Vai al contenuto

Pareri michelin pilot super sport vs continental sport contact 5 vs dunlop sport maxx rt


Albert clubman soho

Messaggi raccomandati

Come da titolo, avrei bisogno di alcuni pareri riguardo queste gomme! Tutte e tre le prenderei xl e con bordino "salvagomma" anche se salva poco :P

Le continental le conosco avendo avuto le 3.. Le 5 sono un'evoluzione, e nelle 3 avendo constatato una spalla un pelo morbida nelle 5 prenderò le xl per ovviare in parte al problema!

Le Michelin penso siano sempre una sicurezza e queste pilot super sport sono un gradino sopra alle pilot sport 3!

Resta l'incognita di queste dunlop!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per la pista vai di gomme stampo..usate al 70% si trovano sulle 70-80 euro l'una..non usate le slick che si disfa la macchina col tempo..stessa cosa vorrei fare anch'io..set di cerchi con gomme stampo e poi delle estive decenti per tutto l'anno..ora non so che prendere per le estive..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi prego cortesemente di rimanere in topic :vba96961:

La discussione riguarda il confronto preciso tra alcune gomme, pertanto se avete esperienze riportatele pure, ma rimanendo in tema.

Discussione ripulita...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ti consiglio vivamente le Michelin Pilot super sport: le ho montate come II treno su una Scirocco R in sostituzione delle pur valide Bridgestone Re050A di primo equipaggiamento. Le ho trovate almeno un gradino sopra alle Re050A: grande tenuta sia su asciutto che su bagnato, grande sensazione di sicurezza e compostezza, grande comunicabilità e precisione del volante. Per quanto riguarda il consumo, con una guida accorta, dovresti riuscire a vedere quasi i 30.000 km, considerando un percorso all'80% in autostrada. Con la mia, ci sono riuscito a toccare qual chilometraggio in cui inclusi anche un 10 min di pista su kartodromo :D Gomme veramente fantastica.

Sull'Astra GTC diesel, la mia attuale auto, mi sono ritrovato i Sport Contact 5 che sembrano molto validi ma non paragonabili ai pilot super sport. La mia classifica è:

-Pilot super sport

- Sport Contact 5 a pari merito di Pzero

-Bridgestone S001

-Dunlop

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio vivamente le Michelin Pilot super sport: le ho montate come II treno su una Scirocco R in sostituzione delle pur valide Bridgestone Re050A di primo equipaggiamento. Le ho trovate almeno un gradino sopra alle Re050A: grande tenuta sia su asciutto che su bagnato, grande sensazione di sicurezza e compostezza, grande comunicabilità e precisione del volante. Per quanto riguarda il consumo, con una guida accorta, dovresti riuscire a vedere quasi i 30.000 km, considerando un percorso all'80% in autostrada. Con la mia, ci sono riuscito a toccare qual chilometraggio in cui inclusi anche un 10 min di pista su kartodromo :D Gomme veramente fantastica.

Sull'Astra GTC diesel, la mia attuale auto, mi sono ritrovato i Sport Contact 5 che sembrano molto validi ma non paragonabili ai pilot super sport. La mia classifica è:

-Pilot super sport

- Sport Contact 5 a pari merito di Pzero

-Bridgestone S001

-Dunlop

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Le pilot super sport per me sono fantastiche in termini di precisione volante. Aggiungete che sono montate su cerchi borbet che già "stirano" la gomma un po' di più e quindi..venendo dalle runflat il cambiamento è stato notevole. Comunque le Michelin pilot sport in genere e adesso le super sport hanno una spalla che favorisce una maggiore reattività di sterzo. Anche sul 18 penso che non deludano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su altri forum ho letto che hanno la spalla fin troppo morbida e che alcuni hanno sostituito tutto con le Bridgestone Potenza S001. La mescola è sicuramente migliore delle potenza ma purtroppo cede la spalla.

Non ho mai provato queste SS ma posso dire che su un'altra auto monto le Brid. S001 e vanno che è una meraviglia. Ovviamente dipende molto dalla misura.

Modificato da Ale83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se posso essere d'aiuto...le michelin super sport sono veramente delle ottime gomme.le monto attualmente sul 120d f20 su cerchio da 19 e mi sto trovando veramente bene.ottima tenuta,e non sono neanche tanto rumorose,nonostante abbia una spalla 30 avanti e 35 dietro. Precedentemente ho provato anche io le s001 che reputo anche molto valide...forse hanno un consumo troppo eccessivo,ma tenevano molto bene anche sul bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri giro in montagna con le michelin super sport e devo dire che vanno alla grande!! Tenuta ottima anche dopo molta strada, inseriscono bene in curva e hanno una spalla sportiva che non molleggia un appoggio!! Consigliatissime, bisogna solo vedere il chilometraggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

un mio amico le ha montate sulla toyota gt86, le impressioni sue sono molto positive, spalla durissima e che tengono molto (solamente però una volta che si sono scaldate), lui le ha nella misura 225/40 r18. Sarei curioso di sapere se qualcuno le ha provate sulla mini, potrebbero essere un buon compromesso tra uso strada e qualche track day (parlo ovviamente nel mio caso che con l auto faccio circa 7-8000 km all anno e la uso più che altro per divertimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico le ha montate sulla toyota gt86, le impressioni sue sono molto positive, spalla durissima e che tengono molto (solamente però una volta che si sono scaldate), lui le ha nella misura 225/40 r18. Sarei curioso di sapere se qualcuno le ha provate sulla mini, potrebbero essere un buon compromesso tra uso strada e qualche track day (parlo ovviamente nel mio caso che con l auto faccio circa 7-8000 km all anno e la uso più che altro per divertimento)

Non ricordo chi, ma le aveva provate un ragazzo del forum e me ne aveva parlato malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...