Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

No, praticamente questa è una controproposta alla A1 Sportback.

Comunque faranno anche una MPV come la 5ooL

Ormai faranno a 5 porte anche la 5oo.

Comunque è uscito 4R di Marzo, con la Cooper D in prova.

Spero in Auto per vedere la prova di Cooper S e Cooper.. Su 4R provano solo diesel il 90% delle volte. :dormir2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto Guida(4): Seduta bassa e molto avvolgente, Bracciolo un pò scomodo. Le regolazioni sono buone, però quella dello schienale è irraggiungibile a porta chiusa.

Comandi e Strumenti(3 1/2): Migliorati i comandi, dalla levetta di avviamento, al centro e illuminata, fino ai tasti alzavetri. Potenza e coppia utilizzati si possono visualizzare sul display.

Audio e Navigatore(4 1/2): Buona qualtà del suono grazie al sistema hi-fi optional. Il navigatore è di origine BMWe si comanda con la manopola centrale sul tunnel.

Climatizzazione(3 1/2): L'automatico bizona punta agli effetti speciali: i Led sulla cornice del display si colorano quando si regola la temperatura. Mancano le bocchette dietro.

Visibilità(4 1/2): Da sempre uno dei pregi della Mini: si vede bene tutt'attorno, grazie alle dimensioni compatte e ai montanti anteriori poco inclinati.

Finitura(4 1/2): Plastiche morbide goffrate in stile BMW e dettagli curatissimi in tutto l'abitacolo. La nuova Mini è piacevole alla vista e al tatto ancora più di prima.

Accessori(4 1/2): Una lista di personalizzazioni per tutti i gusti, col rischio di far lievitare molto il prezzo. Comunque, la Cooper è già ben dotata di serie.

Dotazioni di sicurezza(4): Oltre a sei airbag e l'ESP di serie, si possono aggiungere il Cruise Control con funzione di frenata e l'Head-Up display, per non distrarsi alla guida.

Abitabilità(3): piccoli miglioramenti, ma nessuna rivoluzione: l'accessibilità resta problematica, dietro i cm per le gambe sono sempre pochi.

Bagagliaio(2): Se prima era praticamente virtuale, ora offre spazio sufficiente per qualche piccola valigia, Nel sottofondo trovano spazo gli oggetti vaganti.

Confort(3): La guida divertente della Mini non sacrifica del tutto il confort, che rimane soddisfacente. Rumorosità sopportabile ai limiti autostradali.

Motore(4): Il nuovo tre cilindri turbodiesel non sarà il massimo della sportività, ma spinge che è un piacere tra i 2.000 e i 3.000 giri. Sotto si addormenta un pò.

Accelerazione(4): Niente male, decisamente meglio dell'ultima Cooper D provata(che segnava 10,5 nello 0-100). Anche se l'allungo resta limitato.

Ripresa(3): Numeri simili a quelli della precedente Cooper D, appesantiti dalla sesta lunga. Per riprendere con maggior vigore, si ricorre spesso alle scalate.

Cambio(4 1/2): Un buon cambio a sei marce, dagli innesti un pò contrastati, ma comunque ben manovrabile: La frizione non risulta pesante.

Sterzo(4 1/2): Progressivo e pronto, ben supportato dal servocomando elettrico e dalla gommatura sportiveggiante. Si sa sempre cosa fanno le ruote.

Freni(4): Frenate costanti e regolari. Il pedale ha una corsa a vuoto molto corta e buona consistenza. Allunga un pò sul ghiaccio, ma meno di prima.

Su Strada(4 1/2): Divertente, scattante, sicura. Le doti dinamiche della Mini sono note, e la Cooper D non le smentisce. Ottimi pure gli interventi dell'elettronica.

Consumo(4 1/2): Con un cilindro in meno promette miracoli(media dichiarata di 28,6 Km/l) e quasi li mantiene. Si sfiorano i 20, persino in autostrada.

Prezzo(3): Parte con le migliori intenzioni, con listini in linea con la precedente, ma un esemplare accessoriato come quello in prova supera i 36.000€.

Garanzia(3): La garanzia prevista per legge, di due anni, è raddoppiata(come di consueto per le BMW) sulle parti lubrificate, cioè motore e cambio.

Pregi

Comportamento. Non si sceglie solo per l'estetica. Da sempre, le sue qualità dinamiche sono la dote migliore. Ora è un pò meno nervosa, ma resta sempre la piccola più simile a un kart.

Consumo. Il turbodiesel garantisce percorrenze notevoli, su ogni percorso.

Difetti

Bagagliaio. Qualche centimetro in più nel vano non cambia la sostanza. In quattro ci si può portare solo il minimo indispensabile. Non stiamo po a parlare di passeggini o acquisti all'Ikea..

Sedile sportivo. Un pò troppo stretto. E la leva dello schienale si raggiunge solo a porta aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal vivo è bellissima, specie la Cooper S Thunder Grey. Ma devo capire cosa non vi piace per foto, e come si possa ancora giudicare le auto più moderne per foto. Fosse un Ssangyong Actyon pure pure.. :D

Lo sbalzo all'anteriore è dovuto per le normative di sicurezza: fatevene una ragione. Fuori è più filante, la Cooper ha un coefficiente aerodinamico di 0.28 e basta vedere il profilo che è meglio della r56. Dentro è tutta un'altra cosa(in positivo). Abbiate fede.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto Guida(4): Seduta bassa e molto avvolgente, Bracciolo un pò scomodo. Le regolazioni sono buone, però quella dello schienale è irraggiungibile a porta chiusa.

Comandi e Strumenti(3 1/2): Migliorati i comandi, dalla levetta di avviamento, al centro e illuminata, fino ai tasti alzavetri. Potenza e coppia utilizzati si possono visualizzare sul display.

Audio e Navigatore(4 1/2): Buona qualtà del suono grazie al sistema hi-fi optional. Il navigatore è di origine BMWe si comanda con la manopola centrale sul tunnel.

Climatizzazione(3 1/2): L'automatico bizona punta agli effetti speciali: i Led sulla cornice del display si colorano quando si regola la temperatura. Mancano le bocchette dietro.

Visibilità(4 1/2): Da sempre uno dei pregi della Mini: si vede bene tutt'attorno, grazie alle dimensioni compatte e ai montanti anteriori poco inclinati.

Finitura(4 1/2): Plastiche morbide goffrate in stile BMW e dettagli curatissimi in tutto l'abitacolo. La nuova Mini è piacevole alla vista e al tatto ancora più di prima.

Accessori(4 1/2): Una lista di personalizzazioni per tutti i gusti, col rischio di far lievitare molto il prezzo. Comunque, la Cooper è già ben dotata di serie.

Dotazioni di sicurezza(4): Oltre a sei airbag e l'ESP di serie, si possono aggiungere il Cruise Control con funzione di frenata e l'Head-Up display, per non distrarsi alla guida.

Abitabilità(3): piccoli miglioramenti, ma nessuna rivoluzione: l'accessibilità resta problematica, dietro i cm per le gambe sono sempre pochi.

Bagagliaio(2): Se prima era praticamente virtuale, ora offre spazio sufficiente per qualche piccola valigia, Nel sottofondo trovano spazo gli oggetti vaganti.

Confort(3): La guida divertente della Mini non sacrifica del tutto il confort, che rimane soddisfacente. Rumorosità sopportabile ai limiti autostradali.

Motore(4): Il nuovo tre cilindri turbodiesel non sarà il massimo della sportività, ma spinge che è un piacere tra i 2.000 e i 3.000 giri. Sotto si addormenta un pò.

Accelerazione(4): Niente male, decisamente meglio dell'ultima Cooper D provata(che segnava 10,5 nello 0-100). Anche se l'allungo resta limitato.

Ripresa(3): Numeri simili a quelli della precedente Cooper D, appesantiti dalla sesta lunga. Per riprendere con maggior vigore, si ricorre spesso alle scalate.

Cambio(4 1/2): Un buon cambio a sei marce, dagli innesti un pò contrastati, ma comunque ben manovrabile: La frizione non risulta pesante.

Sterzo(4 1/2): Progressivo e pronto, ben supportato dal servocomando elettrico e dalla gommatura sportiveggiante. Si sa sempre cosa fanno le ruote.

Freni(4): Frenate costanti e regolari. Il pedale ha una corsa a vuoto molto corta e buona consistenza. Allunga un pò sul ghiaccio, ma meno di prima.

Su Strada(4 1/2): Divertente, scattante, sicura. Le doti dinamiche della Mini sono note, e la Cooper D non le smentisce. Ottimi pure gli interventi dell'elettronica.

Consumo(4 1/2): Con un cilindro in meno promette miracoli(media dichiarata di 28,6 Km/l) e quasi li mantiene. Si sfiorano i 20, persino in autostrada.

Prezzo(3): Parte con le migliori intenzioni, con listini in linea con la precedente, ma un esemplare accessoriato come quello in prova supera i 36.000€.

Garanzia(3): La garanzia prevista per legge, di due anni, è raddoppiata(come di consueto per le BMW) sulle parti lubrificate, cioè motore e cambio.

Pregi

Comportamento. Non si sceglie solo per l'estetica. Da sempre, le sue qualità dinamiche sono la dote migliore. Ora è un pò meno nervosa, ma resta sempre la piccola più simile a un kart.

Consumo. Il turbodiesel garantisce percorrenze notevoli, su ogni percorso.

Difetti

Bagagliaio. Qualche centimetro in più nel vano non cambia la sostanza. In quattro ci si può portare solo il minimo indispensabile. Non stiamo po a parlare di passeggini o acquisti all'Ikea..

Sedile sportivo. Un pò troppo stretto. E la leva dello schienale si raggiunge solo a porta aperta.

come al solito 4R non si spreca a dare un 5 ad una vettura non Italiana o da 4 soldi…che giornale del cazz.o io non lo compro da milioni di anni

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito 4R non si spreca a dare un 5 ad una vettura non Italiana o da 4 soldi…che giornale del cazz.o io non lo compro da milioni di anni

Più che altro non capisco alcuni commenti.

Maniglia per regolare lo schienale non raggiungibile a sportello chiuso: come se uno regola il sedile mentre guida. Te lo regoli prima di partire, e li puoi aprire tranquillamente la porta. Bah.

Mancano le bocchette dietro: ma su una mini sono così indispensabili? Per me no.

Bagagliaio: è piccola, che ti aspetti, quello di una mondeo? Non sarà il massimo, ma di certo chi prende una mini non lo fa per avere il bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica vero.. Sono affezionatissimi di WV/Audi. ;) Comunque delle 5 stelle non me ne importa nulla(le avrebbero potuto mettere per quelle funzioni trapiantate da BMW su questa piccola Mini).

Quello che rompe veramente è che hanno ritagliato un target per lettori attenti ai cosumi, alle offerte di mercato: e tac ti spalmano la prova della Cooper D, quando le più attese sono le versioni benzina. Per altro loro propongono "Top Gear"(che non c'entra una fava con omonimo programma inglese). A me piace più Auto, ma mi sono trovato bene anche con AutoTecnica, davvero dettagliato e descrittivo.

Pazienza :D

A me è piaciuta molto. De gustibus non disputandum est, ma ricordatevi che non si posso ignorare le normative di sicurezza.

Ci farete l'occhio secondo me, è solo questione di tempo: r56 invecchierà precocemente.. :D

Alec!lo ammetto mi hai battuto sul tempo!stavo per dire la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non capisco alcuni commenti.

Maniglia per regolare lo schienale non raggiungibile a sportello chiuso: come se uno regola il sedile mentre guida. Te lo regoli prima di partire, e li puoi aprire tranquillamente la porta. Bah.

Mancano le bocchette dietro: ma su una mini sono così indispensabili? Per me no.

Bagagliaio: è piccola, che ti aspetti, quello di una mondeo? Non sarà il massimo, ma di certo chi prende una mini non lo fa per avere il bagagliaio.

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

La prova della Cooper D è uscita x prima x un motivo altrettanto semplice ... sarà la versione più venduta.

Del resto oggigiorno chi compra un benzina "pompato" di cv? Solo un appassionato (che non ci fa neppure troppi km all'anno - perchè con percorrenze medie di 12/13/14 km/l non puoi farci 30/40.000 km all'anno).

E comunque sebbene l'asticella della potenza si sia di poco alzata (giusto qlk cavallo) ecco che i consumi (già eccellenti sulla precedente cooper d la r 56) restano più o meno uguali (a fronte di valori dichiarati "assurdi" ... quelle percorrenze non si fanno neppure a 70 km/h in discesa).

Io attendo una super prova della f 56 s ... spero in valori nettamenti migliori delle r 56 s perchè se così non fosse (e questa è la mia previsione) l'idea di un 2.0 a benzina si confermerà un flop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te in quanti comprano una cooper d?

Molti di più di tanti "innamorati" della cooper s che si leggono soltanto le recensioni ...

Non ho nulla contro la Cooper D, ma mi attendevo pure la prova della Cooper.. Magari la S andava su Top Gear, che ne so..

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina me la sono strapazzata per bene.....e sono a dir poco emozionato....., come avevo espresso il parere già prima di novembre......oggi posso finalmente confermare ciò che ho sempre detto.......per me è strabella......sono rimasto tutta la mattinata a guardarla...mentre la scaricavano mentre la lavavano mentre la curavano per la presentazione di stasera...guarda ovunque.....bellissime le maniglie che si staccano dalla portiera in apertura , bellissimi gli interni che traslano verso conducente e passeggero , insomma davvero tanta voglia di ordinarla...............qualche foto....fatta ma ero troppo preso dal guardarla....che ad un certo punto ho lasciato il telefono in borsa e mi son dimenticato anche di chiamare la morosa.........sono uscito pazzo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

qu76a665seehwqefg.jpg

of4wfvn3npn1k4gfg.jpg

z2e8iwgbc6bfhqnfg.jpg

8saywh0xcwvk0j5fg.jpg

923qux0o8qehj2ofg.jpg

uk7z92lhodtb97qfg.jpg

qui la mia scorta di tutto quello che hanno portato :naughty:

ul4tm9ohyuk96zbfg.jpg

che sound ragazzi il 2.0 della S mamma mia...ho dato gas per 2/3 volte....ed è molto bello....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla contro la Cooper D, ma mi attendevo pure la prova della Cooper.. Magari la S andava su Top Gear, che ne so..

Per quanto riguarda il disegno della F56(che ho visto dal vivo), devo dire che mi capita di vedere le r56 per strada, e mi viene in mente solo che è un'auto in produzione da circa 8 anni..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...