Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Tanto per incominciare, condivido appieno il commento di Cippy. Sembra che ad alcun utenti non vada giù che ad altri continui a non piacere questa nuova Mini.

Bisogna poi avere perlomeno dei dati certi prima di continuare a sostenere sempre le solite cose trite e ritrite, senza tra l'altro essere sostenute da alcuna prova.

Peso: la nuova Mini Cooper S pesa di più. Basta vedere dal catalogo i relativi pesi: La Cooper S 175CV pesava 1205kg la 184 poco si discostava da esso 1215Kg, la nuova 1235Kg, quindi pesa di più.

Prezzi: la nuova Mini costa di più, e non di poco. Configurando la stessa R56 col vecchio pack Chili, si spendono ben 2000€ in più. Bisogna ricordare che nel frattempo è aumentata l'iva di 2 punti percentuali. Correggendo in ogni il caso il prezzo con l'IVA corrente, non si raggiungerebbero comunque le quotazioni della nuova Mini, che a pari allestimento viene 29.500€

Senza contare che risulta comunque una versione ancora priva IMHO di alcuni optional oramai indispensabili vista la schifezza del nuovo oblò centrale. Col Mini Connected siamo a 30.100€

Allego anche un vecchio foglio che avevo preso a inizio 2009

IMG_7774.jpg

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è astio, è semplicemente una mia considerazione. E non me la prendo certo per queste cavolate.

Però come ci sono impressioni positive, ci possono anche essere quelle negative. E vanno accettate. A me invece sembra il contrario, che qualcuno appena legge una critica parte al contrattacco, come se non fosse vera.

Sono opinioni personali, non tutti la pensiamo allo stesso modo.

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno può avere le sue opinioni, ma come quelli che un tempo criticavano la r56 e poi se la sono comprata, oggi criticano la f56 e poi se la compreranno, sono dei buffoni. Un conto è avere dei dubbi o perplessità, un conto è sparare a zero. Da come la criticate non dovrebbe esserci alcun dubbio: non ve la comprerete mai. Vedremo.

Avete una minima idea della differenza dei costi in base alla qualità del materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe l'aumento intrinseco è detto dal fatto che ora per renderla più accettabile devi utilizzare ulteriori optional secondo me indispensabili. Io la R56 LCI l'avevo configurata più volte nei mesi passati e difficilmente superavo i 29.000€, che sia chiaro è una cifra sempre alta ma con possibilità di spuntare più sconto vista la fine carriera del modello.

D'accordo che la Mini è stata sempre cara, ma questo non vuol dire accettare supinamente ogni aumento. Ora è difficile rimanere sotto i 30.000€, cosa che con la vecchia 175cv ti permetteva di portare a casa un'auto quasi full optional.

Tra 10 anni giustificheremo listini da 40.000€?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sti optional indispensabili: la radio da Visual Boost(500, nessuno vi spinge verso il pacchetto Wired da 2.000) e i LED.. Come se ormai era comoda la radio a due righe su R56 o che i fari alogeni di R56 rimangono stupendi magari.. :D

Io leggo proprio dell'accanimento a trovar il prezzo maggiorato, e spendere di più quando di base non vi è alcun obbligo. Proprio non volete farvela piacere, ha ragione Gallo a sto punto :D

Modificato da Alec_Issigonis
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe l'aumento intrinseco è detto dal fatto che ora per renderla più accettabile devi utilizzare ulteriori optional secondo me indispensabili. Io la R56 LCI l'avevo configurata più volte nei mesi passati e difficilmente superavo i 29.000€, che sia chiaro è una cifra sempre alta ma con possibilità di spuntare più sconto vista la fine carriera del modello.

D'accordo che la Mini è stata sempre cara, ma questo non vuol dire accettare supinamente ogni aumento. Ora è difficile rimanere sotto i 30.000€, cosa che con la vecchia 175cv ti permetteva di portare a casa un'auto quasi full optional.

Tra 10 anni giustificheremo listini da 40.000€?

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

finke cè gente che spende 30000-35000 € per una mini....ovvio che questi nn scendono di prezzo....

se nn riuscissero a piazzarle perche nessuno se la fila...vedi come te la tiran dietro.....

il prezzo lo fa (in parte) anche chi compra...

ps. comunque se mini italia vi paga per dire a tutti i costi che è bella, nn costa tanto, va forte ecc ecc, fatemi sapere quanto vi da....che comincio a leccarli il cxxo anche io a sta f56.... :rotfl1:

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te....ma oggi tutte le auto sono care...., oggi se vuoi un auto discreta familiare devi considerarci 20mila euro...! conta che una POLO diesel 5 porte e vernice viene sui 20mila euro senza accessori! quindi ogni anno i listini c'è l'aumento di 200 euro!

sai quanto costava la cooper S nel 2002 R53 appena uscita? se non lo ricordo te lo dico io.... 21800 euro ed era davvero un giocattolo , oggi la F56 costa 24945 , come vedi l'aumento nei 12 anni c'è sempre stato......! lamentiamoci più che altro che l'intero mercato automobilistico è improponibile ma non diciamo che la F56 MINI è cara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno può avere le sue opinioni, ma come quelli che un tempo criticavano la r56 e poi se la sono comprata, oggi criticano la f56 e poi se la compreranno, sono dei buffoni. Un conto è avere dei dubbi o perplessità, un conto è sparare a zero. Da come la criticate non dovrebbe esserci alcun dubbio: non ve la comprerete mai. Vedremo.

Avete una minima idea della differenza dei costi in base alla qualità del materiale?

Solo gli stolti non cambiano mai idea.

A me la r56 all'inizio non piaceva (e non ero un fan r53, non avevo ancora la patente), poi vedendola mi è piaciuta di più.

Magari in futuro potrò anche prendere la f56, ma non per questo ora devo elogiarla. Per me ha delle cose negative ad ora, e le critico. Non per questo sono un buffone.

E pensi che bmw faccia la carità a noi? A loro interessa solo il guadagno. Per rifinirla meglio hanno risparmiato su altro, come i motori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

finke cè gente che spende 30000-35000 € per una mini....ovvio che questi nn scendono di prezzo....

se nn riuscissero a piazzarle perche nessuno se la fila...vedi come te la tiran dietro.....

il prezzo lo fa (in parte) anche chi compra...

ps. comunque se mini italia vi paga per dire a tutti i costi che è bella, nn costa tanto, va forte ecc ecc, fatemi sapere quanto vi da....che comincio a leccarli il cxxo anche io a sta f56.... :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

finke cè gente che spende 30000-35000 € per una mini....ovvio che questi nn scendono di prezzo....

se nn riuscissero a piazzarle perche nessuno se la fila...vedi come te la tiran dietro.....

il prezzo lo fa (in parte) anche chi compra...

ps. comunque se mini italia vi paga per dire a tutti i costi che è bella, nn costa tanto, va forte ecc ecc, fatemi sapere quanto vi da....che comincio a leccarli il cxxo anche io a sta f56.... :rotfl1:

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Era meglio il motore PSA con i problemi al seguito... A te cippy non piaceva la R53, poi non ti piaceva la r56... sei sicuro ti piaccia la mini?

E allora?

1)La r53 non ho mai detto che non mi piaceva, ma semplicemente che quando c'era non avevo la patente, quindi non ero di parte.

2)A volte ho bisogno di tempo per farmi piacere un'auto. La 458 all'inizio non mi convinceva molto (come peraltro tutte le ultime ferrari), ora la adoro.

3)Il fatto di essere fan mini non mi impedisce di criticarla. Non sono di quelli che credono che la mini sia la miglior auto al mondo e inattaccabile, perdonandogli tutti i difetti e facendo di tutto per farli sembrare pregi.

In ogni caso questa cosa, anche per colpa mia, è già andata avanti troppo.

Torniamo a parlare della f56 che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque continuo a non capire perchè alcune cose che sono oggettivamente sbagliate trovano sempre dei giustificatori.

E' palese che visto l'anno in cui viviamo e visto il tipo di auto il motore è sbagliato.Ammettere che la motorizzazione è sbagliata non vuol dire che poi se la compri sei un buffone o che non capisci un di auto.

Per come si muove il mondo, se lanci una nuova mini s devi diminuire la cubatura del motore e aumentare i cavalli oppure lasci la cubatura precedente e aumenti la potenza.Ma non esiste che passi dopo 12 anni da un 1.6 a un 2L.

Fare un 2l turbo da 192 cv con gli scarti della bmw oggi costa 10 noccioline e mezzo, fare un 1.3 turbo da 200cv costa soldi.

La scelta è tutta qui.costi/ricavi!

Il 2L turbo della mercedes a45 amg ricordo che sviluppa 360cv.

Motore da berlina su una mini,costi di manutenzione + elevati,+ peso,-tecnologia. Ma Di cosa stiamo parlando?!?!

Citando Funari: se uno è uno stronzo no gli puoi dire che è uno stupidino,gliè devi dì che è uno stronzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

finke cè gente che spende 30000-35000 € per una mini....ovvio che questi nn scendono di prezzo.... se nn riuscissero a piazzarle perche nessuno se la fila...vedi come te la tiran dietro..... il prezzo lo fa (in parte) anche chi compra... ps. comunque se mini italia vi paga per dire a tutti i costi che è bella, nn costa tanto, va forte ecc ecc, fatemi sapere quanto vi da....che comincio a leccarli il cxxo anche io a sta f56.... :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno tecnologia un motore BMW TwinPowerTurbo.....rispetto al vecchio ....dai questo è sparare a zero....

Non discuto i gusti personali, ma fra un po' salta fuori che è una Panda 30 sta nuova Mini...poi tutti adesso si sono accorti che BMW fa i propri interessi ? .....

Nessuno vuol parlare della totale inutilità di un clima bizona su una Mini ? No...passato in sordina...

Dell' Head up display?

oppure

Dei cerchi da 18"

Delle luci multicolore interne che non servono a niente....

O queste vanno bene perché c'erano già sulla R56.....

Se ragioniamo così...............

Modificato da devilbmwz4
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso farò il pacificatore della situazione.. mi sembra che onestamente sia chi critica che chi la difende abbia i suoi punti di ragione. Solo che nessuno ha ancora accettato veramente l'opinione opposta e (giustamente) arrivano magari utenti nuovi a commentare in un senso o nell'altro e la discussione si "riapre".

IO PERSONALMENTE, penso che i punti fermi, le "verità assolute" (per usare un termine simpatico) siano le seguenti:

1) Tecnologicamente offre dotazioni di livello (sia tecnologico che qualitativo) superiore a molte altre auto, sia di fascia uguale che superiore

2) E' rifinita meglio, sia internamente che esternamente.

3) Anche tenuto conto dell'andamento del mercato, costa *leggermente* di più.

4) Farsela piacere (perchè è di farsi piacere una macchina appena uscita che si parla, salvo casi eccezionali e soggettivi) POTREBBE risultare più difficile delle precedenti (per un appassionato) poichè OGGETTIVAMENTE sono state rimosse delle caratteristiche e dei tratti distintivi che da 12 anni contraddistinguevano la MINI.

5) Il punto 4 è difficile giustificarlo con un semplice avanzamento della tecnologia, poichè non sarebbe stato difficile inventarsi una soluzione che mettesse d'accordo tutti (mi riferisco in particolar modo agli interni)

6) Per i motivi di cui ai punti 3), 4) e 5), si potrebbe tendere (anche per un appassionato) a considerare opzioni simili, magari non identiche in quanto a potenza e "iconicità", di altre marche o segmenti cosiddetti "superiori"

Detto questo, in risposta a Gallo, i 360cv su A45 sono trazione integrale (ipotizzo ti riferissi alla mercedes, dato che hai citato quegli esatti cavalli)

Modificato da tanaka_93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non su una trazione anteriore.. Quante auto ci sono a trazione anteriore sopra i 230 cv??? La facciamo 4x4 cari tradizionalisti???

Motore 1.6 184 cv coppia 260 nm tra 1700 e 4750 giri

Motore 2.0 192 cv coppia 280 nm tra 1250 e 4750 giri

Non ci sarà la botta perché sei sempre in tiro, come scritto da evo o altre riviste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso farò il pacificatore della situazione.. mi sembra che onestamente sia chi critica che chi la difende abbia i suoi punti di ragione. Solo che nessuno ha ancora accettato veramente l'opinione opposta e (giustamente) arrivano magari utenti nuovi a commentare in un senso o nell'altro e la discussione si "riapre".)

IO PERSONALMENTE, penso che i punti fermi, le "verità assolute" (per usare un termine simpatico) siano le seguenti:

1) Tecnologicamente offre dotazioni di livello (sia tecnologico che qualitativo) superiore a molte altre auto, sia di fascia uguale che superiore

2) E' rifinita meglio, sia internamente che esternamente.

3) Anche tenuto conto dell'andamento del mercato, costa *leggermente* di più.

4) Farsela piacere (perchè è di farsi piacere una macchina appena uscita che si parla, salvo casi eccezionali e soggettivi) POTREBBE risultare più difficile delle precedenti (per un appassionato) poichè OGGETTIVAMENTE sono state rimosse delle caratteristiche e dei tratti distintivi che da 12 anni contraddistinguevano la MINI.

5) Per i motivi di cui ai punti 3) e 4), si potrebbe tendere (anche per un appassionato) a considerare opzioni simili, magari non identiche in quanto a potenza e "iconicità", di altre marche o segmenti cosiddetti "superiori"

Detto questo, in risposta a Gallo, i 360cv su A45 sono trazione integrale (ipotizzo ti riferissi alla mercedes, dato che hai citato quegli esatti cavalli)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...