempre più cv e penso tenga anche maggiormente il valore rispetto a una s kittata.

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certo che però un aumento dei kw la renderebbe ancora più impegnativa, dal punto di vista del bollo

magari potrebbe scoraggiare qualcuno in più rispetto a prima…

personalmente amo i cavalli e trovo che non siano mai abbastanza, ma dai primi restayling ho sempre pensato, ma questo aumento di KW che conseguentemente significa un aumento del bollo,bè non è deleterio per il mercato a cui vuole puntare mini?

più kw =più spese e quindi a qualche futuro nuovo cliente potrebbe spaventare il far fronte a certe spese

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certo che però un aumento dei kw la renderebbe ancora più impegnativa, dal punto di vista del bollo

magari potrebbe scoraggiare qualcuno in più rispetto a prima…

personalmente amo i cavalli e trovo che non siano mai abbastanza, ma dai primi restayling ho sempre pensato, ma questo aumento di KW che conseguentemente significa un aumento del bollo,bè non è deleterio per il mercato a cui vuole puntare mini?

più kw =più spese e quindi a qualche futuro nuovo cliente potrebbe spaventare il far fronte a certe spese

L'aumento di cv è necessario per compensare gli aumenti di peso e migliorare le prestazioni. Senò si finisce come honda con la penultima integra type-r: stesso motore della vecchia ma più peso, uguale prestazioni pessime.

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IMHO ho sempre detto che sulle future Mini più che cavalli preferirei una sensibile diminuzione di peso (almeno 100kg) e un miglioramento dell'aerodinamica.

Capisco però che sono miglioramenti costosi per una casa automobilistica, motivo per cui si tende sempre e solo ad aumentare i cavalli.

Per me 1200kg su una Mini incominciano ad essere troppi.

Modificato da Laurence
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IMHO ho sempre detto che sulle future Mini più che cavalli preferirei una sensibile diminuzione di peso (almeno 100kg) e un miglioramento dell'aerodinamica.

Capisco però che sono miglioramenti costosi per una casa automobilistica, motivo per cui si tende sempre e solo ad aumentare i cavalli.

Per me 1200kg su una Mini incominciano ad essere troppi.

condivido in todo

ma io son un tipo all'antica, francamente preferirei più una mini simile ad una Clio Williams che all'ultima Lexus iper-tecnologica

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Conosco molto bene nick :) lo accompagnai al Nurburgring e lo guidai al suo primo giro :) c è ancora il video su YouTube dove come un pazzo prende le curve alla cieca e io che mi cago sotto hahahah

Si. Ho imparato con gli anni che se uno ti regala una mappa per 300 euro non c è molto da fidarsi. Toccare solo la pressione per dare cv sono capaci tutti ma spacchi per le temperature troppo elevate che si generano . La bravura é saper tirar fuori cv senza esagerare con picchi di pressione , lavorando su altri parametri , come apertura farfalla , tempi di iniezione, anticipi e quanto altro. Di preparatori seri ce ne sono, e se ti chiedono 700-900 euro rispetto a chi te ne chieden300 , la maggior parte delle volte un motivo c e :) http://youtu.be/Earke2DdlsQ

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Ok che è il topic della F54 ... ma in (giusta) risposta a chi dice "vorrei la mini meno pesante" ... induco ad una riflessione sulla neonata F54 Cooper D:

- 1300 kg;

- 116 cv;

- 1.5 tdi 3 cilindri;

- 27 mila (!!!) euro la versione base ... che equivale a dire almeno 30 mila per una versione "presentabile" (neppure bella).

Che tipo di divertimento può dare un'auto del genere?

Una qualsiasi smart (che è tuttaltro che una vettura sportiva) ha un rapporto peso potenza superiore ... a chi è rivolta quest'auto veramente?

Bah ... sempre più deluso dal nuovo corso mini ...

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Ok che è il topic della F54 ... ma in (giusta) risposta a chi dice "vorrei la mini meno pesante" ... induco ad una riflessione sulla neonata F54 Cooper D:

- 1300 kg;

- 116 cv;

- 1.5 tdi 3 cilindri;

- 27 mila (!!!) euro la versione base ... che equivale a dire almeno 30 mila per una versione "presentabile" (neppure bella).

Che tipo di divertimento può dare un'auto del genere?

Una qualsiasi smart (che è tuttaltro che una vettura sportiva) ha un rapporto peso potenza superiore ... a chi è rivolta quest'auto veramente?

Bah ... sempre più deluso dal nuovo corso mini ...

Hai sbagliato qualche dato però: la cooper d ha un 2.0 da 150cv. Quella se mai può essere la one.

Scusa daccio, ma pensi davvero che chi prenderà una clubman lo farà per il divertimento? Già sono pochi che prendono la hatch per questo, figurarsi la clubman.

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In listino su ALVOLANTE risulta la 1.5 116 cv - non me lo sono inventato.

Anch'io avevo sentito parlare del B47 2 litri da 150 cv ... un motore "degno" per muovere 1300 kg di auto (e ben so di cosa si tratta dato che la mia R60 SD pesa uguale).

Sul fatto che chi "prima" prendeva una clubman volesse anche divertirsi a fare 4 curve ne ero convinto ... oggi probabilmente la F54 diverrà l'auto dei rappresentanti/agenti di commercio. Bella piega che ha preso il marchio ...

Modificato da diaccio
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In listino su ALVOLANTE risulta la 1.5 116 cv - non me lo sono inventato.

Anch'io avevo sentito parlare del B47 2 litri da 150 cv ... un motore "degno" per muovere 1300 kg di auto (e ben so di cosa si tratta dato che la mia R60 SD pesa uguale).

Sul fatto che chi "prima" prendeva una clubman volesse anche divertirsi a fare 4 curve ne ero convinto ... oggi probabilmente la F54 diverrà l'auto dei rappresentanti/agenti di commercio. Bella piega che ha preso il marchio ...

Sulla attendibilità di al volante avrei i miei dubbi.

Preferisci non avere più il marchio o averlo ma con una gamma più ampia? Ora come ora di sola hatch non si vive più, è normale ampliare la gamma per sopravvivere.

Pensi davvero che chi prende una hatch lo fa per la sportività? Lo fa la minima parte, gli altri lo fanno per altri motivi. E' un po' come dire che tutti quelli che prendono ferrari o lambo lo fanno per la sportività. Nulla di più sbagliato, tantissimi lo fanno per avere una ferrari e quello che comporta.

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Magari il segnale del "cambiamento" lo si è percepito quando hanno deciso di smettere di fabbricare e vendere la Coupé e la Roadster (e probabilmente a breve anche la Paceman....) :blink:

Il mercato dice questo e loro eseguono..... (altrimenti gli azionisti si rivoltano contro le scelte aziendali) :huh:

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Sulla attendibilità di al volante avrei i miei dubbi.

Preferisci non avere più il marchio o averlo ma con una gamma più ampia? Ora come ora di sola hatch non si vive più, è normale ampliare la gamma per sopravvivere.

Pensi davvero che chi prende una hatch lo fa per la sportività? Lo fa la minima parte, gli altri lo fanno per altri motivi. E' un po' come dire che tutti quelli che prendono ferrari o lambo lo fanno per la sportività. Nulla di più sbagliato, tantissimi lo fanno per avere una ferrari e quello che comporta.

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Magari il segnale del "cambiamento" lo si è percepito quando hanno deciso di smettere di fabbricare e vendere la Coupé e la Roadster (e probabilmente a breve anche la Paceman....) :blink:

Il mercato dice questo e loro eseguono..... (altrimenti gli azionisti si rivoltano contro le scelte aziendali) :huh:

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  • 2 settimane dopo...

Qualcuno conosce i prodotti arma speed?

http://www.armaspeed.com/eng/goods.php?act=cat&no=224

*_*

https://www.facebook.com/ARMASPEED

Fanno solo airbox in carbonio *_*

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo avevo visto.

Considerando il costo che avrà, o hai davvero i soldi che ti escono dal didietro o è un'acquisto inutile. La rullata che postano sarei molto curioso di verificarla dal vivo.

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Airbox in carbonio così, stile m3 e30 degli anni D oro, si sa che costano. Carbonio + lavorazione sono cari... Ma é un capolavoro ... Ho mandato mail per sapere costo

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Bello è bello, ma spendere quella cifra per un pezzo che in fin dei conti non mi da nulla e che vedo solo quando apro il cofano anche no.

Preferisco spendere in altro.

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