Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Basta farsi un giro sui forum BMW e vedere i problemi del motore N47. Una strage.

L'avesse fatta Fiat una cosa del genere... Invece se lo fa BMW ci può stare, sono i primi lotti di produzione, non si può prevedere, c'è sempre qualche giustificazione.

Ma come si fa a spendere 30/40.000€ per un'auto e poi giustificare l'ingiustificabile. Ma stiamo scherzando o cosa?

Veramente qualcuno trova i soldi per terra qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci deve essere qualcosa di diverso nell'assetto della F56 S con quello della Cooper D....

Perche' o sono stato sfortunato io ma vi assicuro che la Cooper D non seguiva l'anteriore nelle curve piu' secche proprio per niente.

Inoltre ho notato che la S ha un pneumatico piu' performante degli "Energy Saver" che montava la Cooper D da me provata....

...battistrada e mescola che di go-kart feeling non ha proprio un bel nulla...

Solo a noi due e Gallo piace di più.. :D anche a quelli di MotoringFile han detto che è migliore.. Poi boh, le aspettative troppo grandi portano relativamente delusioni più che soddisfazioni: non è il mio caso.

Io non so in quanti l'han provato veramente, ma questa è un'auto un pò diversa dalla vecchia: è più insonorizzata, e il sound l'han fatto apposta per sentirsi quando si va in alto di giri: i pop-op ci sono.

Anche per quanto riguarda il go-kart feeling: sono sensazioni, e nè la Mini nè altre sono effettivamente go-kart. Io l'ho sentita un pelo più rigida della R56, è più stabile dietro: il retrotreno segue bene le traiettorie disegnate con l'anteriore. Non è la R53, ma è un ottimo compromesso tra vettura sportiva ma anche confortevole. Certo è che a chi andava matto per la R53(piaceva anche a me, più della R56), non piacerà, ma l'auto rimane valida.

Per le diesel richiamate, non mi espongo, ma credo poco al problema della "rumorosità"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che chi l'ha provate entrambe ha notato le Cooper meno precise e con assetto diverso; anche in Sport le differenze si notavano.

Io non ho provato le Cooper, ma la S si, e non mi ha per nulla deluso. I pneumatici erano Hankook Ventus: mai provati, e devo dire che non mi sono sembrati male sull'asfalto misto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Letta qualche impressione di GenteMotori: a loro è piaciuta la Cooper, sempre divertente e con il nuovo motore adesso è anche meglio della precedente; riprende bene dal basso e tira quanto serve in alto. Parlano di facilità di guida: dicono che gli ingegneri l'hanno voluta più facile da guidare, e questo modello a detta loro è più "tranquillo". Parlano bene della trasmissione automatica che convince in automatico, ma che se fosse stato più veloce nelle risposta dell'imput manuale, sarebbe stato perfetto per l'auto.

Sinceramente mi aspettavo un giudizio più argomentativo, o di un confronto diretto con la R56. Quindi vengono confermate le info date da altre prove: la Cooper è più turistica e tranquilla della precedente, ma va di più. La S è più rigida ma più borghese, con un pelo di carattere in meno, sempre divertente comunque.

Io l'automatismo l'ho trovato ottimo, specie in confronto del vecchio: la risposta dell'imput manuale non è una fucilata ma nemmeno laggosa; cambia nel secondo stesso dell'imput: si parla di centesimi, e per i miei gusti va benone. È perfettibile come dicevano quelli di auto, ma è anche difficile migliorarlo perché, ripeto, è già discretamente veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la stessissima cosa per due motivi:

1) si parla del diesel, che è un tre cilindri, ed è quello più nuovo del gruppo insieme a quelli One, e sono quelli più esposti al rischio della bocciatura al collaudo. La Cooper benzina va meglio perchè il motore era già da tempo in fase test su Serie 1.

2) non sembra essere un problema di affidabilità, ma di ottimizzazione rumore(se proprio ci vogliamo attenere all'ufficialità della notizia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto un cosa ovvia. I diesel montano più componenti per limitare vibrazioni e rumori: il fatto è: che tipo di rumore fa per arrivare ad un richiamo?!

Nella prova di 4R si parlava di poco rumore ma solo in certe condizioni.. Se hanno cannato la produzione dei preordini poi non lo so..

Della Cooper benzina nessuno ha lamentato dei rumori, dichiarando un buon sound: questo perché non l'hanno richiamato..?

Forse si sono accorti di un componente non conforme alle loro specifiche. O magari hanno semplicemente cannato la fonoassorbenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

se andate in concessionaria e avete amicizia vi fanno leggere la circolare..., io l'ho letta oggi....!

praticamente dice che tutte le 1.5 cooper D ordinate in quota , quindi già assegnate alla catena di produzione avranno un ritardo di 40 giorni circa dell'ipotetica data di conferma per ovviare ad un problema di rumorosità del 3c.

quindi nessuna allerta e nessun problema.....ma solo una sorta di prevenzione da parte di BMW , ovviamente chi ordina l'auto gli si dice 40 giorni dopo e non saprà mai nulla..., chi invece come noi ha il naso ovunque......è abbastanza antipatica la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quanti giorni saranno in più, se 40 o più.. Quindi è un problema delle prime prodotte, e se correggono la produzione si avrà quelle dell prove di 4R ad esempio.

Potrebbe essere fonoassorbenza: se fosse un errore sulla meccanica, chi garantisce che non sia una cosa che si possa ripresentare nel breve periodo?

Chi l'ha provata ricorda di aver sentito qualche rumore anomalo?

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...