Vai al contenuto

la mia mini è antipatica alle forze dell' ordine?


badmini

Messaggi raccomandati

Ciao ministi! sono possessore di una splendida mini cooper s r53 da quasi 3 settimane e mi hanno già fermato 2 volte!!

Premetto che non stavo ne correndo ne facendo infrazioni.

La seconda volta è stata epica!

vi racconto:

Mi trovavo in fila nella mia città. Si procedeva molto a rilento. Ad un certo punto sulla mi sinistra, quindi invadendo la corsia opposta, mi si affianca una pattuglia dei carabinieri che con fare molto minaccioso, mi intimano di accostarmi sulla destra.

Io, che ero conscio di non aver fatto nulla di male, tranquillamente accosto.

Il carabiniere scende dalla pattuglia e mi chiede di aprire il cofano.

Ho pensato, avrà visto la macchina un pò sportiva e vorrà controllare se ci sono modifiche ecc. Premetto che la mia è tutta originale, quindi super tranquillo apro il cofano.

Lui da una guardata e poi mi chiede:" accenda i fari"

Salgo in auto e accendo i fari. La mia mini ha già di serie gli xenon.

Lui mi fà:" queste luci non sono in regola" ed io:"prego?"

carabiniere:" le luci non sono regolamentari"

io:"scusi eh, ma sono certo al 100% che questi fari invece sono a norma di legge poichè questa versione esce già di serie così"

carabiniere:" ah si? e perchè non c' è la LENTE LENTICOLARE PARABOLICA?"

io, trattendendo a fatica una risata gli rispondo:"guardi non so nemmeno cosa sia, ma se lei vede bene, il faro ha già di serie l' impianto lavafari che sò essere obbligatori per gli xenon, e in più se guardiamo il faro all' interno, porta la scritta "XENON" con il marchio mini! io credo che sia decisamente originale, no?"

carabiniere:"mi faccia vedere all' interno dell' abitacolo la regolazione dei fari"

Io:" ma non ce l ha! proprio perchè ci sono le luci xenon montate di serie! guardi non so più come spiegarglielo!"

carabiniere:" e allora perchè non c' è la LENTE LENTICOLARE PARABOLICA?"

io:"guardi forse lei si confonde con i fari lenticolari, quelli sono usciti sul modello successivo, la mia è del 2004 e montava questi che ho io a parabola semplice."

carabiniere:"strano..aspetti qui"

torna in macchina con i miei documenti, e dopo 10 minuti torna, mi ringrazia e se ne va.

ora mi chiedo....ma che cavolo voleva?!

e ripeto è la seconda volta che mi fermano!

La prima per un normale controllo, la seconda quasi come fossi un delinquente in mezzo al traffico!

io credo che vista così la mia mini insospettisca un pò....boh! però vi assicuro che è tutta completamente originale!

Vabbè! stay rock guys!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma spiegatemi un pò sta cosa, cioè esiste una rivalità tra le mini e le 500?

Un po' c'è, ma come è normale che sia tra casa rivali. Un po' come tra porsche e ferrari, audi e bmw, ecc.

vabbè ma dai per me non c' è paragone!

Questo è uno dei motivi. Ovviamente tutti pensano di avere il meglio e si "discute".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti insinuo un dubbio ... che potrebbe giustificare quel "particolare intreresse" sulla tua R53 ... a chi è appartenuta prima di te?

Le FDO (salvo qlk rarar eccezione) non sono dei fessi ... quello che tu mi/ci racconti è come se la tua macchina fosse stata "segnalata" loro o dagli stessi "conosciuta".

Essendo originale, non fracassona e priva di cerchi arancioni fluorescenti da 19" ... è possibile che chi l'abbia posseduta prima di te abbia avuto qlk problema coi Carabineri ... pensaci.

Le FDO non fanno guerra alle mini e spesse volte (non sempre) non hanno neppure la competenza x accertare/comprendere/scovare modifiche al motore ...

Ciao ministi! sono possessore di una splendida mini cooper s r53 da quasi 3 settimane e mi hanno già fermato 2 volte!!

Premetto che non stavo ne correndo ne facendo infrazioni.

La prima per un normale controllo, la seconda quasi come fossi un delinquente in mezzo al traffico!

io credo che vista così la mia mini insospettisca un pò....boh! però vi assicuro che è tutta completamente originale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...