Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Di solito le molle abbassano di 25/30mm. Di solito per una buona resa estetica senza lasciar giù il paraurti ogni volta si abbassa di 30mm. Ma si può arrivare anche a 50/60 mm. 20mm è il minimo sindacale, chiamiamolo così.

Con 1300 arrivi ad assetti già di livello superiore che un semplice regolabile in altezza. n assetto come il jcw ma con una regolazione molto più ampia di buon livello costa anche meno di 1000€ (senza prendere quelli più scarsi). Può forse diventare più competitivo con lo sconto federclub.

cippo potrebbe essere che l'escursione sia anche bloccata da qualche tampone..noi non lo sappiamo ancora

…è un po come la GP R56 che avevamo visto…B14 ma con escursione max 20 mm(sebbene con molle fra le più basse come le H&R)…non so ora perché abbassi così poco anche quella..però la storia è simile

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

cippo potrebbe essere che l'escursione sia anche bloccata da qualche tampone..noi non lo sappiamo ancora

…è un po come la GP R56 che avevamo visto…B14 ma con escursione max 20 mm(sebbene con molle fra le più basse come le H&R)…non so ora perché abbassi così poco anche quella..però la storia è simile

Ma se è bloccata non la sblocchi di certo.

Quelle della gp è un blistein specifico con ghiera molto limitata: a un certo punto non gira più. Ho visto una r56 non gp con l'assetto gp tirato giù tutto ed era più o meno l'effetto delle molle.

Se è così è così, non si può fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so andre….infatti spero che almeno la nuova jcw F56 abbia le ghiere che"continuino"…però devi ammettere che avere un assetto tecnico invece che roba oem è una gran gran gran cosa dal punto di vista della dinamica!!

Non penso proprio, senò non dichiarano questa misera regolazione,

se leggete l'articolo parla dell'assetto della GP adattato alla F56 come assetto jcw post montaggio

Non me ne intendo di assetti, ma la f56 al posteriore ha la molla disaccoppiata dall'ammo, non so fino a che punto si possa adattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per spacciare come regolabile un assetto regolabile SOLO in altezza e di SOLI 2 cm bisogna essere criminali...che poi uno ci crede pure...nonostante questo meglio così...già mi sembrava di vedere la gente stile pegeout sbassato perchè fa racing...

Modificato da CooperSuuper
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio, senò non dichiarano questa misera regolazione,

Non me ne intendo di assetti, ma la f56 al posteriore ha la molla disaccoppiata dall'ammo, non so fino a che punto si possa adattare.

:(

Certo che per spacciare come regolabile un assetto regolabile SOLO in altezza e di SOLI 2 cm bisogna essere criminali...che poi uno ci crede pure...nonostante questo meglio così...già mi sembrava di vedere la gente stile pegeout sbassato perchè fa racing...

non condivido…assolutamente

ci sono assetti che abbassano anche 7 cm e definirli spazzatura è un complimento

qui ok. la regolazione in altezza è bassa, ma non tutti hanno bisogno di abbassamenti elevati(io non ho questo bisogno in effetti), ma avere un assetto progettato da una marca come bilistein , che garantisce un miglioramento della stabilità ( inimmaginabile per chi è abituato ad un assetto oem,parlo per esperienza personale di un semplice B12),miglior bilanciamento dei pesi, sicurezza sulla guida che aumenta esponenzialmente e abbassamento del baricentro…be non a nulla a che vedere con altri marchi come Peugeout e criminali…questa è roba veramente buona ed innovativa…non adatta a tutti i palati ma pochi

avere la possibilità di avere già OEM un assetto anche solo lontanamente simili ad un comune B12 (mentre qui si parla addirittura di B14) è una cosa che rende estremamente più raffinata un automobile rispetto alla concorrenza

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

:(

non condivido…assolutamente

ci sono assetti che abbassano anche 7 cm e definirli spazzatura è un complimento

qui ok. la regolazione in altezza è bassa, ma non tutti hanno bisogno di abbassamenti elevati(io non ho questo bisogno in effetti), ma avere un assetto progettato da una marca come bilistein , che garantisce un miglioramento della stabilità ( inimmaginabile per chi è abituato ad un assetto oem,parlo per esperienza personale di un semplice B12),miglior bilanciamento dei pesi, sicurezza sulla guida che aumenta esponenzialmente e abbassamento del baricentro…be non a nulla a che vedere con altri marchi come Peugeout e criminali…questa è roba veramente buona ed innovativa…non adatta a tutti i palati ma pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende massi, magari di altezza con -2 raggiungi la perfezione ma...gli altri parametri come li regoli? non puoi...

Per quanto riguarda le Pegeout..era un semplice esempio del classico tipo tamarro della serie più basso più bello. Personalmente quei 1300 euro io li spenderei per un assetto superiore a meno che non ci siano, come diceva qualcuno qualche post indietro, degli sconti con il federclub

è vero non puoi modificare altri parametri oltre all'altezza…ma io posso garantirti che su un centinaio di meccanici, forse solo 2-o-3 sono in grado di regolarti un assetto di fino, come si deve….e un assetto a ghiera, di quelli buoni, se non lo sai regolare di fino non hai altro che da peggiorare la stabilità del mezzo!

avere per cui un qualcosa che è stato studiato da ingegneri preparati,testato per avere un ottima risposta su tutti i fronti per me è un ottima cosa

anche io comunque non son tanto d'accordo con quel -20….fosse stato -30 allora avremmo accontentato una scala di palati molto più larga ;)

ma avere la possibilità di regolarlo…cioè tu immaginati tutti gli idioti che appena comprata la macchina non vedon l'ora di smanettare con le regolazioni a caz.zo(e son tanti credimi),poi questi si schiantano e chi cercano? la casa produttrice ecco!

ma che poi uno voglia sostituirseli, ed andare su un qualcosa che non è omologato … be lo può sempre fare! e senz'altro potrà sempre rivenderli bene perché si tratta di un accessorio JCW, che come sappiamo i pezzi " gridati JCW" si vendono come il pane!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero non puoi modificare altri parametri oltre all'altezza…ma io posso garantirti che su un centinaio di meccanici, forse solo 2-o-3 sono in grado di regolarti un assetto di fino, come si deve….e un assetto a ghiera, di quelli buoni, se non lo sai regolare di fino non hai altro che da peggiorare la stabilità del mezzo!

avere per cui un qualcosa che è stato studiato da ingegneri preparati,testato per avere un ottima risposta su tutti i fronti per me è un ottima cosa

anche io comunque non son tanto d'accordo con quel -20….fosse stato -30 allora avremmo accontentato una scala di palati molto più larga ;)

ma avere la possibilità di regolarlo…cioè tu immaginati tutti gli idioti che appena comprata la macchina non vedon l'ora di smanettare con le regolazioni a caz.zo(e son tanti credimi),poi questi si schiantano e chi cercano? la casa produttrice ecco!

ma che poi uno voglia sostituirseli, ed andare su un qualcosa che non è omologato … be lo può sempre fare! e senz'altro potrà sempre rivenderli bene perché si tratta di un accessorio JCW, che come sappiamo i pezzi " gridati JCW" si vendono come il pane!!

Modificato da CooperSuuper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai cosa più che altro? non è questione di -1 -2 -3 è che secondo me per fare una cosa molto più carina potevano indicare 3 assetti no? tipo stradale valori x y z stradale sportivo x1 y1 z1 e così via in modo da avere un assetto regolabile in tutto e per tutto. Mi dici che poi gli idioti si mettono a smanettare? disclaimer: non ci assumiamo nessuna responsabilità per regolazioni diverse da quelle prescritte. Credo sarebbe stato più completo, ad ogni modo si, si venderà come il pane è pur sempre una coilover omologata, la gente vuole e deve stare tranquilla però credo che ci abbiano sempre giocato molto su questa cosa ma già dai tempi del kit jcw per la cooper aspirata...che poi per carità io figurati che ho una cooper, per le strade che faccio non mi serve tutto questo granchè, mi diverto moltissimo già così però io non sono il mercato e il mercato è anche il tipo col coltello fra i denti che fa i week end al ring..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende massi, magari di altezza con -2 raggiungi la perfezione ma...gli altri parametri come li regoli? non puoi...

Per quanto riguarda le Pegeout..era un semplice esempio del classico tipo tamarro della serie più basso più bello. Personalmente quei 1300 euro io li spenderei per un assetto superiore a meno che non ci siano, come diceva qualcuno qualche post indietro, degli sconti con il federclub

Ma gli assetti che regolano gli altri parametri sono pochi, e si sale di prezzo.

Che poi un coilover lo sfrutti solo in pista, e spesso neanche tutto.

Oltre al fatto che devi saperlo regolare bene, e in pochi lo sanno fare. Puoi anche avere un clubsport, ma se è regolato male fa pena. Oltre al fatto che spesso è inutile averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cattiva

ma quindi ora fanno il contorno dei fari in tinta??

E' la black line.

Non devo vedere queste foto. Troppe scimmie e pochi soldi. Se potessi solo di originale avrei da prendere: scarico, estrattori, baffi ant e post e freni.

Anche se una cosa che ho detto la ho già a casa :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ben messa è uno spettacolo.

E' la black line.

Non devo vedere queste foto. Troppe scimmie e pochi soldi. Se potessi solo di originale avrei da prendere: scarico, estrattori, baffi ant e post e freni.

Anche se una cosa che ho detto la ho già a casa :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la black line.

Non devo vedere queste foto. Troppe scimmie e pochi soldi. Se potessi solo di originale avrei da prendere: scarico, estrattori, baffi ant e post e freni.

Anche se una cosa che ho detto la ho già a casa :whistling:

una cosa è la black line un altra sono le cornici in tinta…la black line non ha nulla a che vedere col midnigth black

Link al commento
Condividi su altri siti

Così ben messa è uno spettacolo.

Scommetto scarico.

Magari, purtroppo non è quello.

una cosa è la black line un altra sono le cornici in tinta…la black line non ha nulla a che vedere col midnigth black

Infatti a me questa pare la black line, non le cornici in tinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vederla da vicino!

Dietro non farci caso che anche le mie paiono brg, invece sono nere.

Davanti mi sembra che il colore sia diverso dalla carrozzeria, più scuro. Ma come dici tu sarebbe da vedere. Anche se non penso proprio si mettano a farle in tinta.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...