Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi :post-8-1120393961: Mi sono appena iscritta x sapere cosa di dice di bello (e brutto) sulla nuova mini.....

Sono molto interessata xk ho intenzione di prendere il prima possibile la nuona Mini Cooper a benzina (ma penso che x le mie finanze dovrò purtroppo attendere almeno un anno... ma non si sa mai nella vita...)

Sono andata a vederla in concessionaria e mi sono innamorata di lei.. cioè della Mini... :) il nuovo cruscotto mi piace molto e lo trovo raffinato (mentre non mi piaceva il cruscotto delle precedenti versioni in quanto mi sembrava una sveglia sul comodino.. :) ); gli interni sono ben fatti a mio parere (ma voi uomini forse siete più afferrati in queste cose....); trovo molto bella la linea, i fanali più grandi e se non erro adesso è più slanciata vista lateralmente e nell'insieme mi sembra una vettura più solida e sicura rispetto alle precedenti....

Sono orientata per la Cooper a benzina, perchè preferisco un motore a benzina, che consumi poco, cilindrata 1.5 perfetta per le spese varie di gestione (per me l'auto deve essere un piacere, ma se costa molto mantenerla diventa invece una sofferenza...)

Confesso che cerco anche di avere un pò di prestazioni... :) quindi volevo chiedervi se avete notizie in merito sul motore della cooper benzina..... e se è un motore affidabile... anche se ovviamente è presto dirlo.... vabbè lasciate stare l'ultima domanda che mi sembra un pò stupidina... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :post-8-1120393961: Mi sono appena iscritta x sapere cosa di dice di bello (e brutto) sulla nuova mini.....

Sono molto interessata xk ho intenzione di prendere il prima possibile la nuona Mini Cooper a benzina (ma penso che x le mie finanze dovrò purtroppo attendere almeno un anno... ma non si sa mai nella vita...)

Sono andata a vederla in concessionaria e mi sono innamorata di lei.. cioè della Mini... :) il nuovo cruscotto mi piace molto e lo trovo raffinato (mentre non mi piaceva il cruscotto delle precedenti versioni in quanto mi sembrava una sveglia sul comodino.. :) ); gli interni sono ben fatti a mio parere (ma voi uomini forse siete più afferrati in queste cose....); trovo molto bella la linea, i fanali più grandi e se non erro adesso è più slanciata vista lateralmente e nell'insieme mi sembra una vettura più solida e sicura rispetto alle precedenti....

Sono orientata per la Cooper a benzina, perchè preferisco un motore a benzina, che consumi poco, cilindrata 1.5 perfetta per le spese varie di gestione (per me l'auto deve essere un piacere, ma se costa molto mantenerla diventa invece una sofferenza...)

Confesso che cerco anche di avere un pò di prestazioni... :) quindi volevo chiedervi se avete notizie in merito sul motore della cooper benzina..... e se è un motore affidabile... anche se ovviamente è presto dirlo.... vabbè lasciate stare l'ultima domanda che mi sembra un pò stupidina... :)

ciao!

prima di postare bisogna presentarsi nell'apposita sezione,come da regolamento

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

il motore della nuova mini è davvero un bel motorino da quello che si dice,ma prima presentati!

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa girano spesso riviste di auto (mio fratello ne compera a quintali..) e proprio stamattina mi sono letta l'articolo di topgear dove viene provata la nuova Mini: ne parlano molto bene nel complesso e tra tutte le 3 versioni provate è piaciuta di più la Cooper benzina, che è più divertente da guidare della Cooper S e con consumi molto inferiori.... infatti alla fine dicono di essa "il motori tre cilindri turbo è il vero valore aggiunto, va forte e consuma poco... la quadratura del cerchio"........ niente male direi!

Per me è molto importante anche che consumi poco e che non costi molto di bollo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A casa girano spesso riviste di auto (mio fratello ne compera a quintali..) e proprio stamattina mi sono letta l'articolo di topgear dove viene provata la nuova Mini: ne parlano molto bene nel complesso e tra tutte le 3 versioni provate è piaciuta di più la Cooper benzina, che è più divertente da guidare della Cooper S e con consumi molto inferiori.... infatti alla fine dicono di essa "il motori tre cilindri turbo è il vero valore aggiunto, va forte e consuma poco... la quadratura del cerchio"........ niente male direi!

Per me è molto importante anche che consumi poco e che non costi molto di bollo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa girano spesso riviste di auto (mio fratello ne compera a quintali..) e proprio stamattina mi sono letta l'articolo di topgear dove viene provata la nuova Mini: ne parlano molto bene nel complesso e tra tutte le 3 versioni provate è piaciuta di più la Cooper benzina, che è più divertente da guidare della Cooper S e con consumi molto inferiori.... infatti alla fine dicono di essa "il motori tre cilindri turbo è il vero valore aggiunto, va forte e consuma poco... la quadratura del cerchio"........ niente male direi!

Per me è molto importante anche che consumi poco e che non costi molto di bollo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti voi.... Sono appena rientrato dalla Mini a via Appia dove ho provato la nuova Cooper S.

Il test drive era per le 11 ed avevo fermato una Cooper S automatica; essendo arrivato con largo anticipo mi sono messo a fare 2 chiacchiere con il venditore, molto gentile e disponibile! Alla fine riusciamo ad avere tutte e 2...automatica e manuale.

Esteticamente non mi sono mai pronunciato sulla nuova Mini, ma adesso che l'ho vista dal vivo, vi posso dire che personalmente non mi fa impazzire! Le macchine in prova avevano tutto il catalogo Mini per quanto riguarda gli accessori... Head up display, cerchi da 17, tetto apribile, pacchetto JCW interno, HK, sospensioni sportive, pelle completa, bracciolo, usb, bixenon (molto più blu rispetto a prima, sembrano quasi un 6000k) con luci diurne a Led, navigatore grande con sensori di parcheggio e specchietto lato passeggero che in retromarcia si abbassa e molto altro ancora, per un totale di circa 39 mila euro.

Il davanti non mi convince, troppo lungo e poco "cattivo"; gli interni sono saliti di livello, molto stile BMW, anche se alcuni dettagli (cassettino porta oggetti, bocchette dell'aria e materiale dei comandi degli specchietti) non sono ne ergonomici ne piacevoli al tatto! Troppo grandi anche gli specchietti retrovisori...

Sono rimasto deluso anche dalla forma degli altoparlanti (quelli sui montanti) dell'impianto HK perché sono molto simili a quelli della Fiat Panda. Bocciato il tachimetro e soprattutto il contagiri che non è all'altezza della macchina... Poco visibile e che non ti da nemmeno l'impressione di sportività.

Ottimi i sedili sia come seduta che come confort durante marcia. L'abitacolo è molto ben insonorizzato e ovattato (trasmette molto meno il senso della velocità e della progressione del motore).

Per prima provo quella automatica (1300km)... Il motore si sente che è diverso, ha una erogazione molto meno cattiva, non è una bomba pronta a scatenare l'inferno anche se da l'impressione di essere bello pieno e fluido. Attivo la modalità sport ed esco per strada! Le cambiate sono molto buone, a salir marcia sembra quasi un DSG con innesti secchi e MOLTO veloci con un ottimo borbottio da dietro, mentre in scalata mi è sembrato che il cambio sia ancora lento e non fluido nonostante dallo scarico ci sia una buona sinfonia. Come avete già detto voi quando si sta in area rossa cambia da solo anche se levando il controllo di trazione il fuori giri è contemplato un minimo ma dopo poco la marcia la cambia lo stesso per evitare avarie al motore.

La coppia mi sembra che sia disponibile prima, però mi ha dato l'impressione che già a 4500 giri non ci fosse più e questo mi ha dato l'impressione che la macchina trasmetta molta pesantezza...

OTTIMI i freni, hanno un gran mordente e soprattutto FRENANO con una perfetta modulabilitá e un pedale non spugnoso (niente a che vedere con l'impianto della mia R56 S LCI). Nel piccolo misto che ho incontrato, la macchina mi è piaciuta molto... Una Mini che tutti noi conosciamo con entrata in curva ottima e uscita (soprattutto in quelle strette) molto meno sottosterzante.

Molto buona l'impugnatura del volante e ben posizionati i paddle dietro che trasmettono solidità!

In modalità drive senza sport diventa una macchina da passeggio, molto confortevole, rilassante e senza strappi.

Rientro e prendo la manuale (2000km).... Stesso allestimento super ma sensazioni diverse! Il cambio manuale sembra quasi renderla più dinamica. La frizione stacca molto bene anche se gli scoppietti nel cambio di marcia sono meno presenti. Gli innesti sono precisi e fluidi...

Rientro e mi metto a chiacchierare di nuovo con il venditore... Dopo che gli dico le mie impressioni lui mi dice le sue dicendomi che ha un gran motore ma essendo una macchina votata alla sportività un contagiri quasi inesistente e non davanti al guidatore in posizione predominante è una stupidaggine (loro di Mini l'hanno provata in pista); ha esaltato molto l'impianto frenante e la dinamicità.

Alla mia domanda sugli scoppietti al cambio marcia molto presenti, quasi finti (passatemi il termine) mi ha detto che sono molto più accentuati anche perché le casse posteriori rimandano il suono all'interno dell'abitacolo.

Prima di salutarci accenniamo qualcosa alla prossima JCW e nel chiacchierare, voci interne, dicono che avrà un cambio automatico BMW vero e proprio.e qualcosa di diverso nella posizione degli scarichi.

Questa mia prova non vuol dire che la macchina si pessima o altro, sono solo mie considerazioni. Per la cifra chiesta per l'attuale Cooper S, ad oggi forse ci sono molte più alternative di prima!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mia prova non vuol dire che la macchina si pessima o altro, sono solo mie considerazioni. Per la cifra chiesta per l'attuale Cooper S, ad oggi forse ci sono molte più alternative di prima!

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq aldilà della recensione fatta....vedo che ognuno riconosce la bontà della qualità impiegata nei materiali interni...., volevo fare una domanda

avete provato a toccare i paraurti o le plastiche tipo della calandra anteriore , se qualcuno l'ha fatto la notato il senso di "massiccio " rispetto alle generazione precedenti ? per me questa è una gran cosa....., molti di voi parlano di estetica per me opinabile perchè è molto soggettiva , avete parlato di motore prestazione ma nessuno che ha forse visto se quello che sta comprando è effettivamente di qualità come materiali......per me c'è stato un salto davvero grande come concezione di auto e non vorrei che sia dovuto al fatto che dato che sto diventando vecchio , l'idea di comprare un giocattolo come tanti d voi hanno scritto non gli va più giù!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...