Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

perdita potenza a caldo...

Featured Replies

salve raga..

oggi ho utilizzato tutto il pomeriggio la mia minella visto il sole che c'era...

dopo due orette a scorrazzare per la citta, mi sono reso conte che la minella una cooper s r56 175cv non spingeva piu come prima... percio io ed un mio amico ci siamo diretti verso l autostrada per capire meglio di cosa potesse trattarsi...

Imbocco l'autostrada di 3erza e mi rendo conto che la macchina mette piu tempo a salire che di solito in piu nn va oltre i 5000 giri... cambio marcia quarta e quinta risultano gli stessi sintomi non andavano sopra i 5000... di quinta non andava piu di 160km/h... cosa che mi ha fatto rimanere di stucco perche la stessa mattina sullo pezzo di autostrada la minella di quinta stava su i 180km/h.... mentre in 6 la macchina restava uguale non aveva un aumento bello allegro dei km/h...

mi chiedo se a qualcuno sia capitato e quale sono state le soluzioni =/... servizio fatto meno di un mese fa olio e tutti i filtri piu cambio tubi arrivo olio turbina e candele piu contollo generale del mio meccanico di fiducia... non so a cosa possa essere dovuto ... pensavo al fatto che la macchina fosse calda ma sinceramente ho dei dubbi che possa essere questo...

sto combattendo anche io con un problema simile..... a volte sembra salire bene.... a volte sembra andare piano ed essere tappata... sta di fatto che per arrivare a 210 ci metto mooolto tempo... non riesco a capire... sembrerebbe un problema simile al tuo.. quindi mi accodo alle risposte che ti daranno per vedere anche io di capirci qualcosa...quanti km hai?

  • Author

sto combattendo anche io con un problema simile..... a volte sembra salire bene.... a volte sembra andare piano ed essere tappata... sta di fatto che per arrivare a 210 ci metto mooolto tempo... non riesco a capire... sembrerebbe un problema simile al tuo.. quindi mi accodo alle risposte che ti daranno per vedere anche io di capirci qualcosa...quanti km hai?

Probla simile ma forse devo far correggere la msppa. Fatto sta che arriva a fatica a 200 e non va oltre. Da originale non faceva cosi. Pero da basso fino ai 150 va

Io la mia la presi da un ragazzo unico proprietario..e quando gli chiesi se la macchina avesse mai avuto problemi mi disse solo che lui da quando la prese cambiò solamente le bobine in Bmw una volta perché l'auto gli perdeva potenza

È piuttosto grave, perché a quella velocità la macchina ci arriva con 75 cv, hai un notevole calo di potenza, potrebbe essere una cosa risolvibile con pochi euro, come potrebbe essere qualcosa di serio, ma se c'è qualche problema elettronico, una diagnosi con lo strumento qualcosa dovrebbe rilevare

Possono essere candele, perdita di pressione della sovralimentazione, quantità insufficiente di carburante...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ci vuole un ic maggiorato stesso identico problema dopo skat e mappa, la macchina a freddo va da dio appena scalda fa fatica a salire di giri. Mercoledì appena mi arriva lo provo e ti dico se migliora

anke io ho pensato che è normale avere un calo di prestazioni a caldo con ic originale ma te parli di non superare i 160 questo è strano

quoto..diciamo che l'intercooler aiuta molto dopo varie tirate e mura meno in alto ma qua ce altro..è mappata?

  • Author

No è originale abbiamo fatto un chek up con l obd ė tutto risulta... apposto nn saprei... il mio meccanico mi dice che è strano... qualcuno sa se si puo fare un aggiormamemto al motore tramite la mini?

quoto..diciamo che l'intercooler aiuta molto dopo varie tirate e mura meno in alto ma qua ce altro..è mappata?

piu che al motore si puo fare alla centralina... e io l ho fatta. ma non mi ha risolto il problema

Vai in Bmw a questo punto,non dal tuo meccanico..

  • 2 weeks later...

Montato ic maggiorato, la macchina non ha più quel genere di cali a caldo quasi come una protezione, in alto mura molto ma molto di meno. Lo consiglio a tutti quelli che mappano, io ho montato un direnza che con 2 modifiche si monta tranquillamente e il paraurti continua a chiudersi

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.